Dosaggi integratori

pantonel

Utente
8 Marzo 2009
42
0
15
Salve ragazzi. Vorrei assumere integratori a supporto della cura per la mia AGA (in calce riportata per intiero). Già sto assumenndo Prostfactor (una compressa la mattina, una la sera). Vorrei aggiungere i seguenti elementi:
- lievito di birra;
- thé verde;
- MSM;
- olio di borragine;
- estratto di carote in perle.

Ho bisogno che qualcuno mi consigli i dosaggi giornalieri necessari. Vorrei non esagerare con assunzioni inutili oltre il necessario, anche a scanso di eventuali effetti collaterali.
Inoltre, saranno graditi tutti i suggerimenti di altri elemnti utili a contrastare l'AGA.

La mia cura:
- Minoxidil 5% (Perfect Hair), 2 ml la sera
- Alpecin liquido alla caffeina (dopo ogni shampoo su capelli bagnati tamponati, poi asciufatura);
- Alpeci Fresh, 10/15 minuti prima dell'applicazione serale di minoxidil;
- Folligen, 3/5 minuti dopo l'applicazione serale di minoxidil
- Revivogen, a giorni alterni, 2 ml
- Crema al Progesterone (sulle tempie, una volta al dì)
- Shampoo Revita ogni giorno, e ogni tanto Biokap Shampoo-Doccia EcoBio;
- una volta alla settimana: Nizoral shampoo;
- Aloe Vera (gel disciolto col sale): una/due volte a settimana;
- altri trattamenti, più saltuari: impacchi di Aloe/olio di lino/olio di argan prima dello shampoo

pantonel

Utente
8 Marzo 2009
42
0
15
...dimenticavo l'Enu Oil, ma una volta ogni tanto, in modo casuale.
Comunque, dopo due settimane. mi sono spuntati solinghi capellini sulle tempie, alcuni già di lunghezza superiore ai tre cm. Non so se c'entri questa cura, però

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
impossibile che dopo 2 settimane ci siano questi effetti, te lo diranno anche gli esperti del forum..ciao

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
al massimo io posso dirti che dopo un mese di cura completa come la tua ho risolto la dermatite...non altro

pantonel

Utente
8 Marzo 2009
42
0
15
Ok ok mi è chiaro che quelli capellini sono frutto del caso, d'altronde lo avevo specificato anch'io. Ora però non vorrei che il post verta su questa cosa; io chiedevo altro e nessuno mi ha gentilmente risposto!

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Aggiungerei il solo tè verde (per un totale di 500-600 mg di EGCg) per più ragioni, magari associato a succo di mirtillo (la combinazione accrescerebbe le staminali in maniera massiva). Poi zinco, sui 15 mg, visto che dagli studi risulta una sua carenza nei capelli agati. Per il resto, usi già un sacco di roba e anzi fatico a capire come fai a destreggiarti con tutti quei topici.

pantonel

Utente
8 Marzo 2009
42
0
15
Ragazzi. Oggi mi sono spuntati altri capellini. Mi riesce difficile non pensare che qualcosa è successo lì sotto pelle. Anch'io sospetto il progesterone. A proposito, qualcuno di voi potrebbe indicarmi quanta ne devo applicare senza incorrere in rischi per la mia virilità. Uso quella della Biovea, e la metto solo alle tempie

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
pensa positiva che aiuta!! io uso una lozione con progesterone all'1%, 3 ml. questa quantità, a detta del mio dermatologo, non è nociva e da risultati.

pantonel

Utente
8 Marzo 2009
42
0
15
Frankosan ha scritto:
pensa positiva che aiuta!! io uso una lozione con progesterone all'1%, 3 ml. questa quantità, a detta del mio dermatologo, non è nociva e da risultati.

me ne dai la formulazione?

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
pantonel ha scritto:
Frankosan ha scritto:

me ne dai la formulazione?

La lozione è a base di minoxidil base 5%, progesterone 1%,chetocozanolo1%, idrocortisone butirrato, ed alfaestradiolo( per gli ultimi due elementi ora non ricordo precisamente le concentrazioni, ma se ti servissero quando ritorno a casa riferisco.