Dopo 20 anni di finasteride

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
252
90
265
Comunque ci sono persone che per la terapia dell'areata il cortisone se lo mettono sotto bendaggio occlusivo a dosi altissime e per periodi piuttosto lunghi.

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
53
6
65
Non utilizzare prodotti. Col tempo si riprenderà. E' probabile che tu abbia sviluppato atopia e quindi qualsiasi cosa ti fa peggiorare.
ultimamente mi è stato dato il locoidon, perche’ avevo di nuovo un effluvio di capelli corti un centimentro, ora gradualmente lo interrompo, anche perché comunque anche se piu blando è sempre cortisone

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
53
6
65
Comunque ci sono persone che per la terapia dell'areata il cortisone se lo mettono sotto bendaggio occlusivo a dosi altissime e per periodi piuttosto lunghi.
boh a me era stato dato da una dermatologa per un presunto effluvio (tra l’altro pensandoci ora, senza che mi facesse neanche il pull test) per un mese tutte le sere, per un altro 3 sere a settimana e per l’ultimo 2 sere, interrotto 15 gg prima perché avevo le croste, e dopo un mese iniziato prurito e sensibilità, che mi porto dietro da quasi due anni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
ultimamente mi è stato dato il locoidon, perche’ avevo di nuovo un effluvio di capelli corti un centimentro, ora gradualmente lo interrompo, anche perché comunque anche se piu blando è sempre cortisone
Usalo tranquillamente se hai Effluvio, irritazione, infiammazione, c'è chi lo usa in Lozione con minox, antiandrogeni tutti i gg
che Lozione usi?
Glicol, transcutol??

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
252
90
265
Sospendi i topici per un pò... dammi retta. Te lo scrivo perchè tanti anni fa ci sono passato: le crosticine sono un chiaro segno di dermatite atopica, la tua pelle non tollera più nulla. Piano piano migliorerai

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
53
6
65
Usalo tranquillamente se hai Effluvio, irritazione, infiammazione, c'è chi lo usa in Lozione con minox, antiandrogeni tutti i gg
che Lozione usi?
Glicol, transcutol??
lozione al monento uso solo il locoidon due volte a settimana, vorrei fare le analisi del sangue che faccio una volta l’anno, c’è qualche analisi in particolare che posso mettere riguardante i capelli?

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
53
6
65
che Lozione usi?
Glicol, transcutol??
Niente la situazione prurito con l’estate è peggiorata e di conseguenza anche quella capelli, sono andato da Rivetti un mese fa ma prima che mi peggiorasse, sto sempre mettendo locoidon una volta a settimana, io resto del parere che il clobetasolo due anni fa mi abbia compromesso irrimediabilmente il cuoio capelluto, non ne esco, ci sono periodi in cui va meglio, ma ora peggio di sempre, che ne pensi? ti ringrazio se risponderai

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Non so che dirti , più di Locoidon, rame peptidi non andrei
Le analisi da fare
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
286
156
265
30
A capelli come sei messo ora? Manda qualche foto… hai pensato di fare una visita più approfondita? Una biopsia?

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
53
6
65
Le analisi da fare
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3
le analisi vanno bene, ho il ferro un po’ basso e sto prendendo integratore, il fatto è che sono in un circolo vizioso di prurito/stress/caduta, i rame peptidi li avevo usati per un po’ l’anno scorso, ma come tante altre cose li per li mi sembrava mi aiutassero ma poi sempre meno,
posso provare a dare il locoidon due volte invece che una volta a settimana?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
53
6
65
A capelli come sei messo ora? Manda qualche foto… hai pensato di fare una visita più approfondita? Una biopsia?
non so, Rivetti e il tecnico mi fanno sempre l’esame dei capelli strappati e visti al microscopio in luce polarizzata, e questa volta erano un pochino peggiorati, di biopsia nn mi hanno mai parlato

Allegati

• IMG_1681.jpeg
    IMG_1681.jpeg
    336.3 KB · Vista: 17

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
53
6
65
Le analisi da fare
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3
va bene secondo te se do il locoidon e rame peptiti alternati con un giorno in cui nn do niente? in pratica due volte ciascuno su 8 giorni, poi magari se l’effluvio migliorera’ torno al locoidon una volta sola?

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
53
6
65
ho appurato che idrocortisone e rame peptidi nn sono la soluzione a quella che ormai penso io (ma anche chi mi ha visto) sia tricodinia, io resto dell’idea che sia il clobetasolo che mi hanno fatto applicare due anni fa per un presunto effluvio, che mi abbia sensibilizzato il cuoio capelluto e che mi causa effluvi accentuati, chi ho visto mi sa solo dire di dare il locoidon ma nn posso darlo per sempre anche perché ho visto che nn fa granché, qualche altra cosa che posso provare? ora sto usando solo shampoo restivoil marrone, la situazione ora e’ questa, ho spessissimo prurito, quasi bruciore e al momento caduta notevole

Allegati

• IMG_1933.jpeg
    IMG_1933.jpeg
    33.9 KB · Vista: 5
  • IMG_1901.jpeg
    IMG_1901.jpeg
    21 KB · Vista: 5

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
295
3
265
Ma tu hai sebo in eccesso??
I capelli si sporcano in 24 ore?
Allora la Biotina ti è utile.

se hai una leggera irritazione,non hai sebo in eccesso,ti basta una shampoo medicato.
Se hai forte irritazione, rame peptidi, locoidon, Nizoral

tutto dipende dal tuo problema di base
capito?
Che shampoo medicato consigli nel caso sopra accennato.. cioè no sebo e leggera irritazione/dolore?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Che prodotti ci sono con i rame peptidi?
Aiutano anche il rallentamento dei capelli bianchi?
Ci sono controindicazioni?
-https://calvizie.net/forum/threads/kmax-stimulating-hair-follicle-spray-a-base-di-rame-peptidi.1238757/
-no
-no