Dopo lo shampoo

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Ragà é da un mese che noto che dopo lo shampoo, mi restano una ventina di capelli fra le mani. Ma é normale? I capelli sono sempre folti comunque..
GRazie anticipatamente per le risposte
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao peppe..

la caduta giornaliera di capelli si aggira tra gli 80/120...quindi non devi preoccuparti se quando ti fai la doccia t cadono un po di capelli. sono capelli in fase telogen...che verranno sostituiti da nuovi.

ciaoo
 

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Il mio problema é che l'anno scorso questo problema non lo avevo, almeno non me lo ricordo perchè forse non ci avevo fatto mai caso...
Dal derma ci sono andato due volte ma ogni volta mi dimentico a domandargli se questa perdita giornaliera é normale... Da domani comincio con il minox prescritto dal derma e speriamo bene...
Ragà ma sicuro che questa perdita durante lo shampoo é normale? Forse perchè siamo ancora nel periodo delle castagne?
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Se il derma ti ha presceritto il minox due sono le possibili ipotesi:eek: la perdita di capelli che hai non è normale oppure non è normale il tuo derma...Tu prova a valutare più della caduta se i tuoi capelli sembrano avere sempre la solita pettinabilità,se complessivamente hanno un aspetto lucido...se sono pettinabili e lucidi dubito che tu abbia problemi tali da dover prendere il minox!
 

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Sono agli stadi inizialissimi di AA. Ho 20 anni, é sono stempiato ma per il resto capelli folti. Il minox lo applico solo nelle tempie per evitare o rallentare un arretramaneto maggiore delle tempie. Comunque la caduta che parlavo prima ho cominciata a notarla ad ottobre, in cui ancora non facevo nessunissima cura, poi mi sono deciso ad andare dal derma che mi ha prescritto inizialmente asatex(melatonina)per le tempie, ieri sono andato nuovamente nel suo studio, e mi ha prescritto minox5% per le tempie, per avere risultati più consistenti, visto che con quelle lozioni asatex non mi avevano dato nessun problema!
Comunque resta il fatto che quando faccio lo shampoo noto molti capelli nel lavandino oppure le rare volte che metto il gel fra i capelli e passo la mano per modellare la pettinatura me ne rimangono un pò fra le mani. E' normale tutto ciò? I capelli sono folti, tranne i problemi di tempie che sto cercando di curare con minox 5%, e shampi giornalieri delicatissimi