dopo quanto tempo?

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Hyde
purtroppo anche io ho paura di assumerla ma lo faccio lo stesso...per ora la voglia di avere i capelli in testa è piu forte di qualsiasi altra cosa nonostante ho avvertito gia qualche side se pur minimo!per questo ora vorrei fermarmi un po per almeno un mesetto...ma non so se dopo 6 mesi di assunzione posso farlo senza peggiorare tutto![V]vorrei almeno il parere del dottor gigli![tp]per essere piu tranquillo!

i tuoi effetti collaterali sono al 99% psicologici. ho paura, ho avvertito qualche side, seppur minimo... psicologici, ripeto. avresti avuto gli stessi sides col placebo. OVVIO POSSO SBAGLIARMI, ma è la mia netta sensazione.
come nel 90% dei casi, sides psicologici.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Hyde
dopo quanto tempo dall assunzione sarebbe appropriato interrompere un po' la somministrazione di finasteride per permettere al nostro corpo di disintossicarsi?e per quanto tempo?assumerla in continuazione non potrebbe portare ad un assuefazione come un pò ogni prodotto che al nostro corpo non serve per forza?
la finasteride non è tossica,non ti devi disintossicare da niente, parlane con un medico se nn ne sei convinto

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
madò dragon e questo il problema!pgni medico dice una cosa diversa..che palle!non ce la faccio più...pure il farmacista ogni volta che vado a prendere sta maledetta finasteride sembra mi stia dando veleno...e che ca**o!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ho quasi 44 anni e non ho timori di assumerla ancora. il medico mi ha detto che mi sto riprendendo bene (la libido si è ripresa senza assumere ancora testosterone dall'esterno). inoltre non dimenticate che la fina viene assunta da migliaia di uomini a dosaggi di 5 mg per la prostata.

se fosse tossico tanta gente avrebbe problemi seri. i veri farmaci tossici sono l'aulin.

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
si tutti dicono cosi nn dimenticate che viene presa da migliaia di uomini a 5 mg per la prostata ma cosa c'entra loro hanno davvero un problema quindi anke se assumano 5mg e come se nn prendessero niente,ovviamente in senso postivo spero di essermi saputo spiegare

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
io personalmente penso che la fina non ia acqua fresca...quindi non sono d'accordo con quelli che dicono di assumerla tranquillamente perchè rimane pur sempre un farmaco per giunta non necessario per il nostro organismo in quanto va contro il naturale scorrere del nostro corpo!dall'altro lato però non penso nemmeno che i catastrofismi siano giusti e non sono d'accordo nemmeno con quelli che attribuiscono alla finasteride ogni sorte di male!il problema rimane sempre quello...la voglia di capelli...quanto siamo disposti ad accettarci calvi?fin tanto avrremo questo blocco continueremo ad assumerla acettando anche i piccoli side che la terapia ci presenterà...perchè se è pur vero che la fina sia efficace è anche vero che crea side...e questo è innegabile!come per ogni farmaco assunto per tanto tempo c'è il lato positivi e quello negativo!secondo m la cosa migliore sarebbe assumerla ma effettuare dei periodi di pausa di tanto in tanto!

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
e poi un altra cosa che non riesco a capire...come si fa a dire che sia un fatto psicologico lo sperma liquidio?[:O]è questione di consistenza non di psiche!

john

Utente
29 Agosto 2007
45
0
15
[X]raga... io prendo fina da almeno 8/9 anni senza interruzioni, è vero che per tanto tempo l'ho presa a quartini senza però curare la conservazione degli stessi dopo il frazionamento, per cui ritengo di aver assimilato meno finasteride di quanta ne ho assunta, di sides credo nulla o poco, tenendo conto che sono un fervente fumatore;
avendo letto della densità dello sperma, beh, devo dire che l'avevo notato ma solamente dopo un periodo di quotidiana ed intensa attività...[}:)]...;
ciao

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
fino a quanto siamo disposti a pagare?!!!finke si tatta di sperma un po piu liquido di un piccolo calo del libido è trascurabile e accettabile ma la mia paura piu grande è quella di problemi piu seri cm ad esempio un danno alla prostata oppure mancanza di erezione infertilita, impotenza,spermadifettoso nel senso che quando vorresti avere un figlio questo nasca con dei problemi...mo nn so di preciso cm si dice...
ecco la mie paure sono queste!!!ki è che ci assicura al 100% che nemmeno una delle cose di cui ho citato prima nn avvenga?

