Dopo 20 anni di finasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,204
2,015
il diradamento diffuso c’è, me li hanno paragonati con quelli della nuca e la miniaturizzazione nn c’è quindi finasteride lavora, sembra un effluvio non eccessivo ma che dura da piu di un anno
Ma 20 anni fa che avevi se adesso sei così?
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
lievissimo diradamento, ho iniziato a prenderla ai primi segnali
Ma scusa magari iniziare con i naturali o vedere l evolversi... Pure io ho iniziato a diradarmi dai 18 anni ma mica ho iniziato a imbottiti di farmaci... Lo si dice per te eh.. Io scalerei a naturali senza pensarci minimamente o addirittura farei 6 mesi senza niente per vedere l evolversi e poi decidere... È come se un vecchietto iniziasse a zoppicare un minimo e subito si mettesse in sedia a rotelle la stessa cosa eh
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Io iniziai dai diciotto a dfoltirmi ma ora bene o male la situazione è accettabile e mi sono curato pochissimo.. Cioè ogni diradamento è diverso eh
 

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
34
2
15
Ma scusa magari iniziare con i naturali o vedere l evolversi... Pure io ho iniziato a diradarmi dai 18 anni ma mica ho iniziato a imbottiti di farmaci... Lo si dice per te eh.. Io scalerei a naturali senza pensarci minimamente o addirittura farei 6 mesi senza niente per vedere l evolversi e poi decidere... È come se un vecchietto iniziasse a zoppicare un minimo e subito si mettesse in sedia a rotelle la stessa cosa eh
tra due settimane vado da Rivetti e vedo cosa mi dice, ti allego foto di ora, lavati stamattina, fino a marzo 2022 questo diradamento neanche l’ombra e ultimamente è peggiorato velocemente
 

Allegati

  • 60E46919-9D94-457E-A92D-D06319211CC5.jpeg
    60E46919-9D94-457E-A92D-D06319211CC5.jpeg
    320.1 KB · Vista: 46

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,204
2,015
Secondo me no, è una foto presa da più vicino,ma il diradamento era già diffuso a Marzo..
comunque vabbè è lo stesso,vai in visita e segui le cure
 

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
34
2
15
Può essere un effluvio?
l’ultimo medico mi ha detto secondo lui no, ci sono periodi in cui quando me li lavo ne trovo di piu altri di meno, sta di fatto che da un anno a oggi mi si è formato un diradamento costante che prima nn avevo assolutamente, io credo che il clobetasolo mi abbia rovinato il cuoio capelluto e i follicoli, ora nn ho piu forfora ne squame ma prurito, quasi bruciore, ho usato i rame peptidi e un pochino mi hanno alleviato il tutto, ora li ho finiti ma aspetto la visita da Rivelli il 6 con le analisi che mi ha prescritto che vado a fare
 

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
34
2
15
Martedi ho fatto visita da Rivetti, mi è sembrato molto scrupoloso, mi ha prescritto Minoxidil 2 mg orale che vado a ritirare domani in farmacia, qualcuno lo usa? Se si come si trova? Lui mi ha detto che lo prescrive da tempo tranquillamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,204
2,015
Martedi ho fatto visita da Rivetti, mi è sembrato molto scrupoloso, mi ha prescritto Minoxidil 2 mg orale che vado a ritirare domani in farmacia, qualcuno lo usa? Se si come si trova? Lui mi ha detto che lo prescrive da tempo tranquillamente
Il minox orale non è una caramella, adesso è una moda, hanno iniziato ad utilizzarlo
più di 20 anni fa'(specie negli Usa,)ma non è mai diventata una cura standardizzata ,si va a casaccio con le quantità da somministrare,i pz sono le cavie(segnò che non è una rivoluzione)
All'inizio si parlava di effetti stupefacenti con 1 mg,ora si è arrivati a 2,5 mg per vedere qualcosa,in Spagna sono arrivati a 5 mg .
https://calvizie.net/forum/threads/minoxidil-orale.1263398/ qui puoi farti una cultura
 

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
34
2
15
Il minox orale non è una caramella, adesso è una moda, hanno iniziato ad utilizzarlo
più di 20 anni fa'(specie negli Usa,)ma non è mai diventata una cura standardizzata ,si va a casaccio con le quantità da somministrare,i pz sono le cavie(segnò che non è una rivoluzione)
All'inizio si parlava di effetti stupefacenti con 1 mg,ora si è arrivati a 2,5 mg per vedere qualcosa,in Spagna sono arrivati a 5 mg .
https://calvizie.net/forum/threads/minoxidil-orale.1263398/ qui puoi farti una cultura
ti ringrazio, si si ho letto di tutto, provo a prenderlo anche perche topico nn posso con la dermatite
 

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
34
2
15
Ho scoperto di avere tiroidite, lunedi andrò da endocrinologo, è possibile che la dermatite con prurito costante che mi trascino da un anno siano collegate a questa???
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,204
2,015
Si questa patologia, può portare a diversi problemi tra cui prurito,rash cutanei ecc ecc che di certo assieme ad una DS possono accentuare il problema
 

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
34
2
15
Si questa patologia, può portare a diversi problemi tra cui prurito,rash cutanei ecc ecc che di certo assieme ad una DS possono accentuare il problema
grazie, cmq lunedi ne parlero’ con endocrinologo e mercoledi con Rivetti, vado nel suo studio a fare una tricoanalisi in luce polarizzata, sai cosa è di preciso?