dopo 4 anni tristezza!

mendo007

Utente
27 Marzo 2005
51
0
65
Dopo 4 anni di propecia, mi ritrovo con una fronte alta quanto il palmo di una mano... questa sera mi verrebbe voglia d'interrompere tutto.. forse è inutile ed è una battaglia persa in partenza.. vi posto due foto, me le sono fatte poco fa forse perchè è il mio chiodo fisso.. e non riesco a capire come mai non ci sia rimedio all'alopecia androgenetica.
139713_giuc1.jpg

139713_giuc3.jpg

ciao
 

mendo007

Utente
27 Marzo 2005
51
0
65
Rispondo a kio.

Non so se esagero, ma frontalmente come potete vedere dalla foto non ho una linea di attaccatura ben definita, insomma si vede che qualcosa manca.. concordo che forse è solo una mia paranoia, ma l'a.a. c'è è mi è stata diagnosticata dal dermatologo 4 anni fa, infatti prendo regolarmente il propecia da 4 anni.
Non ho piu' fatto nessuna visita medica perchè so che il propecia non va interrotto, ma so anche che ha scarsi effetti nella zona fronte temporale.. e qui' nasce il mio dramma, perchè non so di quanto ancora potrà arrettrare la linea dell'attaccatura.
Io ho 28 anni ed un padre completamente calvo...
Ho capelli foltissimi sia sul vertex (anche troppi) che sul resto della testa, l'unica cosa è questa fronte un po' alta... mi preoccupa.
 

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Certo male di siccuro non sei messo.......preoccuparsi è un conto ma diventare paranoico è un altro.
Se ti preoccupa questo arretramento frontale( a 28 anni può anche essere fisiologico)
vai da un dermatologo bravo e fatti fare una lozione efficace con antiandrogeni,
Ma non ti imparanoiare xkè non ne hai alcun motivo.
Buona fortuna e su con la vita.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
nn sappiamo come sarebbe adesso se nn avesse preso propecia x 4 anni e nemmeno lui lo sa...
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
lo so che ognuno di noi è diverso dagli altri, però lamentarsi di quei capelli a 28 anni mi sembra eccessivo...
vuoi vedere come sono messo io a 22? no perchè non ho coraggio di farmi una foto...
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Scusate l'intromissione,
secondo me sei messo benissimo, e sei anche un bel ragazzo.
Quindi sù con la vita!!!!!
Credo che ci sarebbe ro persone che pagherebbero per avere la tua capigliatura.

Baci
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sottoscrivo le osservazioni di Paola [:D] e Khil (bentornato... [;)])
Stai tranquillo, per la tua (nostra) età, sei messo davvero bene.
Non mollare le cure!!! piuttosto cerca di vivere con ottimismo i risultati raggiunti [:D]
In bocca al lupo!
Marina
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
cavolo ho trovato il mio sosia solo piu curato,con molti piu capelli per il resto uguale carnagione chiara ,fronte alta ,stessa fisionomia ci sono i sosia in giro per il mondo...
 

alexxx

Utente
1 Aprile 2005
2
0
5
Citazione:Messaggio inserito da mendo007
Dopo 4 anni di propecia, mi ritrovo con una fronte alta quanto il palmo di una mano... questa sera mi verrebbe voglia d'interrompere tutto.. forse è inutile ed è una battaglia persa in partenza.. vi posto due foto, me le sono fatte poco fa forse perchè è il mio chiodo fisso.. e non riesco a capire come mai non ci sia rimedio all'alopecia androgenetica.
139713_giuc1.jpg

139713_giuc3.jpg

ciao
 

alexxx

Utente
1 Aprile 2005
2
0
5
la mia impressione come quella di molti è che se messo bene a capelli. Inoltre credo che se da 4 anni a questa parte non hai notato un incremento significativo della stempiatura significa che il propecia sta facendo la sua parte. In ogni caso il mio consiglio è quello di agire anche con un prodotto che stimoli l'anagen del capello, come il minox o il nano shampoo del dott. Proctor. Inoltre ho letto che per evitare una certa assuefazione, sia pure minima, al propecia sarebbe opportuno ogni sei mesi cambiare gli orari in cui lo si assume (che so distanziandoli di un 6 ore).

ciao





 

mendo007

Utente
27 Marzo 2005
51
0
65
Un grazie a tutti, l'altra sera ero veramente giu' e forse vedevo qualcosa di inesistente.
Ho parlato al dermatologo del rischo di assuefazione al propecia, mi ha risposto che non sussiste.. sarà vero???
Oggi guardavo meglio la mia fronte, probabilmente è la mia naturale fisionomia.
Ringrazio tutti per le vostre risposte.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mendo, se quel bel viso incorniciato da migliaia di capelli è motivo di tristezza per te;allora, non mi tocca altro che tagliarmi le vene...[xx(]
Mendo: sei giovane,bello e pieno di salute...dammi una sola ragione per tanta tristezza.[:(]
Saluti!!!
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Ma di cosa ti lamenti? hai 28 anni, la fronte non sarà più la stessa, ma sei messo bene e non hai bisogno che te lo dica il forum per stare meglio.