dopo un anno dalla sospensione

matteo82

Utente
24 Gennaio 2007
42
0
15
un saluto a tutti del forum. Ritorno a leggere su questo forum dopo un po' di tempo, e devo dire che le cose non sono cambiate...cè chi è preoccupato dei sides, chi è contento, chi ha smesso, chi continua...la mia esperienza la ripeto, ho iniziato a prendere fina a luglio del 2005 e ho continuato fino a gennaio del 2007 fino a quando il mio sistema di erezione ed eiaculatorio ha iniziato a non funzionare piu bene...ho smesso che i capelli erano ricresciuti abbastanza bene (fina piu minoxidil)e pensavo rimanessero in testa un po' di piu...e invece dopo un paio di mesi dalla sospensione la ragazza e anche i miei amici e genitori si sono accorti che i capelli stavano iniziando ancora a cadere..ebbene a quasi un anno dalla sospensione la ragazza purtroppo non cè piu (eh vabbeh) e neanche i capelli 'recuperati'...è tutto caduto nel giro di pochi mesi come se praticamente non avessi fatto alcuna cura. Non so se si è aggiunto anche lo stress da lavoro o altri fattori, pero' vi giuro che aver speso soldi x un anno e mezzo e poi vedermi come non vorrei mi è dispiaciuto parecchio. Alla fine me la sono messa via, voglia o non voglia mi raso a zero e mi sto abituando. Capito spesso in posti dove mi vedo come l'unico pelato o rasato, ma con molta calma non ci faccio caso, la vita continua. Quindi ragazzi, la cosa che voglio farvi capire è di continuare se ve la sentite, altrimenti se smettete sappiate che ci sono brutti rischi su cui andare incontro. Poi dipende da caso a caso, a me è finita cosi la mia esperienza con fina, e neanche penso di riprendere (gli amici me lo hanno consigliato piu volte) perche riavere i capelli tra un anno(anzi peluria come la definiscono alcuni dottori) e poi riperderli di nuovo dopo poco tempo, non ci guadagno nulla con me stesso.
 

matteo82

Utente
24 Gennaio 2007
42
0
15
un saluto a tutti del forum. Ritorno a leggere su questo forum dopo un po' di tempo, e devo dire che le cose non sono cambiate...cè chi è preoccupato dei sides, chi è contento, chi ha smesso, chi continua...la mia esperienza la ripeto, ho iniziato a prendere fina a luglio del 2005 e ho continuato fino a gennaio del 2007 fino a quando il mio sistema di erezione ed eiaculatorio ha iniziato a non funzionare piu bene...ho smesso che i capelli erano ricresciuti abbastanza bene (fina piu minoxidil)e pensavo rimanessero in testa un po' di piu...e invece dopo un paio di mesi dalla sospensione la ragazza e anche i miei amici e genitori si sono accorti che i capelli stavano iniziando ancora a cadere..ebbene a quasi un anno dalla sospensione la ragazza purtroppo non cè piu (eh vabbeh) e neanche i capelli 'recuperati'...è tutto caduto nel giro di pochi mesi come se praticamente non avessi fatto alcuna cura. Non so se si è aggiunto anche lo stress da lavoro o altri fattori, pero' vi giuro che aver speso soldi x un anno e mezzo e poi vedermi come non vorrei mi è dispiaciuto parecchio. Alla fine me la sono messa via, voglia o non voglia mi raso a zero e mi sto abituando. Capito spesso in posti dove mi vedo come l'unico pelato o rasato, ma con molta calma non ci faccio caso, la vita continua. Quindi ragazzi, la cosa che voglio farvi capire è di continuare se ve la sentite, altrimenti se smettete sappiate che ci sono brutti rischi su cui andare incontro. Poi dipende da caso a caso, a me è finita cosi la mia esperienza con fina, e neanche penso di riprendere (gli amici me lo hanno consigliato piu volte) perche riavere i capelli tra un anno(anzi peluria come la definiscono alcuni dottori) e poi riperderli di nuovo dopo poco tempo, non ci guadagno nulla con me stesso.
 

matteo82

Utente
24 Gennaio 2007
42
0
15
un saluto a tutti del forum. Ritorno a leggere su questo forum dopo un po' di tempo, e devo dire che le cose non sono cambiate...cè chi è preoccupato dei sides, chi è contento, chi ha smesso, chi continua...la mia esperienza la ripeto, ho iniziato a prendere fina a luglio del 2005 e ho continuato fino a gennaio del 2007 fino a quando il mio sistema di erezione ed eiaculatorio ha iniziato a non funzionare piu bene...ho smesso che i capelli erano ricresciuti abbastanza bene (fina piu minoxidil)e pensavo rimanessero in testa un po' di piu...e invece dopo un paio di mesi dalla sospensione la ragazza e anche i miei amici e genitori si sono accorti che i capelli stavano iniziando ancora a cadere..ebbene a quasi un anno dalla sospensione la ragazza purtroppo non cè piu (eh vabbeh) e neanche i capelli 'recuperati'...è tutto caduto nel giro di pochi mesi come se praticamente non avessi fatto alcuna cura. Non so se si è aggiunto anche lo stress da lavoro o altri fattori, pero' vi giuro che aver speso soldi x un anno e mezzo e poi vedermi come non vorrei mi è dispiaciuto parecchio. Alla fine me la sono messa via, voglia o non voglia mi raso a zero e mi sto abituando. Capito spesso in posti dove mi vedo come l'unico pelato o rasato, ma con molta calma non ci faccio caso, la vita continua. Quindi ragazzi, la cosa che voglio farvi capire è di continuare se ve la sentite, altrimenti se smettete sappiate che ci sono brutti rischi su cui andare incontro. Poi dipende da caso a caso, a me è finita cosi la mia esperienza con fina, e neanche penso di riprendere (gli amici me lo hanno consigliato piu volte) perche riavere i capelli tra un anno(anzi peluria come la definiscono alcuni dottori) e poi riperderli di nuovo dopo poco tempo, non ci guadagno nulla con me stesso.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ti ringrazio matteo.

