dopo visita Gigli, torna il disastro!

cici

Utente
9 Settembre 2010
16
0
5
Ho bisogno di aiuto per provare a capire quello che mi sta succedendo.
Ho 36 anni e perdo i capelli da 20. Le ho provate tutte, i risultati sono sempre stati mediocri. Due anni fa per vari motivi ho dovuto sospendere il minoxidil. Ho assistito ad un vero e proprio tracollo. Ho scoperto l’effluvio da sospensione, ho scoperto il forum e ho scoperto il dott. Gigli. Mi visita, mi da la terapia . . . esco dal suo studio con uno strano sorriso che non avevo mai avuto. Inizio la cura e mi dimentico il problema. Dopo 3 mesi mi guardo allo specchio . . . sono IO ? Con tutti quei capelli. Non li avevo mai avuti così. Forse 20 anni fa, quando ho cominciato a perderli. Allora aveva ragione. . . non è androgenetica ! Altrimenti ti voglio vedere con questi risultati dopo tutto questo tempo !! 10 mesi d’idillo. Poi lo scorso a Luglio iniziano a cadere. Stagionale mi dico. Inizia l’ansia, l’insonnia, la preoccupazione di veder sparire i risultati, torno al forum, a leggere e soppesare ogni parola. Sono in uno stato d’ansia mai visto e loro cadono. E’ passato un anno e loro cadono. Tre settimane è ri-cominciato lo stagionale.
Tutti mi dicono che la cura continua a fare effetto. Che non può smettere di funzionare in poco tempo. Seguono esami, tiroide, ferro, tutto ok, ma da sempre integro .
Stess ? Ovvio che c’è. Ma è possibile che lo stess da solo sia in grado di vanificare le cure ?
Mi raccontate qualche vostra esperienza ?
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Lo stress penso possa influire pesantemente ma quando hai cominciato a perdere i risultati hai detto che venivi da un idillio,quindi magari é la calvizie che avanza,ha ripreso,e potresti dover aumentare il peso della cura
 

cici

Utente
9 Settembre 2010
16
0
5
Credo poco che stia avanzando. Avevo recuperato veramente tutto. Come non ,li avessi mai persi. Poi ho solo sempre avuto grande diradamento, nessuna zona priva di capelli. Gigli dice che al 99% sono telogen 6 . . . quindi
 

cici

Utente
9 Settembre 2010
16
0
5
Aloxidil + galenico con estone, idrocortisone e progesterone.
In più integro sa sempre ferro, acido folico, zinco e vitaminde del gruppo B.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
tutto il mondo è stressato dai...
io non ho capito nemmeno se sei uomo o donna...ma se sei uomo non vedo perchè farsi tante storie a 36 anni...mah
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Da quello che scrivi emerge una notevole dismorfofobia, che dovrebbe essere affrontata dallo psicologo piuttosto che dal dermatologo.

Hai un'enorme paura di perdere i capelli, ti vedi diradato anche se non lo sei. Evidentemente stai a contare quanti capelli ti rimangono fra le mani o nel lavandino.

Se il Dr Gigli dice che hai il 99% di anagen VI vuol dire che non hai androgenetica.

Dici tu stesso che uscito dalla visita hai pensato: allora aveva ragione, non ho androgenetica.

Il tuo racconto la dice lunga sulla percezione distorta che hai della tua immagine.
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Io poi mi chiedo se su una materia così difficile da comprendere(perchè diciamola tutta....nn si è compreso quasi niente e i poveri dermatologi non fanno altro che palleggiarsi quei pochi prodotti commerciali o galenici,che FORSE danno qualche risultato contro l'aga....MA NON E' SICURO.....MA NON A TUTTI e nemmeno si sa se per caso funzionano....QUALI SONO I REALI MKECCANISMI D'AZIONE),si sia davvero in grado di poter dire con esattezza quale percentuale di capelli sia in anagen e quale sia in fase telogen.
Dottor Gigli,lei dice che si può? Se è così ci spiegherebbe come?
Grazie