dopo 4 anni di fina

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
da tempo non vengo più su questo forum,quando ci venni la prima volta temevo che non avrei conservato a lungo i capelli. Adesso faccio un salto veloce magari per dare qualche speranza a qualche altro ragazzo impaurito[^]....ho iniziato a perder i primi capelli a 17 anni,da quando ne ho 18 e mezzo dopo visita dermatologica(marzo 2003) prendo finasteride,premetto che ho il tipo di calvizie femminile pertanto non sono stempiato perdo i capelli in egual misura in tutta la zona interessata da dht quindi non ho ne stempiature ne chieriche.
oggi ho 23 anni,non uso nient'altro,solo un integratore a base di serenoa repens,non uso lozioni che mi ungono solo i capelli(mi si ungono facilmente e li lavo ogni due/tre giorni).Non posso dire se il merito del fatto di aver conservato i capelli,sia merito della fina o magari della fortuna di avere un decorso lento(ho notato che anche un mio amico che ha lo stesso tipo di calvizie e non prende nulla li perde molto lentamente)...comunque sono molto soddisfatto del risultato,non ho mai pensato di riprender i capelli persi,gia mantenersi è un bel risultato..magari fra qualche anno se peggiorerò un pochino farò un trapianto se la cosa mi darà fastidio a livello psicologico.per il momento però sono ancora liam=))

tra l'altro mio padre ebbe una calzvizie molto aggressiva e perse i capelli a 21 anni,posso gia dirmi fortunato

capligb0.jpg

 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
da tempo non vengo più su questo forum,quando ci venni la prima volta temevo che non avrei conservato a lungo i capelli. Adesso faccio un salto veloce magari per dare qualche speranza a qualche altro ragazzo impaurito[^]....ho iniziato a perder i primi capelli a 17 anni,da quando ne ho 18 e mezzo dopo visita dermatologica(marzo 2003) prendo finasteride,premetto che ho il tipo di calvizie femminile pertanto non sono stempiato perdo i capelli in egual misura in tutta la zona interessata da dht quindi non ho ne stempiature ne chieriche.
oggi ho 23 anni,non uso nient'altro,solo un integratore a base di serenoa repens,non uso lozioni che mi ungono solo i capelli(mi si ungono facilmente e li lavo ogni due/tre giorni).Non posso dire se il merito del fatto di aver conservato i capelli,sia merito della fina o magari della fortuna di avere un decorso lento(ho notato che anche un mio amico che ha lo stesso tipo di calvizie e non prende nulla li perde molto lentamente)...comunque sono molto soddisfatto del risultato,non ho mai pensato di riprender i capelli persi,gia mantenersi è un bel risultato..magari fra qualche anno se peggiorerò un pochino farò un trapianto se la cosa mi darà fastidio a livello psicologico.per il momento però sono ancora liam=))

tra l'altro mio padre ebbe una calzvizie molto aggressiva e perse i capelli a 21 anni,posso gia dirmi fortunato

capligb0.jpg

 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
da tempo non vengo più su questo forum,quando ci venni la prima volta temevo che non avrei conservato a lungo i capelli. Adesso faccio un salto veloce magari per dare qualche speranza a qualche altro ragazzo impaurito[^]....ho iniziato a perder i primi capelli a 17 anni,da quando ne ho 18 e mezzo dopo visita dermatologica(marzo 2003) prendo finasteride,premetto che ho il tipo di calvizie femminile pertanto non sono stempiato perdo i capelli in egual misura in tutta la zona interessata da dht quindi non ho ne stempiature ne chieriche.
oggi ho 23 anni,non uso nient'altro,solo un integratore a base di serenoa repens,non uso lozioni che mi ungono solo i capelli(mi si ungono facilmente e li lavo ogni due/tre giorni).Non posso dire se il merito del fatto di aver conservato i capelli,sia merito della fina o magari della fortuna di avere un decorso lento(ho notato che anche un mio amico che ha lo stesso tipo di calvizie e non prende nulla li perde molto lentamente)...comunque sono molto soddisfatto del risultato,non ho mai pensato di riprender i capelli persi,gia mantenersi è un bel risultato..magari fra qualche anno se peggiorerò un pochino farò un trapianto se la cosa mi darà fastidio a livello psicologico.per il momento però sono ancora liam=))

tra l'altro mio padre ebbe una calzvizie molto aggressiva e perse i capelli a 21 anni,posso gia dirmi fortunato

