dopo vista dal dermatologo

splinter90

Utente
12 Aprile 2019
91
1
65
Milano
Salve
ho fatto visita dal dermatologo e mi ha prescitto il wnt spray da applicare tutte le sere
mi ha detto che ho alopecia androgenetica pero' senza fare tricoscopia
volevo sapere gli effetti di questo medicinale se ha controindicazioni perchè lo sto usando da un mese a giorni alterni e mi vedo leggermente peggiorato
come mai ?
a cosa serve effettivamente questo prodotto ?
quando si avranno le prime migliorie ?
è un prodotto che posso sospenderlo quando voglio non come il minoxidil ?
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
cambia dermatologo, vai da un tricologo esperto meglio se iscritto al sitri.
Se hai aga come diagnosticato, dovevi darti minoxidil e/o finasteride o almeno serenoa o altri anti dht naturali.
Quello spray sono soldi buttati, ha dentro solo un po di biotina e zinco.
 

splinter90

Utente
12 Aprile 2019
91
1
65
Milano
sono andato anche da un secondo dermatologo e mi ha segnato il carexidil lozione 5%
sempre solo con la vista non dermoscopia.. e mi ha detto che tendo a spempiarmi visto che gli zii sono stempiati
poi gli ho detto che sto usando il wnt spray e mi ha detto che posso continuare ad usare quello perchè è ottimo prodotto
la mia domanda è .. questo prodotto non serve proprio a nulla ? come mai lo sto usando da un mese e mi vedo peggiorato ?
ha la funzione di peggiorare momentaneamente la situazione per poi vedere le migliorie successivamente ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Secondo me più sensato il secondo dermatologo che ti ha prescritto il minoxidil al 5%, però doveva abbinarci almeno un anti dht naturale.
E' uno spray cosmetico con dentro qualche elemento utile per i capelli come biotina zinco, ma se lo sospendi non succede niente.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Se puoi posta foto cosi da poter capire meglio la situazione.
Se è leggerissimo diradamento e ti hanno prescritto solo quello spray probabile magari non sia nemmeno aga, dato che non ti hanno fatto la dermoscopia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Io non vedo nessuna androgenetica,una normalissima e leggerissima stempiatura.
Io non userei il minox, quando inizi, poi lo dovrei usare per un tempo lunghissimo,non lo puoi sospendere facilmente.
Addirittura il.minox al 5%, questo è fuori di testa,anche perché si parte sempre da % basse.
Rispondi alle domande qui:
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
quoto proxy, se c'e aga è davvero lievissima , quindi minoxidil assolutamente no.
Lo spray che usi secondo me è un cosmetico inutile, allora a sto punto meglio le procianidine con la melaannurca, almeno qualcosa possono fare.
 

splinter90

Utente
12 Aprile 2019
91
1
65
Milano
Io sto usando anche capelli biomineral one una compressa al giorno che mi ha prescritto il dermatologo . Va bene, oppure mi consigliate altro ?
Poi se non dossi avere nulla come sembra ..visto che ho usato il wnt spray per un mese a giorni alterni e sto usando ancora , posso avere peggiorato la situazione?oppure questo prodotto anche utilizzato per prevenzione e rafforzamento su una normale capigliatura non fa male ?
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Peggiorato no, al massimo non fa nulla, non è come il minoxidil che è pur sempre un farmaco.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Finiscila poi passa ad altro(stessa cosa per l'integratore)
Anch'io ti consiglio le procianidine di mela (Apple hair complex plus ad esempio o la lozione Annurmets)
Qui trovi info
 

splinter90

Utente
12 Aprile 2019
91
1
65
Milano
ok grazie
Posso smettere con lo spray subito .. oppure in modo graduato ?
l'ho applicato a giorni alterni tutte le sere prima di andare a dormire per un mesetto
E tra Apple hair complex plus o la lozione Annurmets quale farebbe piu al mio caso
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Finiscila male non ti fa è un peccato buttarla.

Hai una marea di capelli,il sistemico e'di certo più efficace.
Ma la domanda è,cosa c'è da recuperare?
Non hai risposto a nessuna delle domande
 

splinter90

Utente
12 Aprile 2019
91
1
65
Milano
ok quindi lo uso lo stesso lo spray wnt tanto se non fa male non lo butto
faccio due spruzzi sulla tempia e uno sul frontale
integratore già finito .. ho preso 8 compresse.. sempre detto dal dermatologo
la tempia voglio recuperare quella dell'ultima foto dove sembra che ci sono i vellus
per sistemico cosa intendi ? è un prodotto ?
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
per sistemico si intende un prodotto preso per via orale cio' compresse, per topico un prodotto invece che si applica direttamente sulla zona interessata, quindi in questo caso i capelli.
 

splinter90

Utente
12 Aprile 2019
91
1
65
Milano
ok scusate la mia ignoranza... quale mi consigliate ?
la tempia voglio recuperare quella dell'ultima foto dove
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ma cosa vuoi recuperare??:unsure:
Hai una tempia perfetta!!
Comunque prova la lozione tre mesetti,poi al massimo passi al sistemico



""ho preso 8 compresse.. sempre detto dal dermatologo""
Lo hai chiamato e ti ha detto prendi otto compresse in un colpo solo??:oops:
 

splinter90

Utente
12 Aprile 2019
91
1
65
Milano
le compresse le ho prese una al giorno per 8 giorni e poi basta.. mi ha detto di prendere solo queste otto ahah
quindi mi consigli di procedere per tre mesi con il wnt spray e poi dopo semmai prendo il sistemico ?
nella foto quella col zoom vedevo dei vellus all'interno della stempiatura .. un sacco .. è normale ?
grazie per l'aiuto e i consigli
 
Ultima modifica: