dopo un anno di fina COSA ASPETTARSI ?

drugo1990

Utente
21 Giugno 2012
11
0
5
Ciao a tutti,
ho 22 anni e da un anno assumo propecia,
da 9 mesi minoxidil al 5 %.

ho problemi sul vertice dove ho riscontrato un miglioramento e un diradamento generale dal frontale al vertice

in internet ho letto diverse versioni contrastanti: che con l' uso prolungato di propecia il suo effetto va a diminuirsi, invece da altre parti che la vera ricrescita avviene dopo un anno.

volevo chiedere agli utilizzatori di fina da diversi anni se con il progredire del tempo aumenta la ricrescita o si stabilizza. stesso per il minoxidil dopo un anno di posso ancora sperare in miglioramenti?

grazie in anticipo e complimenti per il forum

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
mi pare che per fina si osservino il massimo dei risultati sull'arco di due anni,
poi come al solito è soggettivo..

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
cosa intende esattamente con MANTENIMENTO dottore?
E un altra cosa, se casomai si ritornasse dopo una sospensione abbastanza lunga ad assumere finasteride occorrerebbero altri 2 anni di cura ininterrotta a dosaggio 1/mg die prima di intraprendere nuovamente un regimen di mantenimento?

drugo1990

Utente
21 Giugno 2012
11
0
5
grazie di aver risposto in così poco tempo

mantenimento potrebbe voler dire assumere sempre la stessa quantità per mantenere i risultati ottenuti, in breve: non migliori più di così. magari riducendo le applicazioni di minoxidil, quello si.
da quello che ho capito leggendo e da quello che mi ha accennato il mio dermatologo bisogna continuare ad oltranza con la fina ma questo è un discorso che personalmente valuterò in futuro.

essendo in tema di lunghi periodi di cura volevo chiedervi se anche il MONOXIDIL ha le stesse tempistiche della fina in fatto di ricrescita. ad esempio dopo 3 anni potrebbe essere presa in considerazione una riduzione della dose?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Pause eventuali e riduzioni dele dosi in base all evoluzioneclinica
Sel interruzione e' molto lunga si
Saluti