Dopo 20 anni.... rinizio o senza speranza?

wookie

Utente
9 Agosto 2007
11
0
5
Anno di nascita: 1975

Capelli: chiari fini, quasi inesistenti nel senso che non ce li ho proprio

Altezza e Peso: 1,80cm x 75kg

Fumatore: Si

Alcool: 2 birre a settimana

Alimentazione: Mangio tanta carne 1 volta al giorno, pasta sempre, un po' di frutta e verdura..ci provo.

Situazione calvizie in famiglia:
.Padre calvo,
.Nonno paterno calvo,
.Nonno materno in vecchiaia calvo
.Zio paterno calvo

Inizio diradamento: 1992

Carissimi amici spelacchiati

Ho iniziato a perdere i capelli(sempre avuti fini) nel lontanissimo 1992 a circa 17 anni (dovuto forse anche alla morte di mia madre) e visto che in famiglia sono tutti calvi anche il gatto mi recai da un famoso dermatologo ( a quel tempo non esisteva altro praticamente) e ho iniziato una serie di anni fatti di impacchi svariati che mi impiastricciavano tutto.
Nel corso degli anni ho perso dozzine di capelli e finalmente decisi di fare una cura piu' seria e cambiare dottore, ho inziato a prendere prima regain 2%(minox) poi successivamente fina(propecia) e minox 5% e cosi' sono andata avanti fino al 2006, non che avessi ottenuto chissa quali risultati pero' almeno avevo un po' di vellus e mi chiamavano pulcino dato anche che erano fini fini e morbidini.

Come effetti collaterali sessualmente avevo una potenza strabiliante, potevo andare avanti anche 3 ore, e alla fine mi fermavo piu' che altro per attacchi di cuore ;), ma il problema piu' importante e' stato che lo spermiogramma era terribile e visto che mi ero sposato e volevamo un figlio, ho mandato in malora i pochi capelli e ho puntanto su un figlio SANO che effettivamente e' arrivato e ne sono ben felice.

Da quel giorno dei capelli me ne sono sempre fregato e devo dire che e' stata una liberazione anche psicologica e di dipendenza da goccioline e pasticchine.... fino a che...
mi ritrovo crosticine di forfora? che mi si staccano dalla testa (non pizzicano) ma se mi gratto ne faccio una caterva insieme a forfora a pallini (pitiriasi steroide?) e inoltre ho la cute sempre grassa e infine spesse volte ho i miei 3 peli skizzati come se avessi preso l'elettricita'.
Mi son detto a questo punto facciamoci una bella navigata nel forum e vediamo di risolvere la situazione (avevo sentito anche il doc che mi ha dato 2 shampii) ...e a questo punto ho fatto la mia...perche' mi piacerebbe visto che ci sono anche dare qualche nuovo fratellino ai miei pelucchi e migliorare quei pochi che ci sono... ma mi domando sono solo un'illuso? era meglio se non mi passava neanche per la mente questa ideaa? Ormai sono come lino banfi e non posso fare proprio piu' niente?

Vi allego qualche foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/705/img0669q.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/215/img0668ka.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/338/img0667kr.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/580/img0677qq.jpg/

Pensavo di prendere le seguenti cose:

Pasticche:
- K-Max anti dht
- Mineral complex B
- The Verde

Shampo:
- Revivogen
- Triatop

Spray:
-Folligen solution therapy

Con queste cose dovrei risolvere il problema della forfora/scaglie/grasso (forse potrei aggiungerci il sebum) e forse dare una mano a migliorare i peli che ho....che dite solo illusione, meglio spenderli in giocattoli per il figliolo?

wookie

Utente
9 Agosto 2007
11
0
5

Alimentazione: Mangio tanta carne 1 volta al giorno, pasta sempre, un po' di frutta e verdura..ci provo.

.Padre calvo,
.Nonno paterno calvo,
.Zio paterno calvo

Ho iniziato a perdere i capelli(sempre avuti fini) nel lontanissimo 1992 a circa 17 anni (dovuto forse anche alla morte di mia madre) e visto che in famiglia sono tutti calvi anche il gatto mi recai da un famoso dermatologo ( a quel tempo non esisteva altro praticamente) e ho iniziato una serie di anni fatti di impacchi svariati che mi impiastricciavano tutto.
Nel corso degli anni ho perso dozzine di capelli e finalmente decisi di fare una cura piu' seria e cambiare dottore, ho inziato a prendere prima regain 2%(minox) poi successivamente fina(propecia) e minox 5% e cosi' sono andata avanti fino al 2006, non che avessi ottenuto chissa quali risultati pero' almeno avevo un po' di vellus e mi chiamavano pulcino dato anche che erano fini fini e morbidini.

Come effetti collaterali sessualmente avevo una potenza strabiliante, potevo andare avanti anche 3 ore, e alla fine mi fermavo piu' che altro per attacchi di cuore ;), ma il problema piu' importante e' stato che lo spermiogramma era terribile e visto che mi ero sposato e volevamo un figlio, ho mandato in malora i pochi capelli e ho puntanto su un figlio SANO che effettivamente e' arrivato e ne sono ben felice.

Da quel giorno dei capelli me ne sono sempre fregato e devo dire che e' stata una liberazione anche psicologica e di dipendenza da goccioline e pasticchine.... fino a che...
mi ritrovo crosticine di forfora? che mi si staccano dalla testa (non pizzicano) ma se mi gratto ne faccio una caterva insieme a forfora a pallini (pitiriasi steroide?) e inoltre ho la cute sempre grassa e infine spesse volte ho i miei 3 peli skizzati come se avessi preso l'elettricita'.
Mi son detto a questo punto facciamoci una bella navigata nel forum e vediamo di risolvere la situazione (avevo sentito anche il doc che mi ha dato 2 shampii) ...e a questo punto ho fatto la mia...perche' mi piacerebbe visto che ci sono anche dare qualche nuovo fratellino ai miei pelucchi e migliorare quei pochi che ci sono... ma mi domando sono solo un'illuso? era meglio se non mi passava neanche per la mente questa ideaa? Ormai sono come lino banfi e non posso fare proprio piu' niente?

Vi allego qualche foto:

Pasticche:
- K-Max anti dht
- Mineral complex B
- The Verde

Shampo:
- Revivogen
- Triatop

Spray:

Con queste cose dovrei risolvere il problema della forfora/scaglie/grasso (forse potrei aggiungerci il sebum) e forse dare una mano a migliorare i peli che ho....che dite solo illusione, meglio spenderli in giocattoli per il figliolo?

wookie

Utente
9 Agosto 2007
11
0
5

.Padre calvo,
.Nonno paterno calvo,
.Zio paterno calvo

Vi allego qualche foto:

Pasticche:
- K-Max anti dht
- Mineral complex B
- The Verde

Shampo:
- Revivogen
- Triatop

Spray:

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Salve Wookie benvenuto tra noi.
Da quello che leggo hai trascurato un po la tua situazione negli ultimi tempi,
Se la tua intenzione è recuperare qualcosa allora puoi usare le compresse di K-max e via dicendo, anche se recupererai poco a mio parere.
Invece se il tuo problema e forfora, scaglie e grasso, uso solo un buon shampoo come il triatop, e i soldini che ti avanzano usali per il tuo figliolo come dici nel post.

Saluti Wookie [:)]

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Nella tua situazione, sinceramente...lascia perdere intrugli, pasticche e lozioni, che fanno più danni che altro e goditi tuo figlio e tua moglie

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Se tieni tnto ai capelli..dv andare da un ottimo dermatologo(fina)..armati di costanza..impegno!!
Età?

wookie

Utente
9 Agosto 2007
11
0
5
eta' 37 .... i capelli dalle foto come si vedano sono pochissimi, mi sembrano peli piu' che capelli, quindi piu' che altro
e' valutare se data la situazione sia possibile o meno avere benefici da un'interento, se i pori sono chiusi se ormai e' tutto
terminale che le prendo a fare!??! se invece vi e' possibilita' allora ne vale la pena...

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Io lascerei perdere ma questo p un parere del tutto personale ,beh per la forfora con il triatop dovresti risolvere abbastanza anche se prima opterei per olio di mandorle dolci ,o meglio inizilamente eviterei cortisonici.Ciao

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
se non provi non lo saprai mai, ma onestamentenel tuo caso secondo me non ha molto senso, prova conil minoxidil, dovresti stenderlo bene 1 volta al giorno e dopo qualche mese vedi se hai avuto miglioramenti, il kmax non credo ti faccia niente, forse finasteride, ma prima io vedrei come reagisci con il minoxidil visto che la tua situazione è estrema non mi ci fisserei molto ne mi aspetterei chissa cosa.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
iltrapianto non credo sia possibile l' area ricevente mi sembremolto molto ridotta e considerando la calvizie ci vorrebbero 6000 unità per avere un minimo di effetto comprente .

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Ci sono casi di 8000..passaport..cmq dovrebbe valutare il chirurgo..e cn un recupero di indigeni da una buona cura..si potrebbe avere una discreta densità rasati..(mio parere)

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Il crown mi sembra basso quindi credo che il trapianto sia da escludere per ora.
Hai molti miniaturizzati che potresti riprendere con una terapia adeguata.
Io tenterei un anno di finasteride + minox 5% e poi trarrei le mie conclusioni.

wookie

Utente
9 Agosto 2007
11
0
5
Ok perfetto grazie delle Vostre opinioni, era piu' o meno quello che mi aspettavo.
Effettivamnente non avevo molte speranze .... casomai era solo quella di migliorare un po la spessita' dei pochi capelli.