Purtroppo oltre alla terapia che stavi seguendo non si può fare altro che un autotrapianto.

Non sei l'unico tuttavia ad essere messo così ma ce ne stanno molti, ovvio che si guarda sempre avanti e al meglio..vorrei vedere il contrario!

[:)]

Francesco
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh che i benefici si perdano è noto, cambia da caso a caso magari la tempistica, se stai bene così è giusto non riprovarci ma non hai pensato magari a diminuire la dose invece che interrompere? magari con una dose bassa potevi mantenere o tamponare la situazione senza avere troppi problemi.
 

matteo82

Utente
24 Gennaio 2007
42
0
15
si ma sentendo vari pareri di medici e gente che l'ha usata, appena finisci di usarla il rischio di riperdere subito in poco tempo i capelli cè, infatti a me è capitato cosi. In poche parole fina pare sia una cura da usare per parecchi anni finchè una persona non si stanca, diciamo che serve piu ai giovani per arrestare la caduta e vedere un rinfoltimento nelle età piu importanti e crtiche della gioventù...io penso che dopo i 32-33 anni max uno comincia a fregarsene se li ha persi di nuovo
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
E' sicuramente soggettiva la cosa, matteo82.
Anche io come te, dopo 26 mesi circa di finasteride (Propecia, ben 56 euro moltiplicato per 26), ho deciso di smettere, non per effetti collaterali, ma per seccature e difficoltà legate a spese e ricette per il costoso farmaco (qui sorvolo sul consiglio datomi da un altro medico e sull'assoluto benestare del mio dermatologo che pensava che il minoxidil 2% sarebbe bastato a mantenere la situazione).
Avevo avuto buoni risultati in termini di mantenimento ed anche ricrescita, con evidente infoltimento anche a livello di hairline.
Ho sospeso Propecia (e continuato con 1-2ml al dì di minoxidil 2% che a mio avviso aveva perso efficacia dopo ormai 3 anni di uso) ad ottobre 2006 ed ho mantenuto i risultati fino a marzo/aprile 2007, con caduta bloccata e stato generale dei capelli buono.
Poi a maggio la caduta è aumentata visibilmente e a giugno ho ripreso con finasteride (Proscar/5), continuando minoxidil 2% e abbinando biotina, ma nulla da fare: la caduta copiosa è continuata sino a settembre/ottobre, rovinandomi hairline e tempia destra, ma anche diradando tutta la capigliatura.
A dicembre ho cominciato a vedere i primi risultati della terapia (caduta ridotta in primis), dopo essere però passato a dividere il Proscar in 4 piuttosto che in 5 e al minoxidil 5% (che però mi dà desquamazione specie sul frontale dove ne applico un po' di più), e aspetto il pettine laser Wired per trattare soprattutto la hairline sofferente. Spero ardentemente di tornare alla condizione di un anno fa tra una quindicina di mesi, ma confesso di essere un po' sfiduciato.
Che dire? Io consiglio a tutti coloro sui quali la finasteride dà buoni risultati di continuare con pazienza la terapia e di non ascoltare coloro che si scagliano contro questo farmaco (medici inclusi), a meno che non si verifichino effetti collaterali importanti.
Poi, se a uno non gliene frega niente dei capelli, è un altro conto..
 

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
mi consiglio spassionato: se ormai ti rasi e comunque tutti i tuoi amici e ragazze intorno ti hanno visto così, fregatene dei capelli e rinfoltisci la personalità.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Spank8000,
sì, la finasteride mi ha aiutato anche sulle tempie. Magari sulle tempie e sul frontale ha funzionato un po' meno rispetto a tutto il resto, ma io ho visto dei miglioramenti (e la cosa è stata evidente per tutti coloro che mi hanno guardato con un po' di attenzione).

Simo81,
sono pochi coloro i quali stanno bene con la pelata a lametta, ed io non sono tra quei fortunati. Inoltre non mi ritengo affatto un diradato di personalità, anzi...
Il fatto di soffrire per la calvizie e di cercare di contrastarla non ha necessariamente a che fare con la mancanza di personalità ed autostima. Se vuoi leggere dei post interessanti a riguardo, prova ad andare qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31908

Jack (se il tuo post era rivolto a me),
il mio contributo in un forum come questo non può andare molto oltre quello di una semplice testimonianza personale, dato che non sono un medico e nel tempo libero non leggo di medicina (ufficiale o alternativa), farmacologia, fitochimica ecc.