dopo sei mesi di minox

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
mi sapreste dire quando finisce la stagione di effluvio???
è da giugno scorso che uso minox 5 % unito a fina ,che assumo da 3 anni (forse anke di piu)...ho avuto risultati eccellenti fino a una decina di giorni fa ....da quando assumo minox ho risolto nn solo la caduta(nn mi cadeva un capello neanche a tirarlo forte),ma anche :niente piu prurito,niente piu capelli grassi....e mi sono ricresciuti i capelli sulle tempie...nn moltissimi ma a me basta..
Fatto sta che da circa dieci a giorni a questa parte sembra stiano svanendo tutti i benefici d'un colpo...i capelli si ingrassano nuovamente , ho prurito e nn so cosa devo fare...mi sembrava di nn aver avuto mai problemi di capelli....ho passato un estate stupenda....e adesso ho paura....anche perchè nn mi pare che mi cadano tanti capelli ....al massimo una 30 al giorno....ma piucchealtro in pochi giorni hanno perso consistenza e sembrano molti meno...e oltre al prurito è comparsa anche la forfora...
ah: ho usato anke lo spiro un mese fa per circa 15 giorni ma mi dava prurito e l'ho smesso....
inoltre: ma perchè la tempia sinistra è piu diradata?è normale che vi siano differenze tra le 2 tempie? e perchè?lo è sempre stata ma sembra come se in questi giorni i pochi capelli che mi cadono io li perda proprio solo dalla tempia sinistra....perchè?
Per rendere al completo la mia terapia vi dico che come shamppo uso: ducray extradelicato, dercos all'aminexil e nizoral , alternandoli... inoltre uso l'aloe vera gel....
Quindi mi chiedo....è possibile che tutto sia causato da un effluvio??
oppure è possibile che il minox dopo sei mesi di utilizzo senza alcun problema, adesso è come se fosse diventato nocivo per me? aiutooooooooooooooooooooooooooooo[V]

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
è da giugno scorso che uso minox 5 % unito a fina ,che assumo da 3 anni (forse anke di piu)...ho avuto risultati eccellenti fino a una decina di giorni fa ....da quando assumo minox ho risolto nn solo la caduta(nn mi cadeva un capello neanche a tirarlo forte),ma anche :niente piu prurito,niente piu capelli grassi....e mi sono ricresciuti i capelli sulle tempie...nn moltissimi ma a me basta..
Fatto sta che da circa dieci a giorni a questa parte sembra stiano svanendo tutti i benefici d'un colpo...i capelli si ingrassano nuovamente , ho prurito e nn so cosa devo fare...mi sembrava di nn aver avuto mai problemi di capelli....ho passato un estate stupenda....e adesso ho paura....anche perchè nn mi pare che mi cadano tanti capelli ....al massimo una 30 al giorno....ma piucchealtro in pochi giorni hanno perso consistenza e sembrano molti meno...e oltre al prurito è comparsa anche la forfora...
ah: ho usato anke lo spiro un mese fa per circa 15 giorni ma mi dava prurito e l'ho smesso....
inoltre: ma perchè la tempia sinistra è piu diradata?è normale che vi siano differenze tra le 2 tempie? e perchè?lo è sempre stata ma sembra come se in questi giorni i pochi capelli che mi cadono io li perda proprio solo dalla tempia sinistra....perchè?
Per rendere al completo la mia terapia vi dico che come shamppo uso: ducray extradelicato, dercos all'aminexil e nizoral , alternandoli... inoltre uso l'aloe vera gel....
oppure è possibile che il minox dopo sei mesi di utilizzo senza alcun problema, adesso è come se fosse diventato nocivo per me? aiutooooooooooooooooooooooooooooo[V]

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
Non sono in grado di darti una risposta in quanto non mi intendo molto di capelli.Ne approfitto per farti invece una domanda:quanto costa l'Aloe vera gel?Lo compri in farmacia?Lo si applica sul cuoio capelluto o sui capelli ad uso di gel normale?

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
si giusto l'aloe costa così: dagli undici ai tredici euro.....
ma qualcuno sa rispondermi a ciò che ho scritto prima??

