Dopo quanto tempo avete avuto risultati col minox?

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve ragazzi a causa di versioni discordanti apro questo post x avere vostre notizie in merito al tempo necessario ke avete impiegato x ottenere risultati col Minox (sia 2% ke 5 % ).
possibilmente specificate anche il tipo di risulato
spero siate numerosi

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve ragazzi a causa di versioni discordanti apro questo post x avere vostre notizie in merito al tempo necessario ke avete impiegato x ottenere risultati col Minox (sia 2% ke 5 % ).
spero siate numerosi

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
spero siate numerosi

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao,considera che la maggior parte di noi ha cominciato con minox usando anche finasteride...
Io posso dirti che iniziando col 2%, dopo circa 3 - 4 mesi ho avuto una notevole riduzione della caduta, quando poi sono passato al 5% con antiandrogeni anche un miglioramento delle condizioni dei capelli in spessore e pigmentazione nel giro sempre di qualche mese.
Sicuramente però i benefici li devo all'azione sinergica di minox e fina.[8)]

bravo97

Utente
12 Marzo 2006
8
0
5
io è 2 settimane che inizio con la cura
di minoxidil al 5 lozione che uso 3 volte la settimana
adesso è presto..... quindi non so che dire

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Io 6 mesi e più di cura ed ho avuto zero risultati ma peggioramento.
Ed uso fina + minox&antiandr.

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
1 anno e mezzo di minoxidil 2%

nessun risultato nemmeno un capello in +,
prova è che mi sono stufato ho smesso e i capelli sono sempre quelli. e la mia alop non è nemmeno gravissima nel senso che sono stempiato e diradato ma ho ancora i famosi vellus sia sulle tempie sia dove sono diradato quindi se a qualcuno quella roba doveva fare effetto sono proprio io!

ciao

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
x mic829:Hai smesso dopo un anno con minox 2%..........hai avuto peggioramento evidente?da quanto tempo hai smesso?

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
anch'io non vedo risultati evidenti, ma è possibile che non ci sia uno che uno che abbia avuto risultati? secondo me ci convinciamo che ci siano miglioramenti che solo noi(speranzosi) vediamo ma che poi alla fine solo veri e propri ridicoli miglioramenti. vellus e stron.ate varie.
che tristezza

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Pau82
x mic829:Hai smesso dopo un anno con minox 2%..........hai avuto peggioramento evidente?da quanto tempo hai smesso?

no nessun peggioramento, è per questo che dico che minoxidil a me dopo + di un anno di terapia non ha fatto nulla!!! perchè i capelli così erano prima e così sono ora e pensare che nelle applicazioni ero costante, visto l'entusiasmo che avevo leggendo degli articoli sulla sua efficacia!

e io ho ancora i vellus sia sulle tempie che sopra (li ho ancora anche 50% di capelli veri)quelli che il minox doveva ritrasformare in capelli veri!

Non voglio essere pessimista o polemico ma guardiamoci in faccia:
-minoxidil: non funziona o funziona poco ed ha come effetti collaterali l'abbassamento della pressione sanguigna senza contare e c'è scritto sul foglio illustrativo che ha procurato il cancro ai topi cavia; (anche se sull'uomo questo non è mai successo)
-Propecia non funziona sulle tempie e se fa qualcosa lo fa solo sopra dove di solito la calvize è meno evidente, e poi ha tutti quegli effetti collterali
L'autotrapianto, ti ridà i capelli con effetti poco naturali ma ci svuota le tasche.

Cure vere (oggi) che non mettano a repentaglio la nostra salute non esistono! anche perchè a dire il vero non sanno nemmeno i dottori perchè ci cadono i capelli.
E questo lo dico leggendo le iscussioni sul forum: nessuno dicoo nessuno che ha scritto: ero pelato soffrivo di alop androg. ed ora sono un capellone grazie al famaco X
invece si leggono frasi del tipo qualcosa fa; li non a effetto, a me qualche pelucco è ricresciuto ecc..

Ora ho letto sul forum della ginnastica facciale e la sto provando almeno quella è gratis e non ha controindicazioni
comunque questo è quello che è accaduto su di me, non è detto che lo stesso valga su di te quindi se interrompi e perdi i capelli non dare la colpa a me![:D] non volevo scoraggiarti, magari mi sbaglio e io sono l'unico a cui il minox 2% (il 5% è troppo forte e diversi medici mi hanno sconsigliato di prenderlo ed io penso alla salute) non ha fatto effetto!
Quindi se hai deciso di fare questa cura vai avanti almeno X un anno e se poi non hai risultati magari smetti.

ciao

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
no tranquillo[^],era per curiosità.avevo sentito dire che l'abbandono del minoxidil porta ad un forte effluvio.......comunque da quanto tempo hai smesso?p.s. non voglio portare sfiga ai tuoi capelli!

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
eheheheeh

tranquillo, ho smesso praticamente da 1 anno, e non ho avuto nessun effluvio.

La mia alop androg, dopo avermi rovinato la capoccia ha deciso da sola di arrestarsi ora la mia situazione è stabile senza nessuna cura, sono stempianto e la mia stempiatura non è fisiologica (sulle tempie ci sono i capellini e 2 capelli normali [:)]) ma è dovuta all'alop androg, e ho la parte sopra diradata, mentre la sona laterale e la nuca sono foltissime tanto che potrei trainare una nave da crociera!

certo che il corpo umano è un vero mistero!

vabbè dopo questa divagazione poetica ti saluto
ciao

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
6 mesi circa, risultati molto soddisfacenti, applicazione solo sul frontale.[;)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Le foto parlano da sole!
Non avevo, però, solo aga, ma anche forte effluvio, quindi nn faccio molto testo (anche se sicuramente il minox nn ha giocato un ruolo di second'ordine)!