Per il trapianto nessun pensiero serio, mio padre ha il parrucchino che e' una schiavitu', io son cresciuto con Cesare Ragazzi quindi
il pensiero del trapianto l'ho sempre visto storto.... ora non sono informato sulle tecniche piu' recenti, casomai quando torna il
doc Gigli gli chiedo un parere visto che anche lui e' di Firenze mi sembra.

edito:
Mi spiegate che differenza c'e' fra la Fine e kmax antiDht leggendo mi sembrava che l'effetto potesse essere uguale a volte anche migliore ...mi sbaglio ? (poi la fine dovrebbe bloccare la caduta no ? a me ormai non cade piu' niente!!)

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
la finasteride te li rende più spessi. cmq il kmax forse nel tuo caso è inutile visto che è molto molto leggero.

ps: inizia ad usare il nizoral od il triatop, anche quelli inspessiscono i capelli di un 10%, alla fine tutto fa brodo, cmq devi aspettare 6 mesi di uso continuato di questi shampoo per vedere risultati, 2 volte per settimana anche 3. ciao .

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
il nizoral ed il triatop non inspessiscono una beata fava... non lavorano a livello di follicolo... hanno una blandissima azione antagonista recettoriale, paragonabile all'idrocortisone.

aprono semplicemente le squame del capelli, che appaiono quindi più grossi.(ma si tratta di un efeftto ottico)

e tutto ciò, alla lunga, non è proprio un toccasana per i capelli già provati dall'aga.

saluti

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Caro wookie secondo me dovresti solo risolvere il problema forfora e cute grassa.
A questo punto ci dovrebbe essere poco da recuperare e sinceramente passare il tempo a prendere pillole e mettere lozioni è una schiavitù. Tempo e soldi io al tuo posto li spenderei con la famiglia e chi se ne frega dei capelli [:D]

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ciao Wookie :) io ho 18 anni e ho iniziato a perdere i capelli appena compiuti i 17 anni , quindi la nostra situazione di partenza è circa la stessa ...Detto ciò vorrei approfittarne per chiederti alcune cose :
Come hai vissuto la perdita di capelli a 17 anni ?
Ti sei fatto rasato ? Se si , dopo quanto ?
Dopo quanti anni hai iniziato a vedere visibilmente i segni della perdita di capelli ?

Se l'interrogatorio ti mette a disagio lascia perdere però sappi che pèr me è importante :)

wookie

Utente
9 Agosto 2007
11
0
5
Ciao chissanafr

Tranquillo nessun problema, pero' premettto che ogni persona ha una sensibilita' differente e vive le situazioni in modo diverso.
Come dicevi abbiamo iniziato indicativamente nello stesso momento, classici erano cuscino capelluto, doccia con fondo di capelli, e in entrambi i casi andavo a ripulire perche' mi dava noia che le persone in famiglia mi dicessero qualcosa del cuscino/doccia intasati di capelli.
Diciamo che si e' iniziato a notare credo verso i 19 anni praticamente lo scalpo diventava piu' rado, inutile negare che a livello psicologico non si riesce ad accettare, si vive in momenti di accettazione e altri di rivolta.
Quindi appunto iniziai con cure di vario genere impacchi impiastriccianti e poi pillole, il problema di tutte queste cure era il fatto che passavo il tempo a guardare la testa e godere dei miglioramenti, che in realta' sono sempre stati fittizzi o miseri, quindi un po' di vellus lo vedevi come miracolo presto mi faccio i DRED, invece l'amare realta' era sempre che andavo peggiorando, tutto questo provoca spesso rabbia e senso di ingiustizia, ma il tempo e' galantuomo e alla fine come dice un mio caro amico ho capito che posso trombare lo stesso anche senza capelli (scusate il francesismo) a quel punto i capelli erano si importanti ma vi e' stata l'accettazione che le cure al momento sono insufficienti per riavere i capelli e cio' che avevi perso non ti veniva reso(questo 15 anni fa' e all'incirca non e' che ci siano stati grossi miglioramenti mi sembra).

Per quanto riguarda il taglio, no non mi sono mai fatto rasato, a quel tempo non era molto di moda, e a me non e' mai piaicuto, ora li tengo corti perche' non crescano, ma finche' ho potuto li ho tenuti abbastanza lunghetti anche perche' un po' coprivano gli spazi vuoti, poi come sempre c'e' molta differenza da come ti vedi te e come ti vedano gli altri.

Insomma il mio consiglio e' provare a fare tutte le cure possibili ma evitare di guardarsi allo specchio, tutto quello che puoi fare lo fai, quindi accetta quello che ti viene....

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
e visto che in famiglia sono tutti calvi anche il gatto........ti è rimasto un bel senso dell'umorismo, non se nè' andato con i capelli[8D][:D],.....le cure le conosci anche tu, sono le stesse che facevi una volta,
puoi ritentare............credo che stavolta avrai il cuore più leggero.