capligb0.jpg

 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
assolutamente no niente effluvi,caduta costante tutto l'anno,calvizie certificata anche da visite dermatologiche,solo che di tipo femminile...anzi avevo letto che solitamente la fina fa meno effetto in una situazione del genere......se mi fai una riga nel mezzo lo si vede che mi mancano i capelli,il modo in cui mi pettino e per come li porto lunghi fa sembrare all'apparenza che non abbia problemi,ovviamente va benissimo cosi
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Gli effluvi possono essere cronici quindi la caduta può manifestarsi per tutto l'anno senza pause, non è raro trovare dermatologi che diagnosticano aga in luogo di effluvio cronico facendo csì intraprendere al paziente una terapia errata.
Non credo esista una calvizie di tipo femminile nel maschio...
Diciamo che il pattern maschile può assumere diverse sfumature ma la calvizie di tipo Ludwig è delle donne e basta.
 

hobart76

Utente
31 Dicembre 2005
19
1
5
Ciao a tutti,
è il mio primo intervento.
Ho 30 anni e una discreta quantità di capelli. La mia situazione è di leggero diradamento diffuso sulla parte alta, con un pattern che è tipicamente femminile, nessuna stempiatura o chierica. Il professor Gigli mi ha diagnostica un aga psicogena. Effettivamente soffro di disturbi di ansia e attacchi di panico. A tal proposito mi pare che Campo abbia scritto un articolo. Ora utilizzo finasteride e minoxidil, la situazione è enormemente migliorata, con una forte ricrescita. Mi sembra che Liam abbia un decorso simile al mio,anche se molto più giovane di me.
Onestamente non mi è ancora molto chiara la differenza tra effluvio e aga psicogena, cmq la cura sta funzionando.
un Saluto
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao hobart benvenuto!
L'articolo del Dr. Campo lo trovi qui:
http://www.sitri.it/psicogena/psocogena.html
baci
 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.507

se leggi bene c'è una frase che dice che questo tipo di calvizie non è rara nei soggetti maschili ed anche i miei capelli sono caratterizzati da facile untuosità,inoltre ho proprio amici che si trovano nella stessa situazione e in questo stesso forum ricordo che trovai altre persone con un problema simile

come ero prima?adesso una foto di 4 anni fa non l'ho sul pc ma ti posso dire che ne avevo di più.non posso certo farmi i capelli corti dritti con il gel oggi altrimenti si vedrebbe che ho la metà dei capelli di una persona normale....se avessi un effluvio i capelli mi mancherebbero dappertutto invece nelle zone non colpite da dht sono perfetto...la mia felicità sta solo nel vedere che non sono crollato e che all'apparenza non ho alcun problema di capelli,ma so pettirarmi bene...all'inizio della cura temevo che sarei durato poco...ora invece sonon fiducioso,le cose sono due,o rispondo bene ai farmaci o ho fortuna a non avere una forma troppo aggressiva
 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
bu8xwnz7.jpg


questa è prima di iniziare la cura,diciamo quando ho notato il primo diradamento


pppppp7qomd5.jpg


questa è l'anno scorso
 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
ho letto l'articolo segnalato sopra,negli ultimi mesi ho sffeto di qualche attacco di panico pure io ma solo da febbraio mentre a me cadono dall'ottobre 2001,inoltre si parla di soggetti che non hanno familiarità per l'a.a mentre nella mia famiglia babbo calvo a 21 nonno paterno a 30 nonno materno non so quando ma calvo e calvi pure cugini fratelli dei miei nonni loro figli e pure qualche nipote.insomma non ci si salva!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
diciamo liam che anche io ho optato x il questo tipo di pettinatura,pero io li ingello anche....

è la migliore pettinatura x nascondere il diradamento...
 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
un po di gel lo metto ank'io..mi serve per impacchettare il tutto,altrimenti una folata di vento me li aprirebbe e si vedrebbe una riga un po più larga del normale,comunque è la pettinatura che ho sempre amato quindi sto bene cosi[8D]
 

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165



aggiornamento!5 anni di finasteride,dopo un altro anno la situazione è stabile,e anzi non soffro più di caduta stagionale estiva,mi difendo ancora ottimamente.
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
liam di quello ke vuoi ma a pe pare ke tu nn abbia aga poi...puo essee che mi sbaglio