Citazione:Messaggio inserito da Pau82
x mic829:Hai smesso dopo un anno con minox 2%..........hai avuto peggioramento evidente?da quanto tempo hai smesso?
no nessun peggioramento, è per questo che dico che minoxidil a me dopo + di un anno di terapia non ha fatto nulla!!! perchè i capelli così erano prima e così sono ora e pensare che nelle applicazioni ero costante, visto l'entusiasmo che avevo leggendo degli articoli sulla sua efficacia!
e io ho ancora i vellus sia sulle tempie che sopra (li ho ancora anche 50% di capelli veri)quelli che il minox doveva ritrasformare in capelli veri!
Non voglio essere pessimista o polemico ma guardiamoci in faccia:
-minoxidil: non funziona o funziona poco ed ha come effetti collaterali l'abbassamento della pressione sanguigna senza contare e c'è scritto sul foglio illustrativo che ha procurato il cancro ai topi cavia; (anche se sull'uomo questo non è mai successo)
-Propecia non funziona sulle tempie e se fa qualcosa lo fa solo sopra dove di solito la calvize è meno evidente, e poi ha tutti quegli effetti collterali
L'autotrapianto, ti ridà i capelli con effetti poco naturali ma ci svuota le tasche.
Cure vere (oggi) che non mettano a repentaglio la nostra salute non esistono! anche perchè a dire il vero non sanno nemmeno i dottori perchè ci cadono i capelli.
E questo lo dico leggendo le iscussioni sul forum: nessuno dicoo nessuno che ha scritto: ero pelato soffrivo di alop androg. ed ora sono un capellone grazie al famaco X
invece si leggono frasi del tipo qualcosa fa; li non a effetto, a me qualche pelucco è ricresciuto ecc..
Ora ho letto sul forum della ginnastica facciale e la sto provando almeno quella è gratis e non ha controindicazioni
comunque questo è quello che è accaduto su di me, non è detto che lo stesso valga su di te quindi se interrompi e perdi i capelli non dare la colpa a me![
] non volevo scoraggiarti, magari mi sbaglio e io sono l'unico a cui il minox 2% (il 5% è troppo forte e diversi medici mi hanno sconsigliato di prenderlo ed io penso alla salute) non ha fatto effetto!
Quindi se hai deciso di fare questa cura vai avanti almeno X un anno e se poi non hai risultati magari smetti.
ciao