Dopo 8 anni di finasteride

barilotto

Utente
16 Settembre 2008
9
0
5
Ciao a tutti,

le foto di adesso posso postarle senza problemi,
vedo se trovo qualcosa dei vent'anni.

Comunque la Finasteride me la consigliò un'amico di mio padre. All'epoca erano già sei mesi che la assumeva, penso sia stato uno dei primi in Italia.
Ho avuto modo di rivederlo l'anno scorso e scambiammo qualche battuta sui nostri capelli... anche lui era molto conteno e seppure non parlasse direttamente degli effetti collaterali, mi disse di volere continuare ad assumerla per sempre quindi presumo che non avesse problemi.

Poi ho una altro amico della mia stessa età che assume finasteride ma solo da 5 anni. Mi pare che sia tranquillo e contento anche lui e con i capelli :)

Voglio dirvi che sono 9 anni che assumo ininterrottamenre ogni giorno questa sostana e non lamento problemi,
ma ci sono altre persone che assumono finasteride da molti più anni e in dose più massiccie e sono coloro che soffrono di ipertrofia prostatica.
Bisognerebbe chiedere anche a loro.

PS: Io assumo da sempre circa 1.25 mg di finasteride al giorno.

Per il mio problema ho deciso di integrare la finasteride con un integratore, K-MAX, e con il minoxidil senza glicole come suggerito da GiGLI.

Volevo capire una cosa: come va applicato il minoxidil? bisogna massaggiare energicamente o è sufficiente passare con un pennello tra i capelli?

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
ciao barilotto credo sia sufficiente massaggiare con le mani il minox sui capelli. ciao, aspettiamo le foto. [8D]

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Mi pare di aver letto (e sicuramente almeno in parte minima è anche ovvio) che il 30 % di chi usa fina per la prostata sviluppa dopo due anni una maggior sensibilità dei recettori che tendono a compensare la riduzione del dht.

Nello studio relativo al fluridil c'è scritto proprio che i recettori potenzialmente possono mutare talmente tanto da accettare sostanze addirittura diverse da androgeni per poter esplicare le funzioni.

Dato che in giro si legge un pò di tutto ,vorrei sapere dal Dott. Gigli che ne pensa.

barilotto :
massaggiare non è troppo indicato nel senso che il minox deve stare sullo scalpo , non sui polpastrelli quindi occhio a come lo fai... l'importante è metterlo e lasciarlo per il tempo necessario.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Interessante e positivo il fatto che barilotto non ha accusato sides in 8 anni di assunzione [:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La calvizie e' una m,alattia evolutiva a seconda della gravita' la cura puo' stabilizzare e migliorare ora in maniera prolungata ora in maniera piu' breve tutto dipende dalla gravita' non daadattameti direcettori o assuefazioni.
saluti

76689

Utente
7 Luglio 2004
43
0
15
ho 35 anni e da 11 che assumo fina + minox 5%
ora purtroppo sta svanendo tutto cosa posso fare??
consigli concreti grazie.
e' vero che si stabilizza l'aga dai 35 anni in su?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
puoi valutare un autotrapianto continuando comunque le cure, impossibile comunque darti consigli nello specifioco a distanza
saluti