Dopo chemioterapia

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Salve a tutti, mia zia(non sa usare bene il computer e ha chiesto a me di scrivere) ha 52 anni e ha trattato un tumore con chemioterapia. Quand'era giovane(23 anni circa) aveva subito pure la chemio e i capelli le erano ricresciuti più folti e belli di prima da soli.
Anche stavolta devo dire che dopo due mesi dall'ultima seduta di chemio i capelli appaiono forti(anche se grigiastri) e molti. Tuttavia lei insiste(è un fattore psicologico) dicendo che vorrebbe accelerare la crescita e rinforzarli in modo che le ritornino belli come un tempo, anche perché il medico di base le ha detto che probabilmente non ricresceranno come prima perché ormai è anziana(non so su che basi si sia basato il medico in questione).
Secondo voi usando uno shampoo delicato bio, e applicando gel d'aloe vera 3 volte a settimana la sera su tutto il cuoio capelluto, può bastare? Non vorrei farle prendere integratori né farle usare minox.
Aspetto i vostri responsi, grazie in anticipo a tutti!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,904
1,104
2,015
lo shampo e l'aloe non hanno alcuna funzione per favorire la ricrescita, in ogni caso nonc'e da fare niente ricresceranno da soli
saluti
 

bryan162

Utente
22 Febbraio 2013
48
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
lo shampo e l'aloe non hanno alcuna funzione per favorire la ricrescita, in ogni caso nonc'e da fare niente ricresceranno da soli
saluti


La ringrazio Dott. per la sua immediata risposta; mi sarò espresso male, l'aloe e uno shampoo delicato non migliorerebbero il capello? Perché in effetti lo scopo è di ottenere una bella capigliatura.
Dunque secondo lei, meglio non fare nulla?
Ancora grazie..