dopo 2 anni

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ciao a tutti!!
è più di 2 anni che non scrivo sul forum ma nonostante questo ho continuato ad applicare la GF assiduamente e leggere i vari interventi sul forum.
Le varie informazioni sul mio stato iniziale potete trovarle nella mia scheda.
Bè che dire 3 anni fa attraversai un periodo in cui credevo che avrei perso tutti i capelli in breve tempo..erano diventati molto fini, intrattabili e lo scalpo era in uno stato pietoso!! Quindi iniziai a praticare la GF e altri accorgimenti.
A settembre del 2010 la condizione era nettamente migliorata e da li è stato un miglioramento continuo! Ora i capelli sono belli sani e forti! Visibilmente piu folti! Se mi vedete in giro non direste mai che abbia problemi di capelli...a parte ovviamente una leggera stempiatura che però tenendo i capelli abbastanza lunghi riesco a nascondere tranquillamente.
Ovviamente non sono mancati momenti di buio in cui gli effetti dei miei accorgimenti sembravano in stallo...ma sono sempre riuscito a superare quei momenti.
Non seguo nessun programma fisso, sgaleo tutto il giorno (per lo piu solo distendendo gli occipitali, è un movimento complesso ma con il dovuto impegno si impara tranquillamente), faccio tantissimo stretching per schiena e collo, e lavo i capelli con acqua fredda (molto fredda XD).
Non seguo nessuna dieta e fumo circa 10 sigarette al giorno..sacrificarsi va bene ma non troppo! XD

Mi sembrava doveroso riportare la mia testimonianza a distanza di tempo perchè è anche grazie a voi che ora sono in pace con me stesso!


 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ciao a tutti!!
è più di 2 anni che non scrivo sul forum ma nonostante questo ho continuato ad applicare la GF assiduamente e leggere i vari interventi sul forum.
Le varie informazioni sul mio stato iniziale potete trovarle nella mia scheda.
Bè che dire 3 anni fa attraversai un periodo in cui credevo che avrei perso tutti i capelli in breve tempo..erano diventati molto fini, intrattabili e lo scalpo era in uno stato pietoso!! Quindi iniziai a praticare la GF e altri accorgimenti.
A settembre del 2010 la condizione era nettamente migliorata e da li è stato un miglioramento continuo! Ora i capelli sono belli sani e forti! Visibilmente piu folti! Se mi vedete in giro non direste mai che abbia problemi di capelli...a parte ovviamente una leggera stempiatura che però tenendo i capelli abbastanza lunghi riesco a nascondere tranquillamente.
Ovviamente non sono mancati momenti di buio in cui gli effetti dei miei accorgimenti sembravano in stallo...ma sono sempre riuscito a superare quei momenti.
Non seguo nessun programma fisso, sgaleo tutto il giorno (per lo piu solo distendendo gli occipitali, è un movimento complesso ma con il dovuto impegno si impara tranquillamente), faccio tantissimo stretching per schiena e collo, e lavo i capelli con acqua fredda (molto fredda XD).
Non seguo nessuna dieta e fumo circa 10 sigarette al giorno..sacrificarsi va bene ma non troppo! XD

Mi sembrava doveroso riportare la mia testimonianza a distanza di tempo perchè è anche grazie a voi che ora sono in pace con me stesso!


 

