Dopo circa un anno pieno di Finasteride 1.25mg al giorno sto pensando di smettere... (22 anni)

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
186
55
165
Esattamente un anno fa ho iniziato ad assumere Proscar tagliato in quarti, inizialmente solo 3 volte a settimana e dopo poco tempo ho aumentato il dosaggio fino a raggiungere quello standard. Dopo 5-6 mesi ho notato che il vertex si stava chiudendo perfettamente e che la qualità dei capelli dell'hairline era aumentata, ho iniziato dopo aver visto i primi segni di miniutarizzazione quindi la situazione non era assolutamente avanzata...
Tuttavia già dai primi mesi lo sperma era diventato più liquido ma mantenendo più o meno la stessa quantità, ora dopo un anno è praticamente diventato trasparente (sembra acqua) e se mi va bene ne escono 3-4 gocce, la situazione migliora dopo 3-4 giorni che non eiaculo ma anche lì la quantità/densità non è paragonabile al prima.
Inoltre negli ultimi mesi ho notato che se provo ad eiaculare una seconda volta dopo la prima si viene a creare molta cremina bianca lubrificante (ciò non accadeva mai prima) come se l'apparato facesse fatica a continuare.
Proverò a fare una pausa di tre settima/un mese e dopo valuterò la situazione.
Consigli? Per il momento questo è l'unico sides che sto riscontranto ma sinceramente avere questa situazione a 22 anni non è certo salutare, anche perché se già ora è in questo stato non immagino dopo 10 anni di assunzione continua...
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
186
55
165
Ma ti stai facendo seguire da qualcuno???
In caso stoppi per un po’ o prova a diminuire le assunzioni e vedi come va
No, so che è sbagliato ma sto facendo il ''fai da te''. Il punto è che avere lo sperma più liquido è uno dei side più diffusi e nella maggior parte dei casi non intacca molto la fertilità, tuttavia non so come effettivamente si presenta negli altri per fare un confronto visivo, nel mio caso secondo me è esagerato ed è accompagnato anche da una riduzione globale (ora potrebbe anche essere che essendo trasparente si veda di meno e dia l'illusione di una quantità minore). In ogni caso faccio un periodo di pausa, quando torna normale provo ad introdurre altri dosaggi e vediamo come va...
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
186
55
165
Ma perché non chiedi al tuo medico di diminuire la quantità? 0.5 al giorno invece che 1.25 tipo
Proverò prima a far tornare normale la situazione sospendendola e dopo magari iniziare con 0.5 3 volte la settimana per poi aumentarla ad assunzione giornaliera, è difficile tagliare il quartino in altre due parti ma è possibile...
Con un mese di pausa potrei generare qualche effluvium indotto? @proxy
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,314
2,015
Ma Finasteride non crea Effluvio,se sospendessi minox si.
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
186
55
165
Esattamente un anno fa ho iniziato ad assumere Proscar tagliato in quarti, inizialmente solo 3 volte a settimana e dopo poco tempo ho aumentato il dosaggio fino a raggiungere quello standard. Dopo 5-6 mesi ho notato che il vertex si stava chiudendo perfettamente e che la qualità dei capelli dell'hairline era aumentata, ho iniziato dopo aver visto i primi segni di miniutarizzazione quindi la situazione non era assolutamente avanzata...
Tuttavia già dai primi mesi lo sperma era diventato più liquido ma mantenendo più o meno la stessa quantità, ora dopo un anno è praticamente diventato trasparente (sembra acqua) e se mi va bene ne escono 3-4 gocce, la situazione migliora dopo 3-4 giorni che non eiaculo ma anche lì la quantità/densità non è paragonabile al prima.
Inoltre negli ultimi mesi ho notato che se provo ad eiaculare una seconda volta dopo la prima si viene a creare molta cremina bianca lubrificante (ciò non accadeva mai prima) come se l'apparato facesse fatica a continuare.
Proverò a fare una pausa di tre settima/un mese e dopo valuterò la situazione.
Consigli? Per il momento questo è l'unico sides che sto riscontranto ma sinceramente avere questa situazione a 22 anni non è certo salutare, anche perché se già ora è in questo stato non immagino dopo 10 anni di assunzione continua...
@dr_paolo gigli Lei consiglia qualcosa di diverso?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,314
2,015
Proverò prima a far tornare normale la situazione sospendendola e dopo magari iniziare con 0.5 3 volte la settimana per poi aumentarla ad assunzione giornaliera, è difficile tagliare il quartino in altre due parti ma è possibile...
Con un mese di pausa potrei generare qualche effluvium indotto? @proxy
Effluvio no
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
187
72
165
Purtroppo lo sperma liquido è il sides più comune da fina ma alla sospensione tende gradualmente a migliorare. Come al solito devi fare una scelta se tenerti i capelli o lo sperma così... Alcuni lo definiscono un sides "tollerabile" ma certo non è normale ed anche nei rapporti intimi può creare dei disagi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,314
2,015
E si uno sperma denso è essenziale in un rapporto,si rischiano di fare disastri o_O o_O
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
256
27
265
Ragazzi vi state facendo un sacco di paranoie,pure io assumo fina e ho 20 anni, e anch'io nelle prime settimane ho notato lo sperma più liquido ma dopo un pò è rientrato( almeno x me era così), forse è rimasto ancora un pò più liquido, MA CHI SENNE FREGA, L'IMPORTANTE È AVERE LO STIMOLO SASSUALE E GODERE. scuscate il francesismo...

Ps. ...sul bugiardino di finasteride sta scritto che questi tipi di sides tendono a scomparire con il proseguo dell assunzione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy