Dopo essere stato da un dermatologo

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Ciao ragazzi,

volevo informarvi di cosa è risultato dalla visita che ho effettuato da un dermatolo esperto in capelli (nel caso la Dott.sa Calabrò di Padova).
Dunque, dopo un prelievo di capelli e una loro analisi al microscopio e la valutazioni dei miei esami del sangue è risultato che io non sono affetto da alopecia androgenetica, ma che la mia è stata ed è tutt'ora (anche se molto meno) una caduta dovuta a fattori sociali, primo fra tutti motivi nervosi, poi digestivi. In effetti lo stress, dovuto a problemi familiari seri che ho avuto, c'è stato e come.
Non so se posso uscire contento da questa analisi: spero tanto di riuscire a recuperare i capelli che ho perso, anche se ovviamente sò benissimo di non poter tornare alla capigliatura folta di una volta.
A tal proposito vi voglio dire la cura che la Dott.sa mi ha prescritto:
- asatex (oppure un prodotto fatto direttamente in farmacia che costa la metà) per 6 mesi da usare quotidianamente.
- Una serie di prodotti della Oneida Research che sono divisi per lettera. Non so se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questi prodotti.

Ripeto, la Dott.sa mi ha assicurato che il mio caso non è assolutamente un caso di a.a. (testuali parole). Ogni tanto penso che mio padre è calvo e che magari può essersi anche sbagliata.
In questi giorni sto aspettando di avere tutti i prodotti prescrittimi per iniziare la cura... speriamo bene! Vi terrò aggiornati.
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Ciao ragazzi,

volevo informarvi di cosa è risultato dalla visita che ho effettuato da un dermatolo esperto in capelli (nel caso la Dott.sa Calabrò di Padova).
Dunque, dopo un prelievo di capelli e una loro analisi al microscopio e la valutazioni dei miei esami del sangue è risultato che io non sono affetto da alopecia androgenetica, ma che la mia è stata ed è tutt'ora (anche se molto meno) una caduta dovuta a fattori sociali, primo fra tutti motivi nervosi, poi digestivi. In effetti lo stress, dovuto a problemi familiari seri che ho avuto, c'è stato e come.
Non so se posso uscire contento da questa analisi: spero tanto di riuscire a recuperare i capelli che ho perso, anche se ovviamente sò benissimo di non poter tornare alla capigliatura folta di una volta.
A tal proposito vi voglio dire la cura che la Dott.sa mi ha prescritto:
- asatex (oppure un prodotto fatto direttamente in farmacia che costa la metà) per 6 mesi da usare quotidianamente.
- Una serie di prodotti della Oneida Research che sono divisi per lettera. Non so se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questi prodotti.

Ripeto, la Dott.sa mi ha assicurato che il mio caso non è assolutamente un caso di a.a. (testuali parole). Ogni tanto penso che mio padre è calvo e che magari può essersi anche sbagliata.
In questi giorni sto aspettando di avere tutti i prodotti prescrittimi per iniziare la cura... speriamo bene! Vi terrò aggiornati.
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Ciao ragazzi,

volevo informarvi di cosa è risultato dalla visita che ho effettuato da un dermatolo esperto in capelli (nel caso la Dott.sa Calabrò di Padova).
Dunque, dopo un prelievo di capelli e una loro analisi al microscopio e la valutazioni dei miei esami del sangue è risultato che io non sono affetto da alopecia androgenetica, ma che la mia è stata ed è tutt'ora (anche se molto meno) una caduta dovuta a fattori sociali, primo fra tutti motivi nervosi, poi digestivi. In effetti lo stress, dovuto a problemi familiari seri che ho avuto, c'è stato e come.
Non so se posso uscire contento da questa analisi: spero tanto di riuscire a recuperare i capelli che ho perso, anche se ovviamente sò benissimo di non poter tornare alla capigliatura folta di una volta.
A tal proposito vi voglio dire la cura che la Dott.sa mi ha prescritto:
- asatex (oppure un prodotto fatto direttamente in farmacia che costa la metà) per 6 mesi da usare quotidianamente.
- Una serie di prodotti della Oneida Research che sono divisi per lettera. Non so se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questi prodotti.

Ripeto, la Dott.sa mi ha assicurato che il mio caso non è assolutamente un caso di a.a. (testuali parole). Ogni tanto penso che mio padre è calvo e che magari può essersi anche sbagliata.
In questi giorni sto aspettando di avere tutti i prodotti prescrittimi per iniziare la cura... speriamo bene! Vi terrò aggiornati.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Poastro,
Innanzitutto benvenuto,
mi raccomando segui la cura con costanza e tienici sempre aggiornati sulla tua situazione...i tuoi prodotti li conosco e vengono prescritti anche da altri dermatologici a seconda dei casi..
A proposito finalmente sono felice di non essere piu' l'unico Padovano![;)]

Ciao

Basilio
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Ho iniziato da nemmeno una settimana la cura prescrittami dal dermatologo.
Vi dirò che le impressioni iniziali sono buone: noto che ai lavaggi con i nuovi prodotti (a parte il primo) i capelli che cadono sono molto pochi.
Applico con costanza tutto quello che mi è stato consigliato e sono fiducioso di qualche risultato, anche se sò che non sarà visibile in breve tempo.

Tra qualche tempo posterò la situazione.

Saluti a tutti!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro poastro
sono davvero felice di leggere questo tuo ottimismo... è il modo migliore di affrontare una cura!
Continua così e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare![;)]

In bocca al lupo e tienici informati!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
anche se una settimana non si possono assolutamente trarre conclusioni , spero davvero che tutto ti vada per il meglio