dopo 4 anni non mi sembra vero!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si mi son già rasato e devo dire che non stavo male per via della testa rotonda e poi proprio perchè sono bello stempiato la rasatura la evito,quella è più per chi perde al vertex!
allora Mel le foto come si cancellano?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
mo basta con le foto anzi semmai tra qualche giorno le levo anche perchè alla fine non avendo le vecchie da far vedere....meno stempiato ma un pò più diradato(quel pò che si nota)... cmq devo dire che ho iniziato con fina al momento giusto e credo che questa serva a nulla per la ricrescita ma tanto a mantenere e rallentare...sull'attaccatura avanti di sicuro non fa nulla però,trall'altro ho anche lòe foto degli esperimeenti della merck sul frontale e quei casi hanno avuto miglioramenti cmq nella zona anteriore retrosatante qualkche cm l'attaccatura.
buona notte e Mel non ti dimenticare

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si e se uno si copia il link ?:)....non che mi freghi più di tanto,anche perchè io voglio cancellarlo dall'origine e non da ieson

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,685
2,015
Milano
Cibelli, complimenti per la chioma, ma mi frulla in testa una semplice curiosità: circa una anno fa, se non erro, avevi detto che tu hai ascendenti in una popolazione dai capelli fini e che la tua non era forse aga.

Devi sapere che io sono un appassionato di antropologia e mi sono quindi sempre chiesto quale fosse la popolazione alla quale ti riferivi. Guardando quel che si vede dalle foto potresti essere asiatico, ma gli asiatici hanno i capelli spessi, non fini.

Grazie se mi vorrai chiarire questo dubbio.

Ciao.

MA - r l i n

alesi

Utente
3 Agosto 2005
25
0
15
ciao,sono felicissimo per te! potresti darmi qualche informazione sulla cura che stai facendo?
grazie

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Cibelli ma sei sicuro di avere aga...

Secondo me e' solo effluvio cronico perche' ha dei capelli comunque di ottima qualita'....

Non credi che se fosse stata aga si sarebbero miniaturizzati???

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
a parte che ho i capelli moolto sottili per genetica,cmq la visita da un esperto l'ho fatta e devo cmq dire che spesso ho espresso anche io la mia incertezza sull'aga ma cmq vedendo anche che la calvizie è sia da parte materna che paterna molto diffusa credo proprio di non sbagliarmi,e la miniaturizzazione in quelle zone da aga è a mio avviso più percettibile .....poi le tempie visto che bella estensione?
vabbè mi fa piacere sapere che la mia stempiatura non ha fatto un granchè effetto a nessuno

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
non mi sembra che psorinase abbia dato questi grossi benefici....per quanto riguarda la proxycrema mi risulta difficile reperire una tale ricetta e poi come detto credo che quel che uso io sia già il grosso e di facile reperibilità,se poi a proxy basta una semplice ricetta con minox spiro e prog senza quelle % allora sarò ben lieto di provare...
Mel ricorda che tu stai messo molto meglio e ci mancava poco che tentassi il suicidio[;)]...

sandrokan

Utente
11 Maggio 2005
10
0
5
cibelli..vedo ke porti i capelli lunghi..come fai ad applicare il minox?i canonici 2ml,di sicuro nn ti bastano..e dopo averlo appilcato(lo usi a scalpo asciutto o bagnato?),come ti rimangono i capelli?
Ciao grazie.

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
ciao cibelli...sono te 4 anni fa!praticamente ho 20 anni e perdo i capelli da 1 e mezzo. sono più o meno hamilton 2/3 e porto i capelli lunghi per coprire le stempiature. dopo un anno di cure sono molto demoralizzato perchè l'arretramento della linea frontale continua. tuttavia la tua esperienza mi tira su di morale. mi sono curato solo con minoxidil 3% ma mi accingo ad iniziare finasteride, potresti dirmi quanto pensi che la fina abbia contribuito ai tuoi buoni risultati? grazie

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
complimenti cibelli oltre a dire cose sensate in questo forum porti una brezza di ottimismo
ps: avevi ragione, lo spiro può causare un addensamento di ormoni...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Jill grazie dei complimenti mi piacerebbe saper e se qualche medico ti ha confermato questa storia dell'addensamento....cmq per gli altri posso dire che la stempiatura è forse peggio di come appare nelle foto e la chioma forse meglio.....la finasteride sicuramente avrà influito sul mantenimento della chioma sicuramente 0 sul frontale e sicuramente il minox ha dato vita ai miei capelli....minox e fina van presi se possibile insieme in caso di Alopecia androgenetica...sulla storia che 2 ml non mi bastano non è affatto così anzi ne uso 1,5 ml e non ungo minimamente i capelli perche in 10 minuti al max riesco a fare volta per volta una riga e a passare la lozione con un cotton fiocc...0 unto 0 lozione sui capelli e giusto quello 0,1 ml di lozione che resta sul cotton fiocc...di cotton fiocc utilizzo quelli con poco cotone che sono meglio per lo scopo e in genere quelli così son fotunatamente quelli econmici (300 cotton 1 euro).....avevo una styempiaTURA E un leggero diradamento in genere e adesso ho una stempoiatura maggiore ma una chioma forte e vogliosa di crescere tranne sulla fronte,segno anche che il frontale è **strard* ma io così mi ritengo a 24 anni soddisfatto e delle tempie comincio a fregarmene di meno anche perchè più stempiato di così si è calvi![:)]
ciao

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Confermato il discorso dello spiro!
senza voler andar troppo fuori tema, nel mio caso non so dirti se sia stato proprio lo spiro o l'avanzamento della calvizie, anche in questo periodo senza antiandrogeno l'alopecia non vede rallentare il suo corso genetico ormonale.
Per il minoxidil è così come dici: se ne può applicare meno (io per esempio 1 ml) e i risultati possono esserci cmq.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi aggiungo all'elenco di quelli che ritengono i tuoi post assai sensati e teoricamente validi,Cibelli. Tutto sommato, non dimentichiamo che ti ho confuso col tuo doc, l'onorevole dottore Campo. Sarebbe bello se tutti gli utenti disperati che a volte scrivono nella sezione di Psicologia come i novizi, potessero leggere questo tuo depoimento per prendere un po' di animo.
Buon fine settimana!!![8)]