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
heiko benchè molti dicano che tutto quel pò di roba che hai descritto prima non ccadrà mai(ho paura anche solo a ripeterlo)io penso che nessuno può darci la certezza assoluta!io uso sempre la metafora dei piloti di formula uno!penso che siamo come dei piloti che sfrecciano a 300 all ora su delle autovetture in pista...ogn'uno corre il rischio di schiantarsi...a qualcuno non succede,a qualcuno succede ma ne esce illeso.a qualcun' altro succede e non ne esce vivo!bisogna accettare il rischi ed essere consapevoli di ciò che si fa!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La fina non interferiscxe con la fertilita' assolutamente, molte persone hanno procreato mentree assumevano finasteride, La liquidita' dello sperma e' un side innocente non interferisce con alcunche.Comunque consiglio caldamente per esperienza ha chi ha preconcetti di non assumerla vi mettereste in inutili stati ansiosi.
saluti

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
io nn ho preconcetti ma scusate se lo dico dopo aver letto certe cose su sto forum me li stanno facendo venire...(difficolta ad avere figli,fa diventare grassi,mancanza di libido,dolore ai testicoli,difficolta ad avere erezioni e adirittura si diceva in un forum che su alcuni soggetti preddisposti provocherebbe dei danni alla vista)e ditemi voi se nn vi inizizno a veni sti preconcetti...
x mr hyde. bisogna accettare i rischi!!!ma che scherzi ma per cosa poi questi rischi...cioè se mi va male devo rinunciare alla gioia di avere un figlio o di averlo ma malato,devo rinunciare alla gioia di fare sesso,so che sto esagerando ma per rendere l'idea...e per cosa poi...per 4 capelli che poi perderò comunque..
Per dr Gigli lei dice molti...ma nn devono essere molti ma devono essere tutti.
E se 1 mg di fina è stata approvata per le calvizie e la casafarmaceutica che la produce guadagna milioni di euro all'anno e il minimo che ci assicurano al 100% che le cose che ho detto prima nn accadranno mai!!!
E cmq con questo non e che c'è l'ho con la fina e con quelli che la prendono perche anche io nn escludo a breve di provarla...però che diavolo ragazzi!!!

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
heiko quando ho detto sopra che bisogna accettare i rischi non intendevo dirlo in senso assolutistico!facevo riferimento alle persone che la assumono compreso me!nessuno ti dice di ubriacarti e di metterti al volante subito dopo...se lo fai sei consapevole dei rischi che corri!nessuno ti dice di assumere finasteride...senza capelli si vive ugualmente...la fina non è nulla di vitale...ma se la assumi sei consapevole di farlo,sei consapevole che puoi correre dei rischi(anche se rischi poi tanto gravi n realtà come dicono fino ad ora non dovrebbero esserci),sei tanto maturo da dire:per ora voglio i capelli!questo è quello che sto facendo io ora,parlo per me sia chiaro,puo darsi che un altro questi problemi non se li crea proprio!in sostanza se accetti di prendere la fina fallo e basta,se hai paura non farlo!nulla di piu nulla di meno!

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
mr hide onestamente se si possono correre quei rischi prima descritti per me nn sei per niente maturo nel dire per ora voglio i capelli anzi io la vedo il contrario...e tutti noi qui la ragione la perdiamo da quando iniziamo a perdere i capelli xkè siamo disposti a correre rischi cosi elevati...attenzione parlo pure per me è ovvio.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
heiko tutto quello che faccio è una comparazione di interessi!personalmente la calvizie mi crea un grande blocco psicologico considerato che ho solo 23 anni e mi reputo ancora abbastanza giovane!c'è stato un periodo in cui a causa della sospensione del minoxidil sono andato incontro ad un grave effluvio che mi ha decimato in pochi mesi una gran quantità di capelli!ecco quel periodo per me pè stato proprio buio...non riuscivo ad accetarmi mi sentivo diverso rispetto ai miei amici coetanei che avevano ancora sulla loro bella testolina tanti capelli!mi sono reso conto che non avevo ancora la forza di accettare queasto problema ed è stato in seguito a questo episodio che ho decio di iniziare ad assumere fina!ora i risultati ottenuti sono buoni ho recuperato tanti capelli e vivo bene con me stesso cercando di godermi la mia giovinezza!tutto questo per dirti una semplice cosa:quando la calvizie diventa un problema psicologico come lo è stato per me ti guardi allo specchio e dici:meglio la fina e gli eventuali rischi ipotetici che bruciare la propria esistenza nascondendosi dietro una non vita!non si tratta di immaturità ma di una ponderazione di interessi!è uan bilancia...devi decidere dove farla pendere!

kurt

Utente
24 Ottobre 2005
38
0
15
mr hide anche tu ha lo sperma liquido e traparente?io ho cominciato da poco a vederlo e sono oggi due anni che prendo fina

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ragazzi cmq io dopo 3 anni e mezzo ho smesso per un mese e mezzo e devo dirvi che fisicamente sto molto meglio.....libido ritornata alla normalita' ecc...ovvio la fina da sides ma cmq reversibili.....state tranquilli

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
ragazzi ma io nn parlo di sperma piu trasparente o le erezioni spontanee mattutine che nn ci sono piu queste sono ca**ate...ma io parlo di sides piu grandi cioè di sides molto peggiori della caduta di capelli io x quelli vorrei essere sicuro...mica dello sperma piu liquido ma ki se ne frega di quello...
maverik tu hai intenzione di continuare?