Dopo 6 anni,rinizio daccapo...Consigli?

mark86

Utente
1 Luglio 2009
41
0
15
Ciao a tutti ragazzi,
vi racconto brevemente la mia storia.
I capelli mi cadono da quando avevo 17 anni (ora ne ho 23),una caduta a volte lenta a volte veloce,ma stabile,dato che ancora ho qualche un po di capelli in testa.La diagnosi dei dermatologi è sempre stata di alopecia androgenetica.
In questi anni ho usato x via topica: minoxidil 2 e 5% (ma mi irritavano), anatrofine fiale (il migliore topico usato,solo che costava troppo),revivogen(una via di mezzo),crinagen (mi irritava,tant è che l ho dovuto sospendere ed ho ancora 2 boccette)...
x via orale non ho mai preso finasteride dato il costo, ma sempre e solo integratori di vario tipo (serenoa ecc. i soliti).

Ora sono arrivato ad un bivio.Da molti mesi ormai non seguo nessuna cura.
Mi stanno cadendo troppi capelli,se continuo cosi in poco rempo rimarrò quasi calvo.
Il dermatologo l unica cosa che mi consiglia è fina+minox,tuttavia la fina costa troppo (quella generica non la voglio prendere,sono un po paranoico),mi rimane il minox su cui impostare la terapia,il problema è che il glicole del minox mi irrita e l ho fatto fare galenico ma non mi soddisfava.

QUindi vi chiedo:

-Mi servirebbe un minoxidil 5 4 % o quello che è da comprare su internet che non abbia glicole e che sia già stato testato da altri e soprattutto che sia sicuro (cioè che ingredienti,preparazione,casa farmaceutica e il resto siano ok)

-In combinata utilizzerò il folligen che mi diminuisce l irritazione

Mi servirebbe,
Qualche altro consiglio su cosa integrare in questa terapia per renderla più efficace,come topici o integratori o altro ancora,qualsiasi cosa utile per favorire ricrescita,diminuire caduta o migliorare lo stato del cuoio capelluto.
Se devo fare particolati analisi per capire altre cose,insomma spero in un vostro aiuto,dato che sono leggermente disperato. [X][:D]
Vi ringrazio già da ora

Marco

[;)]

mark86

Utente
1 Luglio 2009
41
0
15
Ciao a tutti ragazzi,
I capelli mi cadono da quando avevo 17 anni (ora ne ho 23),una caduta a volte lenta a volte veloce,ma stabile,dato che ancora ho qualche un po di capelli in testa.La diagnosi dei dermatologi è sempre stata di alopecia androgenetica.
In questi anni ho usato x via topica: minoxidil 2 e 5% (ma mi irritavano), anatrofine fiale (il migliore topico usato,solo che costava troppo),revivogen(una via di mezzo),crinagen (mi irritava,tant è che l ho dovuto sospendere ed ho ancora 2 boccette)...
x via orale non ho mai preso finasteride dato il costo, ma sempre e solo integratori di vario tipo (serenoa ecc. i soliti).

Mi stanno cadendo troppi capelli,se continuo cosi in poco rempo rimarrò quasi calvo.
Il dermatologo l unica cosa che mi consiglia è fina+minox,tuttavia la fina costa troppo (quella generica non la voglio prendere,sono un po paranoico),mi rimane il minox su cui impostare la terapia,il problema è che il glicole del minox mi irrita e l ho fatto fare galenico ma non mi soddisfava.

QUindi vi chiedo:

-Mi servirebbe un minoxidil 5 4 % o quello che è da comprare su internet che non abbia glicole e che sia già stato testato da altri e soprattutto che sia sicuro (cioè che ingredienti,preparazione,casa farmaceutica e il resto siano ok)

Mi servirebbe,
Qualche altro consiglio su cosa integrare in questa terapia per renderla più efficace,come topici o integratori o altro ancora,qualsiasi cosa utile per favorire ricrescita,diminuire caduta o migliorare lo stato del cuoio capelluto.
Se devo fare particolati analisi per capire altre cose,insomma spero in un vostro aiuto,dato che sono leggermente disperato. [X][:D]
Vi ringrazio già da ora

Marco

[;)]

mark86

Utente
1 Luglio 2009
41
0
15
Ciao a tutti ragazzi,

QUindi vi chiedo:

