Dopo lo shampoo: direzione capelli e phon

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
Ciao a tutti

Io di solito non asciugo i capelli, do giusto una passata di phon caldo da 4-5 secondi e poi lascio asciugare i capelli all'aria ancora molto umidi. Mi trovo bene e nkn ho problemi al collo ecc.

Comunque, dato che non do la piega col phon, pettino i capelli dal lato opposto in cui crescono, e ciò causa che i capelli a volte vanno per fatti loro.

A questo punto mi chiedo: i capelli in genere vanno pettinati dal lato in cui crescono (es tendono ad andare verso sx) o dal lato opposto per dare più volume?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ringrazia dio che puoi porti questo annoso problema[:p].A parte gli scherzi,purchè non vi siano trazioni (dovute a nodi ),si utilizzi un pettine/spazzola adeguato (che non causi micro lesioni alla cute) e non ci si metta troppa foga,va bene qualsiasi metodo.Che i capelli tendano poi ad andare a dx,sn o in alto lo puoi gestire cm un pò di lacca/spuma.Il più è che non vadano verso il pavimento[:)]

mrsolodolo

Utente
13 Marzo 2014
429
0
265
kiske202 ha scritto:
Ringrazia dio che puoi porti questo annoso problema[:p].A parte gli scherzi,purchè non vi siano trazioni (dovute a nodi ),si utilizzi un pettine/spazzola adeguato (che non causi micro lesioni alla cute) e non ci si metta troppa foga,va bene qualsiasi metodo.Che i capelli tendano poi ad andare a dx,sn o in alto lo puoi gestire cm un pò di lacca/spuma.Il più è che non vadano verso il pavimento[:)]

Si certo, però ad esempio i miei capelli tendono verso sx, il che significa che quando li pettino verso dx si alzano creando un po di volume.

Però per chi come noi ha problemi di capelli, non sarebbe meglio pettinarli verso le loro direzione naturale, così da coprire le aree diradate? E questo quello che mi chiedo