dopo due anni di cure sul frontale...

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
per il frontale non c'è nulla da fare.. e lo dico dopo 5 anni e più di cure costanti..

l'unica soluzione per me è una bella fue..magari da hasson,chissà però il suo compenso..

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
MC SONO STRONZATE..
LE CURE NON FUNZIONANO, NON INVERTONO IL PROCESSO DELL'AGA..
CI SONO PERIODI DI RICRESCITA MAGGIORE E DI CADUTA MAGGIORE TUTTO LI.
TI SEMBRANO PIU' FOLTI MA NON SONO LE CURE...

Questa mi sembra una vera cazzata!

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Murederdoll :

Molto sinteticamente

1 - L'eccesso di insulina provoca una diminuzione della proteina SHBG nel sangue ed aumento degli ormoni androgeni nel sesso femminile .

2 - Un aumento considerevole di radicali liberi nell'organismo ed anche a livello del follicolo pilifero sono stati riscontrati alti livelli di anione superossido , un radicale libero dannoso in generale e per il ciclo del capello .

3 - Riduzione dei livelli di AMP ciclico , molecola fondamentale perché invia allìinterno delle cellule della matrice del follicolo il messaggio di attivazione del metabolismo energetico del capello .

E veniamo alla tua domanda

i cibi che provocano un aumento di insulina sono tutti quegli alimenti con indice glicemico molto alto .

In primis : Il glucosio , il riso bianco , il maltosio , il miele , la patate al forno o fritte , il pane bianco , i biscotti di frumento , la carote lessate , la fave fresche .

Ma bisogna limitare anche il pane integrale , i croissant , la banane , l'uva , i biscotti di pasta frolla , il cuscus e lo zucchero di canna .

Infine consumare con moderazione la patate lessate , la pasta comune , i biscotti , la zuppa di piselli , il riso integrale ed i pop corn .

Tutti questi cibi provocano un innalzamento dell'insulina con gli effetti di cui sopra .

[:)][:)]

Ciao Chopin

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ma se ci tologono la pasta il riso le patate i dolci e il pane che cosa mangiamo?? secondo me bisogna fare sport cosi tieni basso il livello di insulina...

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
cloud ma che stai a di.
ancora tu sei una/uno di quelli convinti che esista una STEMPIATURA FISIOLOGICA?
è un preludio all'aga.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh Mel, io ne conosco una marea che sono stempiati ma che hanno montagne di capelli sul resto della testa... Ma poi sulla stempiatura fisiologica non è che non ci siano gli studi....

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Salvy

CI SONO PERIODI DI RICRESCITA MAGGIORE E DI CADUTA MAGGIORE TUTTO LI.
TI SEMBRANO PIU' FOLTI MA NON SONO LE CURE...

E cosa sono? Ma allora per quale motivo ti curi?
Lascia perdere così rimarrai pelato!
I miei risultai li posterò col tempo nella sezione apposita.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Le stempiature fisiologiche esistono, cos' come esistono frontali perfetti e la classica piazzetta... In base al ragionamento di Mel dovremmo essere o tutti capelloni o tutti completamente calvi, ma non è così.
Ciao

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Salvy

Sono riuscito ad avere il controllo della situazione , e , questo in tricologia è importantissimo , certo gli up and down ci sono ma cmq restano relegati ad una sfera prettamente fisiologica .

Il problema è che molti curano la propria aga solo con lozioni e pillole varie , tralasciando completamente il proprio stile di vita , in particolare l'alimentazione ed il controllo dello stress a cui volenti o nolenti siamo tutti sottoposti quotidianamente , come se questi fattori fossero secondari e non influenzino i livelli ormonali ( e non solo ) dell'nostro organismo , per cui il più delle volte si finisce per trattare i propri capelli come un unità a se stante separata dal resto del proprio copro quando in realtà è vero proprio il contrario .

[:)][:)]

Ciao Chopin

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da benji
Triste verità... [:(]

quoto benji

perchè: se uno è destinato a perdere il frontale , nn ha scampo.
con le cure[:eek:)] forse... e dico forse perche il bello dell'aga è che nn si avra mai la prova contraria, si potra rallentare la regressione o il diradamento.

ma nn si potra mai invertire questo processo... salvo casi rari..
ormai è un anno che mi curo.. e la situazione peggiora sensibilmente mese dopo mese
è triste dirlo ma è cosi[V]

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
mel dalle tue foto postate,si evince che non hai un tubo...scusa la franchezza eh

metropolis

Utente
11 Marzo 2007
16
0
5
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum ma comunque vi leggo da diverso tempo.
Io non credo che le cure non servano a niente, piuttosto penso che qualsiasi farmaco reagisca in maniera diversa a seconda della persona e delle sue caratteristiche fisiologiche.
Per quanto mi riguarda, io prendo finpecia da circa 8 mesi e ho avuto dei risultati incredibili! Potrei dire di aver toccato il cielo con un dito.
L'unica cosa che mi posso rimproverare è di non aver mai fatto uso di minoxidil, o meglio, di essermi stancato dopo 1 mese... probabilmente a quest'ora i risultati sarebbero molto più evidenti, ma per ora sono contento così.

