DOSAGGIO FINASTERIDE TOPICA: 1 ml o 2 ml al GIORNO?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Cari Iesoniani,
premetto che da quasi 1 anno faccio 2 applicazioni di Minoxidil Biorga 5% e 2 applicazioni di finasteride topica (per 6 mesi allo 0,5%, e negli ultimi 6 mesi allo 0,8%) + Serenoa Repens.

Ho letto il bugiardino di Caretopic finasteride topica industriale) e ho scoperto 2 informazioni di cui ero all'oscuro:
1) l'applicazione standard è 1 ml al giorno (una volta al giorno). Immagino che i 4 spruzzi con cono equivalgano appunto a 1 ml;
2) la fina non deve andare a contatto con mani o altre parti del corpo (sarà questo il motivo dell'applicazione tramite cono). Dunque non bisogna massaggiare la fina con i polpastrelli.

Vi chiedo:

1) secondo voi è corretto applicare 1 ml al giorno (e non oltre) per massimizzare gli effetti? Premetto che ho letto anche alcuni articoli su Calvizie.nechehe sottolineano
- che sia meglio usare poca fina
- che addirittura 1 ml determuni una riduzione del DHT maggiore rispetto a 1 ml;

2) bisogna evitare il massaggio con i polpastrelli oppure questo è l'unico modo per far assorbire correttamente la lozione?

Grazie a tutti per la risposta.
 
  • Haha
Reazioni: bengalami

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
1 come per il minox devi applicare quello che ti serve per coprire l'Area interessata,che in questo caso dovrebbe essere tutta la testa perché le zona Agata sono vertice, frontale,zona centrale con 1 ml non fai nulla
2 la applichi come applichi una normale Lozione quindi picchettando con i polpastrelli
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
1 come per il minox devi applicare quello che ti serve per coprire l'Area interessata,che in questo caso dovrebbe essere tutta la testa perché le zona Agata sono vertice, frontale,zona centrale con 1 ml non fai nulla
2 la applichi come applichi una normale Lozione quindi picchettando con i polpastrelli

Ciao Proxy grazie mille, perdonami ma qui le domande sono tante.

1) leggendo il foglio informativo di Caretopic mi pare di aver capito che potrei fare max 4 spruzzi al giorno con il cono. 4 spruzzi dovrebbero essere equivalenti a 1 ml, di conseguenza si deve applicare solo 1 ml al dì. Come tu sai utilizzo la fina galenica, e attenendomi al bugiardino del Caretopic anche io dovrei applicare 1 ml (considerando anche che il Caretopic è 0,25%, mentre il uso fina allo 0,8%). Cosa ne pensi?

2) ho sempre applicato fina topica massaggiando con polpastrelli. Ora così dal nulla Difa Cooper scrive sul bugiardino che la lozione non va assolutamente messa in contatto con mani o altre parti del corpo, di conseguenza non si deve massaggiare con i polpastrelli ma solo spruzzarla sulla cute con il cono. Magari il divieto di toccare la fina con mani o altre parti del corpo deriva dai rischi soprattutto per la donna. Non ho ben capito questo passaggio: divieto di toccare la soluzione con le mani vuol dire non applicare la lozione con i polpastrelli oppure si riferisce alla necessità di non fare entrare in contatto altre persone (es. una donna) con la lozione? Ti giuro che sono abbastanza basito da quanto scritto sul bugiardino (anche in merito alla assurda modalità di applicazione con il cono, mai vista e pensata una cosa del genere).
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
1 penso che sto prodotto sta creando molta confusione ?
2 ti ho già risposto

Molti si trovano malissimo con sto cono,chi ha i capelli lunghetti non so come faccia

come sempre bisogna trovare il proprio metodo secondo me,se stai a guardare quello che viene riportato nei bugiardini,molte volte non applicheresti nemmeno una lozione (tipo tu prova a coprire un norwood avanzato con 1 ml)
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
1 penso che sto prodotto sta creando molta confusione ?
2 ti ho già risposto

Molti si trovano malissimo con sto cono,chi ha i capelli lunghetti non so come faccia

come sempre bisogna trovare il proprio metodo secondo me,se stai a guardare quello che viene riportato nei bugiardini,molte volte non applicheresti nemmeno una lozione (tipo tu prova a coprire un norwood avanzato con 1 ml)

Una confusione totale, ma come si fa a fare 4 spruzzi per coprire tutta l'area, e soprattutto come si fa a utilizzare il cono su capelli lunghi e medio-lunghi se è certo che la stragrande parte del prodotto finirà sulla lunghezza dei capelli? Allucinante.
Rimango dell'avviso che il metodo migliore sia sempre la pipetta graduata delle lozioni galeniche, riempi e applichi su tutta la cute massaggiando un po'...solo così sei sicuro che stai applicando quella quantità e che sei certo di applicarlo sulla cute.

Ne approfitto per chiederti un'ultima info: uso il Biorga (che come tu sai contiene una piccola % di glicole propilenico). La fina che uso non contiene glicole ma solo idrocortisone e alcool.
- Applico prima Biorga e poi fina o viceversa?
- Quanto tempo deve passare tra le 2 applicazioni?

Chiaramente queste 2 domande sono sempre legate alla necessità di massimizzare gli effetti derivanti dall'applicazione di 2 lozioni topiche.

Grazie mille.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Una confusione totale, ma come si fa a fare 4 spruzzi per coprire tutta l'area, e soprattutto come si fa a utilizzare il cono su capelli lunghi e medio-lunghi se è certo che la stragrande parte del prodotto finirà sulla lunghezza dei capelli? Allucinante.
Rimango dell'avviso che il metodo migliore sia sempre la pipetta graduata delle lozioni galeniche, riempi e applichi su tutta la cute massaggiando un po'...solo così sei sicuro che stai applicando quella quantità e che sei certo di applicarlo sulla cute.

Ne approfitto per chiederti un'ultima info: uso il Biorga (che come tu sai contiene una piccola % di glicole propilenico). La fina che uso non contiene glicole ma solo idrocortisone e alcool.
- Applico prima Biorga e poi fina o viceversa?
- Quanto tempo deve passare tra le 2 applicazioni?

Chiaramente queste 2 domande sono sempre legate alla necessità di massimizzare gli effetti derivanti dall'applicazione di 2 lozioni topiche.

Grazie mille.
Metti prima quella che assorbe prima
 
  • Mi Piace
Reazioni: lebenstraum

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Metti prima quella che assorbe prima

In realtà tutte e 2 si assorbono rapidamente, mi chiedevo se la presenza del glicole può rallentare l'assorbimento e quindi applicare prima fina e poi minox (anche se da 1 anno applico sempre prima minox e poi fina)...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
In realtà tutte e 2 si assorbono rapidamente, mi chiedevo se la presenza del glicole può rallentare l'assorbimento e quindi applicare prima fina e poi minox (anche se da 1 anno applico sempre prima minox e poi fina)...
Il glicole si assorbe in più tempo
 
  • Mi Piace
Reazioni: lebenstraum