Dopo un mese di minoxidil non noto alcun risultato

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Salve a tutti.sono davvero disperato perche' domo 1 messe di trattamento con il minoxidil 5% non noto alcun segno di miglioramento.non sono diradato (avendo appela 18 anni) pero' la zona vertex inizia a farsi sentire (cerco di nascondere il piu' possibile glu gli spazi vuoti.tornando a noi,dopo un mese di trattamento ho notato una leggera diminuzione sella caduta,ma da 3/4 giorni noto Che la caduta e' ripresa come qualche messe fa.perche'?
non voglio arrivere a 19/20 anni con la testa alla Lino Banfi[V]. Scusate per i possibili errori grammaticali ma sto usando un ipod

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Salve a tutti.sono davvero disperato perche' domo 1 messe di trattamento con il minoxidil 5% non noto alcun segno di miglioramento.non sono diradato (avendo appela 18 anni) pero' la zona vertex inizia a farsi sentire (cerco di nascondere il piu' possibile glu gli spazi vuoti.tornando a noi,dopo un mese di trattamento ho notato una leggera diminuzione sella caduta,ma da 3/4 giorni noto Che la caduta e' ripresa come qualche messe fa.perche'?
non voglio arrivere a 19/20 anni con la testa alla Lino Banfi[V]. Scusate per i possibili errori grammaticali ma sto usando un ipod

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
bisogna attendere dai 3 ai 6 mesi per i primi risultati...in un mese non puoi notare nulla

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ma poi quello che dico io è dopo i 3-6 mesi in cui noti i risultati poi la situazione rimane stabile o rikomincia a peggiorare...ce puoi sostenere la tua situazione stabile???

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
ma per me,anche un blocco della caduta è un'ottimo risultato...io sapevo che dopo 1 mese si inizia ad avvertire il rallentamento

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
nooooo.....dopo un mese tu noti un aumento della caduta...inizi ad avvertire il fenomeno della caduta indotta ma è solo un ricambio...niente di preoccupante

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ma alla fine quei capelli che ti cadono per caduta indotta neanche te ne accorgi che ti sono caduti talmente sono piccoli...per me è stato così...anzi io ero contento quando vedevo i capellini quelli fini fini che mi cadevano perchè so che mi ricresceranno più spessi il ciclo nuovo

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao bakura

stai tranquillo e continua ad applicare la ,dopo 3-4 mesi si iniziano a vedere i primi risultati e questi durano fino a due anni dall'inizio della terapia.la strada è ancora lunga,continua la cura ed evita di pensarci troppo

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
Io ho terminato da poco il secondo mese (costanza al 100%) e mi vedo peggiorato molto...le zone prima piene di vellus adesso sono glabre e (almeno ad occhio nudo) non vedo rispuntare ancora niente al loro posto...

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
grazie per il conforto,Halford [^]
comunque,è rilevante la lnghezza dei capelli per la terapia? Perchè io ho i capelli abbastanza lunghi (non so se conoscete il giocatore Poastore)
Non vorri dovermi rasare,anche perchè non sono per niente presentabile rasato[V]
Vorrei anche chiedervi se con i massaggi si migliora la terapia,perchè ogni tanto massaggio anch'io la cute,ma mi rimane un bel pò di minoxidil sulle mani.

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
bakura stai tranquillo...io li ho lunghi più di 30 cm eppure ogni santa sera vado di minox...non c'è alcun problema...

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
@ bakura: guarda il minox mi fu prescritto sin dai 18 anni alle prime avvisaglie di caduta...ma ahimè non ho avuto mai la forza di applicarlo costantemente...una cura alla due giorni si e cinque no se così si può dire...
Però dato che ultimamente le tempie mi sono sembrate un bel pò mangiate mi sono dato forza ed ho iniziato ad usare il minoxidil schiuma esattamente dal 7 marzo di quest'anno senza saltare MAI nessuna applicazione...spero che la costanza dia i suoi frutti questa volta altrimenti addio minoxidil.

@ cassanus: bhè portare i capelli lunghi è una bella soddisfazione (almeno per me, dato che spesso sono oggetto degli sfottò degli altri...ma non mi importa XD)...per fortuna la gente mi considera ancora un capellone, ma ahimè è una situazione che potrò mantenere solo curandomi...altrimenti mi tocca la stessa sorte dei miei parenti...

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
adesso ne ho 22...il minoxidil serve solo ad aiutare la ricrescita (se ce ne fosse...) del capello ma non blocca la caduta; per questo è necessario usare la finasteride...a me quest'ultima ha rallentato notevolmente la caduta...

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
quindi accosti la finasteride al minox....io x esempio ora ho 19 anni e la finasteride la vorrei posticipare il più tardi possibile....per i possibili effetti collaterali chiaramente...tu hai incominciato immediatamente con entrambi e poi da qndo hai 18 anni hai avuto peggioramenti o sei rimasto stabile??

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
Ho cominciato subito solo col minoxidil perchè il dermatologo informandomi dei possibili effetti negativi sulla sfera sessuale della finasteride mi ha suggerito di posticiparne l'assunzione...infatti ho iniziato ad assumerla due anni dopo.
Cmq la mia alopecia è avanzata...prima avevo una linea frontale (attaccatura) dritta e piena...adesso invece ha una forma che tende a V larga...quindi qualcosina è andata persa...ma fin quando rimane così per me va ancora bene...