Mi servirebbe,
Vi ringrazio già da ora

Marco

[;)]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per la terapia topica il miglior prodotto è senz'altro il minoxidil. Come minoxidil che puoi facilmente reperire su internet potresti provare lo Spectral DNC che non contiene glicole. Per idratare la cute visto che è soggetta ad irritazioni puoi utilizzare l'aloe vera gel. Per gli integratori il discorso è più complesso, ci sono integratori specifici anti dht (saw palmetto, k-max anti dht ecc.) integratori anti ossidanti (vitaminity anti age, k-max anti ox), integratori di omega3 associati alla vitamina E e tanti altri. Un altro consiglio che mi sento di darti è di usare sempre una shampoo delicato sempre per evitare irritazioni.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
per la fina se non vuoi il generico usa proscar che con neanche 12 euro vai avanti 2 mesi
per il minox c'è poco da fare, io riproverei col commerciale, se ti irrita il galenico è l'unica soluzione

mark86

Utente
1 Luglio 2009
41
0
15
proscar,c avevo pensato,però boh il mio primo dermatologo mi sconsigliò di farlo,perchè mi disse non era come propecia (anche se gli dissi ma il principio attivo è quello,lo spezzo in parti uguali ecc.),me lo sconsigliò fortemente insomma.

Ora che ricordo in passato usai kmax e proguard,forse potrei usare kmax al posto di fina?

Per quanto riguarda il minox ho notato tra i post nello sticky:

NANOMINOX 4% (SENZA GLICOLE) Confezione da: 100 Ml.
Produttore: Sinere Limited

Microminox 5% Confezione da 100 Ml.(SENZA GLICOLE)
Produttore: Sinere Limited

oltre all'interessantissimo spectral dnc che sembra essere più completo perchè contiene anche altri ingredienti...

Secondo voi vado sicuro ad utilizzare uno di questi 3?cioè sono prodotti in modo ok, seguono norme cee ecc.
o sono prodotti fabbricati in paesi di dubbia provenienza e magari rivenduti qui?

è sicura la veicolazione a nanosomi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
minoxidil galenico senza glicole da acquistare in farmacia siu prescrizione medica e proscar in quartini penso pèossano risolvere i tuoiproblemi iritativi e e conomici
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

mark86

Utente
1 Luglio 2009
41
0
15
Grazie x le risposte [|)]
Il galenico del minoxidil me l'ero già fatto prescrivere però non mi fido tanto del farmacista che le prepara( la prescrizione recitava senza glicole ma il minox mi irritava lo stesso,da qui il dubbio su quali ingredienti mettesse),preferisco una soluzione commerciale (senza glicole)che sia sicura,alla luce di questo, i 3 prodotti sucitati (nanominox,microminox e spectral) sono abbastanza sicuri (la veicolazione a nanosomi è sicura?rispettano regole cee ecc.,sono ok?non sono importati dalla cina mi pare di aver capito)? cioè non vorrei dei prodotti che alla lunga mi diano dei sides pericolosi (diversi da quelli del minox classico per intenderci).

Ultima cosa:il proscar quindi lo posso usare dividendolo,quindi è la stessa cosa di propecia?non ci sono rischi nel suo utilizzo? (diversi da quelli soliti che si leggono su propecia intendo)

grazie mille [:D]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Proscar e Propecia hanno lo stesso principio attivo, cambia la quantità di principio attivo contenuto nella compressa, per questo si usa spezzarlo in 4.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Fatti fasre u galenico senza glicolke non 4' cosi' complicato_Ok per il proscar quartini
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

mark86

Utente
1 Luglio 2009
41
0
15
Si, mi sono fatto fare galenico un minoxidil 5% senza glicole,ma mi irritava lo stesso, ora non so se però il farmacista abbia effettivamente tolto il glicole e messo il glicerolo oppure il transcutol come da prescrizione (ne dubito fortemente).
X questo motivo non voglio fare galenici,perchè sta sempre alla bravura del farmacista e non so chi è piu bravo o meno.
Quindi vorrei provare uno dei suddetti prodotti commerciali (microminox,spectral,nanominox) perchè lì i dosaggi e gli ingredienti sono chiari (non ce glicole ecc.). L'unica remora è sul fatto se siano sicuri o meno,cioè se posso acquistarli tranquillamente come se acquistassi il rogaine in una farmacia italiana,se subisce tutti i controlli come se fosse in italia,se sono sicuri al 100% insomma[:)]

grazie

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
se proprio non ti fidi spedisci la ricetta ad una farmacia rinomata in galenici, li puoi stare tranquillo!