dopo lo shampoo

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
dottore,

dopo lo shampoo, mi ritrovo con il cuoio capelluto bianco, ed infatti quando dopo lo shampoo provo a mettere il locoidon con il bastoncino, vede che viene sollevata della roba bianca.

di cosa si tratta?

è mica il sebo che si mischia con l'acqua e diventa morbido?

se c'è qualcuno che ha un problema simile, spiegate perfavore come avete risolto.
ciao

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
dottore,

dopo lo shampoo, mi ritrovo con il cuoio capelluto bianco, ed infatti quando dopo lo shampoo provo a mettere il locoidon con il bastoncino, vede che viene sollevata della roba bianca.

di cosa si tratta?

se c'è qualcuno che ha un problema simile, spiegate perfavore come avete risolto.
ciao

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
dottore,

di cosa si tratta?

ciao

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Quelle scagliette bianche che noti sono causate da una dermatite seborroica che ti irrita la cute.
Io ho avuto il tuo stesso problema per anni finche' provando l'oleocut shampoo anti forfora che contiene ketoconazolo ho risolto questo fastidiosissimo problema.
Te lo consiglio vivamente proprio perche' nel mio caso e' stato miracoloso.
Ciao

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
dottore, mi puoi indicare uno shampoo che non alcalinizza la cute, considerando che soffre di dermatite.

un'altra cosa l'ipercheratosi, è una delle caratteristiche della dermatite, o può far pensare ad altro?

saluti

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
dottore, per chi soffre di dermatite il numero di lavaggi deve essere maggiore?

mediamente quante volte si devono lavare a settimana?

saluti

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
salve dottore,

per la mia cute è bianca, sto provando con l'olio di mandorle.
credo che sia un eccessivo ricambio delle cellule del cuoio capelluto, con l'olio di mandorle risco ad ammorbidire questa roba, però anche se è morbida non viene via con lo shampoo ne con il pettine.

il pettine non riesce a portare via questa roba, perchè si tratto di una specie di velo sottile che riveste la cute.

cosa devo fare per rimuoverla?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
andrebbe vista l'esata natura del problema se sebo o eccessiva desaquamazione difficile daryti consigli nello specifico.
saluti

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
1234, e' inutile che provi a rimuovere quella roba bianca con il pettine perche' al massimo potresti semplicemente irritare ancora di piu' il tuo cuoio capelluto.
Fidati, prova l'oleocut shampoo antiforfora o il ketoil(anche questo shampoo contiene ketoconazolo) che ti ha consigliato il DR. Gigli.
Dalle tue descrizioni sono quasi certo che attualmente hai lo stesso problema che ho avuto io in passato.
L'oleocut shampoo antiforfora me lo ha prescritto il mio dermatologo e da quando lo uso ho detto finalmente addio a quel fastidiosissimo problema che mi portavo dietro da anni.
Ciao