dnt83 ha scritto:
purtroppo anch'io soffro di seborrea,croste e prurito però a differenza tue ho due grosse stempiature,diradamento nel mid nel vertex e capelli fini,ed pure non mi lamento come te perchè vedo ventenni completamente calvi e dico che tutto sommato sono fortunato,perchè mi sono goduto i ventanni senza problemi(adesso ne ho 30 ed un anno che soffro della perdita)ed è quello che dovresti fare tu,goditi adesso che non hai problemi perchè se soffri di aga un giorno arriveranno i veri diradamenti,quelli in cui ti vergogni di stare alla luce del sole,quelli che cerchi di nascondere in tutti i modi finche non ti metti l'anima in pace e ti rasi per sempre.
Non ho parlato di psicologia né di lamentare o non lamentare, se vuoi se ne può discutere in altra sede. Questa è una scheda, un luogo in cui ho semplicemente postato alcuni dati... chiedendo, fra l'altro, un'opinione a chi vuole esprimerla. E non una qualunque boutade tout court: il dubbio che ponevo era ed è (negli ultimi mesi un piccolo peggioramento ulteriore c'è stato): al di là dell'aga -diagnosticata da più dermatologi anni fa, mentre l'ultimo, che mi segue da tre anni, ovvero da quando ero già coperto dalle terapie, mi ha detto che per confermare la presenza di aga dovrei teoricamente sospendere le cure per vedere cosa accade, e, anche a parer suo, non mi converrebbe- sul frontale la situazione può ancora essere considerata fisiologica? Altra domanda: sarebbe opportuno integrare la terapia, secondo voi?