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
x Michele87 :

Malkiel ha appena postato una serie di problemi e domande con tanto di richiesta disperata di aiuto e tu gli rispondi chiedendogli quanto costa l'aloe vera gel ...

Sei un fenomeno

x Malkiel :

Non ne sono sicuro ma potresti provare a smettere qualche giorno con il minox e vedere come va.
Riguardo alle tempie anche io ho la tempia destra un po' piu' stempiata quindo penso che sia normale.

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
no ho paura a smettere..... ma voi da quanto lo usate?? è normale che ci sia un calo del suo effetto dopo soli 6 mesi scarsi?? se si, è possibile che sia solo temporaneo e poi ritorni a fare il suo buon dovere???oppure una volta calata la sua efficacia , nn ci sarà piu possibilità che torni ad essere magico,come lo è stato fino a pochi giorni fa????

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
e poi.... perchè così all'improvviso mi da prurito, quando invece è stato da quando ho cominciato ad usarlo che ha eliminato il prurito che avevo prima??

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
malkiel posta il tuo problema nella sezione -ai nuovi: come trovare la terapia adatta.

Cerca di essere succinto e di esporre il tuo problema in maniera chiara e ti daranno sicuramente qualche informazione utile

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
è interessante la tua domanda perchè vorrei capire quando e quanto questi farmaci perdono efficacia

usi solo il minox?
ti è stata diagnosticata l'a.a o no?
che altri prodotti prendi?

il prurito e la caduta vanno di paripasso
cerca di mantenere in buona salute la tua cute intanto che scopri cos'hai chiaramente
secondo me fai bene a sospendere momentaneamente

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
uso il minox da 6 mesi.
l'a.a. mi è stata diagnosticata senza nessun tipo di analisi, ma penso che a un esperto in capelli nn servano le analisi x accoegersene....comunque si tratta di una forma leggera anche perche ora ho 25 anni e da quando ne ho 19 che ho cominciato a perderli ma nn ho alcun tipo di diradamento.
dall'eta di 22 anni il medico mi ha prescritto PROPECIA...
6 mesi fa MI sono prescritto da solo il minox..e giuro è stato quello che mi ha dato i maggiori risultati..
da quando lo uso: fine caduta, fine prurito , fine capelli grassi. il prurito e la caduta ,anche se lieve,sono ricominciati pochi giorni fa....ma perchè?? è finito il suo effetto??

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Da 3 anni, quindi, usi propecia?

Hai mai avuto problemi riguardo i famigerati effetti collaterali? Hai mai fatto qualche analisi di controllo in quel senso?

Cmq riguardo il minox, mi ha detto il Dott. Campo che è importante partire da percentuali basse per poi crescere piano piano, quando i risultati si stabilizzano con la percentuale di minox usata.
Io, per esempio, lo uso da 2 mesi all'1,8 %, ma penso che alla prossima visita a dicembre me lo aumenterà un pochino.

Prova ad aumentare la percentuale di minox usata, ma di poco. Se quella che usi è molto bassa, dopo 6 mesi potrebbe anche essere che già hai ottenuto il massimo.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
confermo... nn c'è minoxidil con % più alte [:p][:p][:p]
lo schock mi ha fatto dimenticare tutto :) meno male !

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
improvvisamente sembra tutto passato....capelli tornati alla normalità(sembrano anche piu spessi) ,nn grassi, no prurito....eppure io ho continuato a fare tutto come facevo sempre:minox 5% due volte al giorno,e fina appena sveglio...
l'unico lato negativo ora è la tempia sinistra piu diradata rispetto a prima....posso sperare in una ricrescita continuando con minox e fina adesso? oppure quello che mi è successo è uno dei primi sintomi della calta dell'efficacia della terapia?
perchè mi è successa questa cosa?

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Malkiel non allarmarti troppo e non porti troppi perche'.
Hai detto che la situazione si e' normalizzata e questo e' quel che conta.Hai anche detto che non hai nemmeno un diradamento,quindi direi che puoi essere soddisfatto.
Secondo me (nella mia ignoranza) e' stato un fatto stagionale.
Continua la cura con la costanza con cui l'hai portata avanti fin'ora e vedrai che non ci saranno problemi.[:)]
Ciau![X]