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
ciao a tutti!!
è più di 2 anni che non scrivo sul forum ma nonostante questo ho continuato ad applicare la GF assiduamente e leggere i vari interventi sul forum.
Le varie informazioni sul mio stato iniziale potete trovarle nella mia scheda.
Bè che dire 3 anni fa attraversai un periodo in cui credevo che avrei perso tutti i capelli in breve tempo..erano diventati molto fini, intrattabili e lo scalpo era in uno stato pietoso!! Quindi iniziai a praticare la GF e altri accorgimenti.
A settembre del 2010 la condizione era nettamente migliorata e da li è stato un miglioramento continuo! Ora i capelli sono belli sani e forti! Visibilmente piu folti! Se mi vedete in giro non direste mai che abbia problemi di capelli...a parte ovviamente una leggera stempiatura che però tenendo i capelli abbastanza lunghi riesco a nascondere tranquillamente.
Ovviamente non sono mancati momenti di buio in cui gli effetti dei miei accorgimenti sembravano in stallo...ma sono sempre riuscito a superare quei momenti.
Non seguo nessun programma fisso, sgaleo tutto il giorno (per lo piu solo distendendo gli occipitali, è un movimento complesso ma con il dovuto impegno si impara tranquillamente), faccio tantissimo stretching per schiena e collo, e lavo i capelli con acqua fredda (molto fredda XD).
Non seguo nessuna dieta e fumo circa 10 sigarette al giorno..sacrificarsi va bene ma non troppo! XD

Mi sembrava doveroso riportare la mia testimonianza a distanza di tempo perchè è anche grazie a voi che ora sono in pace con me stesso!


 

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Testimonianza interessante.
Due questioni mi vengono in mente: ti è stata diagnosticata aga quando hai cominciato ginnastica facciale? Scusa se dubito, ma potrebbe bennissimo essersi trattato di un effluvio che con il tempo è andato risolvendosi in autonomia.
Dopodiché... distendere gli occipitali, mi sembra l'espressione chiave. Potresti darmi (darci) qualche informazione in più a riguardo? Del tipo: sensazioni, movimenti, quali muscoli contrarre.
Beh, grazie!
 

kaos one

Utente
4 Aprile 2012
47
1
15
Grazie mille questo post mi da tantissima speranza :) :) percaso puoi mostrarci foto del prima e del dopo? grazie ancora!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Bourbaki ha scritto:
Testimonianza interessante.
Due questioni mi vengono in mente: ti è stata diagnosticata aga quando hai cominciato ginnastica facciale? Scusa se dubito, ma potrebbe bennissimo essersi trattato di un effluvio che con il tempo è andato risolvendosi in autonomia.
Dopodiché... distendere gli occipitali, mi sembra l'espressione chiave. Potresti darmi (darci) qualche informazione in più a riguardo? Del tipo: sensazioni, movimenti, quali muscoli contrarre.
Beh, grazie!


quoto la domanda :)
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Testimonianza incoraggiante e soprattutto ancora una volta si evince che la costanza e la perseveranza sono due basamenti imprescindibili per avere successo con la gf.
Io sono arrivato al decimo mese dall'inizio della pratica a cui da 3 mesi circa ho associato lo strofinio delle unghie, e con meno costanza anche i 5 tibetani.Mi rendo conto però che per assimilare il metodo nella sua interezza e renderlo parte naturale del mio fare quotidiano ho impiegato circa 6-7 mesi, non a caso i maggiori risultati li ho riscontrati tutti negli ultimi 3 mesi(magari lo strofinio delle unghie e i 5 tibetani hanno giocato un ruolo fondamentale).Tutto ciò per dire che il tuo è un modello di determinazione e perseveranza che tutti coloro che si cimentano in questa sfida dovrebbero assumere!

Avrei delle semplici domande da porti:

-Ma in zona tempie hai notato della ricrescita vera e propria?
-Oltre a sgaleare tutto il giorno rispetti anche delle sessioni precise, es: 20 min consecutive per 2 volte al giorno. Utilizzi la panca ad inversione o eserciti la pratica a testa in giu?
-Avevi dermatite seborroica?se l'avevi hai notato diminuzione delle squame e delle infiammazioni?
-Non esegui mai massaggi connettivali o di altro genere?
-Le contrazioni degli occipitali le effettui in rapida successione o tendi a distenderli anche per una durata superiore al minuto?
-Hai notato fenomeni di bruxismo o di mascella in tensione da quando esegui la GF?