Dopo quanti anni si passa al mantenimento?

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Buongiorno a tutti,
Sono quasi quattro anni che prendo il tricovel + minox con antiandrogeni 5% e faccio cicli di mela. Nel primo anno ho migliorato e adesso la situazione mi sembra stabile. Contando che ho comunque solamente 26 anni si può optare per un mantenimento?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non esiste una risposta univoca, di solito in concerto col medico che ti cura dopo 2-3 anni si passa ad una dose di mantenimento.
Ma nel tuo caso la cura è gia blandissima, praticamente non prendi nemmeno un anti dht sistemico
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Anto3105

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
non esiste una risposta univoca, di solito in concerto col medico che ti cura dopo 2-3 anni si passa ad una dose di mantenimento.
Ma nel tuo caso la cura è gia blandissima, praticamente non prendi nemmeno un anti dht sistemico
Beh dai.. sicuramente é blanda perché la mia situazione ancora é buona. Però qualche effetto l'Ajuga Reptans lo ha fatto
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
L' aiuga reptans e' un anti dht , il mantenimento si inizia dopo 2 anni scalando gradualmente.

saluti
Grazie per la risposta. Ma si scala anche con il tricovel? Tipo ad arrivare a 5 volte alla settimana? Nel caso si potrebbe passare alla seronea che forse é un Pochettino più potente?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
normalmente con la finasteride si scala anche quella, tipo a giorni alterni, col tricovel che gia' è blando non so quanto possa servire scalarlo.
La lozione invece si, magari si scala gradualmente a 4 volte a settimana, ma ripeto tutto deve essere concordato da chi ti segue.
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
normalmente con la finasteride si scala anche quella, tipo a giorni alterni, col tricovel che gia' è blando non so quanto possa servire scalarlo.
La lozione invece si, magari si scala gradualmente a 4 volte a settimana, ma ripeto tutto deve essere concordato da chi ti segue.
Grazie mille. Invece per la mela fare 3 mesi - 1 mese stop e così via può andare bene ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si, magari anche 4 mesi si, oppure al posto di stopparla puoi anche continuarla a 1 al giorno come mantenimento.
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao ragazzi, approfitto di questo thread per chiedervi un informazione riguardo al Tricovel, integratore che prendo ciclicamente con cui mi trovo benissimo.
Lo uso come antiossidante e per effluvio stagionali e per bellezza della chioma (cosa che fa, a me personalmente) nel periodo solitamente autunnale/invernale, inizio a novembre per finire a gennaio. Volevo chiedervi se posso prenderlo ora che sono passati 4 messi e farmi un ciclo estivo di due confezioni o se può dare problemi farne due cicli all'anno. Lo vorrei associare al B-complex della longlife

Grazie
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Ciao ragazzi, approfitto di questo thread per chiedervi un informazione riguardo al Tricovel, integratore che prendo ciclicamente con cui mi trovo benissimo.
Lo uso come antiossidante e per effluvio stagionali e per bellezza della chioma (cosa che fa, a me personalmente) nel periodo solitamente autunnale/invernale, inizio a novembre per finire a gennaio. Volevo chiedervi se posso prenderlo ora che sono passati 4 messi e farmi un ciclo estivo di due confezioni o se può dare problemi farne due cicli all'anno. Lo vorrei associare al B-complex della longlife

Grazie

Non so che problemi hai ai capelli comunque io lo uso da 4 anni consecutivi per leggero diradamento e non ho avuto nessun tipo di problema. Prossima settimana vedró il dottore e chiederò se devo o no continuare
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Ciao ragazzi, approfitto di questo thread per chiedervi un informazione riguardo al Tricovel, integratore che prendo ciclicamente con cui mi trovo benissimo.
Lo uso come antiossidante e per effluvio stagionali e per bellezza della chioma (cosa che fa, a me personalmente) nel periodo solitamente autunnale/invernale, inizio a novembre per finire a gennaio. Volevo chiedervi se posso prenderlo ora che sono passati 4 messi e farmi un ciclo estivo di due confezioni o se può dare problemi farne due cicli all'anno. Lo vorrei associare al B-complex della longlife

Grazie

Chiedi sempre a chi ti segue comunque
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
E cime ti stai trovando ?
Mi era stato prescritto anni e anni fa da una dermatologa, ma senza esami approfonditi, come molto spesso capita i dottori prescrivono l'integratore del momento o di interesse. Comunque sono stato fortunato perché così ho conosciuto il tricovel.
Mi seguo da solo