Quello che trovo strano è che da circa 1 mese la caduta è tornata, e non so se attribuirla ad un periodo di stress o alla finpecia che ha raggiunta una certa stabalità e non reagisce più... sinceramente spero sia la prima opzione!

Comunque, se continuerò ad intervenire nel forum avrò piacere di inviare le mie foto, in modo che sarete voi stessi a giudicare i miglioramenti.

Per il momento vi ringrazio per la vostra presenza in questo forum, grazie a voi ho imparato davvero tante cose.

Ciao! [;)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da snuz
mel dalle tue foto postate,si evince che non hai un tubo...scusa la franchezza eh

SI, ha una inserzione dei capelli frontale-parietale piuttosto alta.
molti uomini hanno capelli folti e fronte alta ma non sviluppano calvizie, non c'e niente di strano. Guardate queste foto della stessa persona in periodi diversi della vita (chi sia la persona non ha importanza, è un economista che ha vinto il nobel)

http://www.leksikon.org/images/myrdal_gunnar.jpg
http://www.gpaulbishop.com/GPB History/GPB Archive/Section - 2/G. Myrdal/myrdal_g_01.JPG
http://www.su.se/content/1/c4/35/78/Myrdal-G-1974webb.jpg

X cloud,
in relazioni a recenti studi pare che nella donna i problemi ai capelli siano spesso associzati al POS (polycistic ovary syndrome) e soprattutto all'insulino resistenza (IR). per misurare la resistenza all'insulina c'é un esame apposito, in cui si misura la risposta dell'insulina dopo 2 ore dall'ingestione di 75 grammi di glucosio.
Poi a volte si scambia un defluvio androgenetico per un effluvio cronico (che da problemi nel frontale), le cui cause vanno indagate dall'endocrinologo.

Saluti
Juliensorel

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da cloud
beh io mi curo da 10 anni e non sono peggiorata molto,e allora? il mio problema è principalmente sul frontale anche se è diffuso.
il punto è che la cosa varia da persona a persona. ma se ci si aspettano miracoli si rimarrà delusi,e se si vuole vedere ricrescere capelli che non sono mai caduti perchè inesistenti allora si rimarrà delusi.
per esempio dalle foto di mel nell'altro topic si vede che non ha problemi,quindi che ricrescita dovrebbe vedere? forse dice che le cure non funzionano perchè non gli possono crescere capelli che non sono mai caduti...poi dire che una cura non funziona quando si è pieni di capelli..non so..come fai a vedere se poi non hai problemi? lo potrei dire io semmai,ma non lo faccio! a me non sono cresciuti capelli in più,ma gli antiandrogeni funzionano perchè non me ne sono caduti troppi di più,è stato un peggioramente accettabile per il lasso di tempo che è passato. io la vedo così,penso che sia il modo corretto di vedere la cosa.

quindi da quello che di ci tu sei veramente sicura che senza cure avresti perso molti piu capelli???
e dov'è la prova contraria?

come ho detto precedentemente a mio avviso l'uso di antiandrogeni puo rallentare il corso dell'aga... ma nn in tutti i casi.

quindi con certezza neanche tu puoi dirlo.

certo che le tue convinzioni sono di gran aiuto al tuo morale[:)] e di conseguenza anche alla salute dei tuoi capelli.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
anche a me il dott gigli in visita mi dice che nn ho niente, ma lo dice x tranquillizzarmi[:)]..

io mi vedo tutti i giorni e mi pettino tutti i giorni

mi sembra che sia piu attendibile il mio di giudizio

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
SE BERLUSCONI HA FATTO IL TRAPIANTO UN MOTIVO CI SARA' (oltre che ha i soldi per permetterselo); ALTRIMENTI AVREBBE PRESO ANCHE LUI FINASTERIDE E MINOXIDIL COME GLI ALTRI. O SAREBBE STATO TROPPO TARDI?