dosaggio giornaliero - fina e minox

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Ragazzi ho dei dubbi in merito agli effetti collaterali di queste due domande:
cosa succede se si mettono + di 2ML al giorno di minox ?
cosa succede se si prende proscar/3 ?

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
1-Non penso succeda niente...io per esempio ho la boccetta del preparato in farmacia ed il misurino non ha la scala di ml....quindi conoscendo la mia abbondanza prendo sempre + di 2ml al giorno.Nessun segnale di tachicardia o stanchezza.

2-alcuni sul forum prendono questo dosaggio di fina...penso che la casistica dei sides sia uguale per il proscar/3 che per la propecia.

ciauuuuuuuu

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
grazie kikkuzzo
infatti è anche quello che penso io
mi piacerebbe sentire altri pareri
ciao

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Anche io non ho il contagocce graduato...ho sempre messo il minox in base all'area da coprire,ad esempio quando porto i capelli cortissimi,ne metto sicuramente meno di quando li porto più lunghi,perchè in questo caso parte della lozione si perde sui capelli.L'importante secondo me è che la quantità sia sufficiente a coprire la dove deve andare a coprire.Non ho mai avuto problemi di nessun tipo e i risultati li ho avuti e continuo ad averne in termini di mantenimento.
Per quanto riguarda il proscar,da quasi un anno vado avanti a 1/2 al giorno (2,5 mg),non ho mai avuto effetti collaterali di nessun genere e i risultati come sopra.
Ciao!![8)]

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
ok dottore,
io sono in cura da Lei per piacere potrebbe dirmi cosa ne pensa?
grazie in anticipo
cordiali saluti
Ettore

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
il fatto è che se sono stati stabili certi dosaggi è stato fatto perchè è previsto che i prodotti siano usati continuativamente per molti anni.

la mia opinione è che sia un rischio inutile prendere dosaggi superiori, a meno che ciò sia stato concordato dal medico curante e sotto stretto controllo medico, magari con analisi ripetute periodiche per tenere d'occhio tutti i valori.

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Io sono curioso, ma di quale rischio si parla?
potrei per esempio usare proscar/3 per un periodo in modo da recuperare la mia situazione e poi passare al normale proscar/4.
per il minox quoto fabio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
per il proscar il dosaggio si puo' aumentare , ma in genere aumentare e poi diminuire lo vedo poco corretto,.
ùsalyuti

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
grazie dottore
Io prenderei da oggi in poi proscar/3.

La cosa che mi lascia perplesso è che nessuno mi ha specificato un sides importante (sempre considerando l'ipotesi di un aumento di sides proporzionato all'aumento della dose giornaliera).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Un maggior rischio di side c'e ma l'aumento da 1/4 ad 1/3 produce un aumento di dose minimo per cui se tolleri bene 1/4 non ci dovrebbero essere problemi
saluti

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Aumentando la dose c'è un lievissimo aumento dell'abbattimento ematico del DHT ed un lieve aumento dell'efficacia:

risultati1jk.jpg

La tabella è presa da qua:

http://www.hairlosstalk.com/download/finmicro.pdf

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
grazie rms, lo credo anche io
il dubbio mi è sorto per la risposta di Salus.
Vediamo cosa ne pensano anche altri utenti
ciao