dopo cura CAMPO (da novembre 2007)

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
faccio la cura prescritta dal dott.campo da novembre dello scorso anno.
-fina
-integratori (che non prendo + da 3 mesi)
-e la seguente lozione:
minox 2%
idrocortisone butirrato 0,08
progesterone 0,4
ciclosilicone pentamero 16

sinceramente più che miglioramenti il diradamento è sempre + evidente sopratutto nella parte posteriore
non sono tornato neanche alla visita d controllo prevista ad aprile perchè sinceramente sto perdendo le speranze.
ora porto i capelli rasati ma ai lati del capo si nota notevolmente uno spessore e una quantità maggiore di capelli.

-può succedere che ad alcuni tale cura non produca benefici?
-i capelli rasati possono ingannare?
-è possibile che la lozione non faccia effetto visto che ho gia usato aloxidil x più di un anno(da cui ho tratto dei benefici)?
-volendo passare al minoxidil 5% devo cambiare totalmente la composizione della lozione?
grazie

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
-fina
-e la seguente lozione:
minox 2%
progesterone 0,4

sinceramente più che miglioramenti il diradamento è sempre + evidente sopratutto nella parte posteriore
non sono tornato neanche alla visita d controllo prevista ad aprile perchè sinceramente sto perdendo le speranze.
ora porto i capelli rasati ma ai lati del capo si nota notevolmente uno spessore e una quantità maggiore di capelli.

-è possibile che la lozione non faccia effetto visto che ho gia usato aloxidil x più di un anno(da cui ho tratto dei benefici)?
-volendo passare al minoxidil 5% devo cambiare totalmente la composizione della lozione?
grazie

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
-fina
-e la seguente lozione:
minox 2%
progesterone 0,4

grazie

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
fidati del dottore è molto bravo.
io in cura da lui sono migliorato molto.
può accadere che la tua aga sia + aggressiva della cura, ma nn demordere !!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
comntinua la curase hai un aga la cura puo' solo essee benefica e nella peggiore delle ipotesi ritarfare l'evoluzione del processo
saluti

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
grazie...si si non metto in discussione la professionalità di specialiti veramente preparati ma a volte sembra che l'errore sono proprio io!

per passare al minox 5% basta aumentarlo nella lozione che utilizzo o ne occore una completamente diversa?

grazie ancora!

ps: da quando il problema della caduta è palese vivo quasi in simbiosi col mio berretto..questo è negativo o no x i capelli?? (chi dice di si chi no)
di sicuro psicologicamente sto meglio anke se è diventata una sorta d maskera

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
ho dimenticato di dire ke ho una fortissima dermatite che combatto con lavaggi e prodotti consigliati sempre da campo

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
aumentare la percentuzle alle volte non serve!!!
ma campo cosa ti ha detto di preciso?nel senso la cura secondo lui sta funzionando?

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
niente,disse che avrei visto nel migliore dei casi un leggero miglioramento.notai inoltre che fu colpito dalla mia dermatite veramente acuta.
cioè ho un diradamento uniforme e evidente in tutte le zone del capo soggette all'aga
noto qui sopra alcuni ragazzi ansiosi d perdere i capelli che mostrano foto in cui non si vede un minimo problema io sto messo moltoooooo peggio.
in 3 anni scarsi sono quasi calvo

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Si il dottore è molto cauto con i pazienti non promette mare e monti (come ti assicuro fanno molti altri), anzi in alcuni casi ti sembra proprio il primo a credere poco alle cure che oggi si posso fare, ma ti assicuro che se sei geneticamente fortunato con la fina ed il minox recuperare abbastanza da stare bene con te stesso (che poi è quello che conta!)
La tua situazione di base come è ?
quanti anni hai ?

alzare la percentuale del minox fidati, non da enormi benefici come si pensa, ma spesso si aumenta solo il rischio di irritazioni.

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
ho 21 anni il calvario è iniziato nella seconda metà del 2005 dopo i 18 anni.
ho girato vari dermatologi che non sono andati oltre l'aloxidil,poi mi sono affidato a campo.
sono molto emotivo e in questi 3 anni degni di nota sono problemi nello studio nel 2006 e una storia finita abbastanza male l'anno scorso.

mio nonno materno ha 70 anni e i capelli come caparezza con la differenza di essere bianchi

mio nonno paterno che non ho avuto la fortuna di conoscere nelle foto fino a 50 55 anni era solo stempiato, ben messo comunque fino a quell'età

mio padre 52 anni non è calvo ma molto stempiato e comincia a fare la piazzetta dietro da qualche anno(lui mi ha accompagnato a roma è campo ha detto ke è affetto da aga)mi ha raccontato che gli unici che ricorda calvi sono i fratelli di sua madre cioè mia nonna!

christiann1

Utente
15 Agosto 2008
60
0
65
Visto e considerato che anch io dovrò farmi visitare dal dottor Campo a breve e leggendo che la prima visita son circa 130 euro e le successive 80euro mi chiedevo quante visite mi debba aspettare e a che distanza di tempo una dall altra prima di avere una valutazione globale e una cura mirata.
Immagino che serviranno per forza di cose dei test del sangue e non so cos altro..
Te li fanno li da loro? Se la risposta è no è preferibile che io mi presenti con delle visite gia effettuate in modo tale da risparmiarmi di tornare?

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
il fatto che la cura su di me nn ha effetto non significa che il dott campo nn sia preparato. anzi sono soldi spesi benissimo soprattutto se confrontati con altri.su questo non ci piove!!
purtroppo le cure per l'aga sono queste appena si entra nel suo studio il dott campo spiega che per adesso i miracoli non può farli.
le visite in genere sono intervallare di un 4-5 mesi l'una dall'altra (x quanto ne so io)

le analisi le prescrive lui..