Dopo 3 mesi di minox, caduta di capelli corti

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Salve ragazzi, da inizio marzo sto assumendo 1/4 di finasteride al giorno e tutte le sere applico una lozione composta da minoxidil al 2%, alfa-17 estradiolo, ketoconazolo ed altro che non ricordo, prescrittami da gigli in persona. Il fatto è che da qualche giorno, osservandomi le dita dopo essermi applicato il minox, qualche volta ho trovato alcuni capelli assai + corti degli altri, diciamo circa 2-3 cm contro i 6-7 cm di lunghezza media... non ho riscontrato alcuna caduta indotta, solo una maggiore caduta giornaliera nei mesi scorsi causata probabilmente dall'effluvio stagionale (che mi sta passando), questa caduta di piccoli capelli significa che il minox sta funzionando, o no?

Tutti i capelli che mi cascano hanno il bulbo bianco, + o - piccolo, ovviamente...

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Salve ragazzi, da inizio marzo sto assumendo 1/4 di finasteride al giorno e tutte le sere applico una lozione composta da minoxidil al 2%, alfa-17 estradiolo, ketoconazolo ed altro che non ricordo, prescrittami da gigli in persona. Il fatto è che da qualche giorno, osservandomi le dita dopo essermi applicato il minox, qualche volta ho trovato alcuni capelli assai + corti degli altri, diciamo circa 2-3 cm contro i 6-7 cm di lunghezza media... non ho riscontrato alcuna caduta indotta, solo una maggiore caduta giornaliera nei mesi scorsi causata probabilmente dall'effluvio stagionale (che mi sta passando), questa caduta di piccoli capelli significa che il minox sta funzionando, o no?

Tutti i capelli che mi cascano hanno il bulbo bianco, + o - piccolo, ovviamente...

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Manuel,
beh tieni presente che i capelli displasici hanno vita piú breve quindi cadono prima. Il fatto di vederli cadere significa solo che ci sono...
E si spera che con le cure al posto loro ne crescano di piú spessi! Se la terapia funziona, col passare dei mesi ne vedrai cadere sempre meno di quelli piccoli.[;)]
baci

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Mmh, sì, ho già letto questo discorso, ma il fatto è che i capelli non mi sembravano affatto miniaturizzati, cioè, erano solo + corti, ma lo spessore era normale... insomma, mi sembravano sanissimi... la caduta di capelli evidentemente miniaturizzati l'ho notato solo durante le prime settimane di utilizzo, adesso tutti quelli che mi cadono sembrano normali. Forse è una caduta indotta in ritardo?

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Quindi secondo lei erano dei capelli displasici? Mmh ok, cmq di capelli diciamo gravemente miniaturizzati ne avevo + che altro all'inizio, adesso mi sembra che la cosa stia migliorando... sono all'incirca a metà dei 6 mesi, speriamo in bene [:)]

27 Novembre 2008
208
1
165
Per favore mi spiegate meglio cosa sono i capelli displasici?
Che differenza c'è con i miniaturizzati? Se ci sono anche dei link utili mi leggo volentieri qualcosa...

Nell'ultima dermatoscopia che ho fatto il dottore ha evidenziato più displasici che miniaturizzati...

Grazie!
[:X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Stellina,
prova a leggere questo articolo!
http://www.sitri.it/tricogramma_the_new/tricogramma.html
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,124
1,330
2,015
i dispasici sono una tip0logia di capelli intretrmedi tra gli anageni normali e i miniaturizzati
saluti

27 Novembre 2008
208
1
165
quindi se nella dermatoscopia si osservano più displasici che miniaturizzati significa che l'androgenetica è ad uno stadio lieve?

Grazie ancora!

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Dottor Gigli, se i displasici sono pochi, e il diramento a occhio nudo è impercettibile, c'è buona probabilità che con una cura a base di minox e antiandrogeni, e antidht come serenoa la situazione possa migliorare? (intendo che i displasici tornino ad essere capelli normali?)

grazie