Dopo 20 anni.... rinizio o senza speranza?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Grazie infinite del consiglio wookie :).. io per fortuna sono andato la dermatologo presto ,dopo 2 o 3 mesi circa e successivamente ho iniziato le cure a base di minox.. per adesso non si nota ancora, inoltre la situazione non è migliorata ma neanche peggiorata, è rimasta sostanzialmente stazionaria..
Grazie ancora e in bocca al lupo :)

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
http://www.youtube.com/watch?v=67P4OVJCVpI&feature=related questo caso mi piace,penso sia con minoxidil 5% e un minimo di speranze ne dà...certo,non tutti recuperano come il tipo del video

wookie

Utente
9 Agosto 2007
11
0
5
eh che diavolo si e' messo questo sulla testa per farli crescere cosi' scusa?!?! trapianto ??

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
guarda, sono messo peggio di te, al contrario di tanti che ti hanno consigliato, e ti posso dire con franchezza: lascia perdere pasticche ed intrugli, risparmia salute e denaro e fai un trapianto, se vuoi migliorare la situazione...
Ti consiglio il dottor Tesauro.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
la vedo molto difficile ottenere bemnefici concreti con una cura in una situazione come lka tua perdona la franchezza
saluti

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Se i bulbi sono tutti chiusi, c'è poco da fare.
Lo abbiamo sempre detto qui sul forum: propecia e minoxidil vanno presi quando i capelli in testa ce li hai ancora.
Rischi solo di spendere inutilmente soldi, vista la tua situazione di partenza.

Pensa a un trapianto, se ti interessa tanto avere i capelli, altrimenti lascia perdere tutto.
Hai 37 anni, hai una moglie, hai figli...non sei un ragazzino di 18 anni che deve piacere alle sue coetanee che cercano il capellone a tutti i costi.
Piuttosto, iscriviti in palestra: le donne apprezzano molto di più dei pettorali forti e delle braccia muscolose, che non vedere 4 peli in più sulla testa del proprio uomo.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Curare il proprio aspetto fisico ed essere in forma(non x forza muscoloso)non sostituisce i capelli ma puo'aiutare indubbiamente..
X l'ipotesi trapianto(da valutare attentamente )anke se ci sono casi ben riusciti(e'sempre sOggettivo)cmq si potrebbe avere una discreta densita'cn una buona strategia..esempio:hairline+trico..
Oppure aspettare Aderans,tanto ke hai da perdere(scusa il doppiosenso)

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ciao.
Io ho più o meno la tua età, ma a differenza tua non ho mai mollato la cura che per 20 anni è consistita del solo minox 2%. Ho mantenuto abbastanza bene e la perdita è stata molto rallentata. Solo recentemente ho rafforzato la cura con anti dht naturali (prendo 3 cps di k-max) e passando al minox 3%. Il mio consiglio è che dovresti sicuramente curare la dermatite (magari col nizoral, biotina, ecc. comunque se ti vede un buon derma è meglio) e poi se ne hai voglia e tempo intraprendere una cura si costante, ma senza stressarti troppo: come dice Marlin come se fosse un hobby. [:)] Anche il mio approccio è più o meno questo.
Per es. potresti riprendere con un Minox al 5% (che hai già usato con successo da quanto ho letto) senza glicole (o un galenico o il rogaine foam) prendere qualche integratore naturale senza bombarti di farmaci. Magari potresti migliorare la tua alimentazione (orientandola ad alimenti sani e ricchi di antiossidanti) e stile di vita cose che fanno bene non solo ai capelli. Mi pare un buon compromesso.
Il trapianto non lo farei mai sia per i costi sia perchè è pur sempre un'operazione chirurgica e per me non ne vale al pena per un pò di capelli in più (soprattutto alla nostra età).

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
alla tua età e con la tua situazione è difficile recuperare, puoi provare una terapia d'urto come hanno già detto gli altri tipo per un anno con minoxidil 5% e finasteride. ma la verità è che, se vuoi far qualcosa di concreto nelle tue condizioni, non ti resta che l'autotrapianto... se hai una zona donor buona puoi sicuramente provare... il top secondo me è Koray Erdo#287;an ad Istanbul, tecnica fue, ho visto foto di casi gravi come il tuo. manda foto di tutto lo scalpo e ti consiglieranno al meglio.
PS lascerei perdere l'Italia per quanto riguarda l'autotrapianto.

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
Io penso che se non fosse per la topa non me ne importerebbe niente dei capelli:) te hai già famiglia perché questa preoccupazione dopo tanti anni di non cure?

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
Comunque penso che al tuo stadio volendo fare qualcosa fina e minox piu antiandrogeni sia l'unica soluzione, trapianto a parte :)