dopo quanto tempo?\

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
Salve a tutti,
vorrei sapere dopo quanto tempo si possono trarre delle conclusioni sull'effetto del minox e quindi anche decidere se è il caso di continuare o no?grazie
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Esatto, e dopo questo primo periodo si decide se proseguire così o di aggiustare la terapia prima di gettare la spugna.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
spaghetto ha scritto:
mbhè allora visto che sono al 6° aspetto un altro mese e poi vediamo.


ma lo chiedi perchè non hai visto alcun miglioramento?
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
dipende d a 1000 cose. quanti capelli hai in testa, come lo use, quali prodotti associ, che età hai. sotto i 30 con la giusta cura anche 2 mesi bastano per vedere ricrescita.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
il tempèo tecnico per valutare i priomi benefici e'ì 6 mesio indipendentemente dall'eta'
saluti
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
scusate, ma se si vedono un sacco di capelli nuovi pigmentati in zone dove non si vedevano capelli da na vita, vuol dire che il farmaco sta funzionando?? lo chiedo perchè è da un mese che uso minoxidil e sto praticamente recuperando l'attaccattura frontale che ormai avevo perso da anni... inoltre sulla tempia dx che è stata la prima ad essere stata colpita, vedo tantissimi capelli nuovi, sottili ma pigmentati (oltre alla marea di capelli biondini che spuntano a vista d'occhio)... vedendo questi risultati dopo un mese c'è qualche probabilità di effetti positivi anche nelle altre zone?
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
che minox usi? certo un mese di minox da quello che so io e abbastanza difficile che inizi a fare effetto; hai avuto caduta indotta?
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
minox galenico foam con la stessa formulazione di quello preparato in farmacia s.t. antonio.... non lo so cosa si intende caduta indotta, ma se intendi una caduta copiosa che dura giorni, no... solo qualche volta vedevo capelli più piccoli del normale che cadevano più del solito.... ;) quello che mi chiedo è se questi risultati iniziali possono essere un fuoco di paglia o se realmente vale la regola che funzionando bene lì può funzionare bene anche sul restate cuoio capelluto...
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La caduta indotta è un'altra cosa; è un fenomeno transitorio che può manifestarsi nei primi mesi della cura col minoxidil. Solitamente, qualora si manifesti, inizia dopo 1,5/2 mesi di trattamento e dura mediamente un paio di mesi e consiste nell'aumento della caduta dei capelli.
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
Grazie mille LucArs! [:)][:)][:)] era ciò che volevo sapere... molto probabilmente è ancora presto per dire qualcosa sulla mia caduta indotta allora ;)
cmq no, niente caduta di questo genere ancora... ciò che vedo, però, sono tutti sti capelli sulla linea frontale che in un mese sono già di circa 1 cm e sono pigmentati... speriamo che questo sia un buon segno... pensa che la linea frontale non la ricordavo neppure averla così avanti!
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
LucArs ha scritto:
La caduta indotta è un'altra cosa; è un fenomeno transitorio che può manifestarsi nei primi mesi della cura col minoxidil. Solitamente, qualora si manifesti, inizia dopo 1,5/2 mesi di trattamento e dura mediamente un paio di mesi e consiste nell'aumento della caduta dei capelli.


tempi perfettamente azzeccati!! :)) cadono capelli a iosa da circa due settimane (oggi ho concluso il secondo mese di trattamento)... speriamo che non duri troppo sta caduta sennò dovrò rasarmi.... il diradamento, comincia a vedersi anche nelle zone dove prima non si vedeva...
l'unica cosa positiva è che, quantomeno, non sono resistente al farmaco e sta facendo il suo porco effetto...