Dopo 11 anni di proscar mi prendo una pausa

sheratan

Utente
2 Maggio 2012
63
0
65
Salve a tutti, ho 29 anni, da 11 anni prendo un quarto di proscar al giorno senza avere mai interrotto, ho deciso di fermare per un pò il trattamento, per l'unico effetto collaterale che ho potuto riscontrare e cioè un aumento del volume delle mammelle, visto che ci avviciniamo all' estate, questo inestetismo mi pesa di più, sostituirò il proscar con una compressa di sametrix fino alla prossima ripresa, che pensò sarà a settembre, se volessi fare un bilancio, sostanzialmente non ho notato nessuna ricrescita, semplicemente la situazione è rimasta stabile, rimane cmq la stempiatura e il diradamento nella parte superiore della testa

11 Ottobre 2010
327
0
265
E' aumentato il grasso oppure la ghiandola mammaria, io per togliere tutto il grasso accumulato grazie a 6 mesi di propecia ne ho impiegati altrettanti....

sheratan

Utente
2 Maggio 2012
63
0
65
Gentile Dott. Gigli ho serie intenzioni di interrompere in modo definitivo la finasteride, intanto, per alcuni effetti collaterali fastidiosi, come la ginecomastia evidente e poi perchè i risultati dopo 11 anni non sono soddisfacenti, ho i capelli molto radi sul capo, il mio dermatologo mi ha consigliato di sostituirla con una cp al giorno di sametrix, volevo conoscere la sua opinione e se secondo lei il solo sametrix potrebbe essere sufficiente a trattenere i miei capelli.
grazie mille

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
impoossibile rispondere a distanza ma tra sametrix e finasteridse c'e una bnella differenza di efficacia , tutto comunwque dipoende dalla singola situazione clinica
saluti

sheratan

Utente
2 Maggio 2012
63
0
65
Praticamente il proscar ha bloccato la caduta, se non l'avessi preso, sicuramente, a quest'ora, non avrei più capelli

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Popy ha scritto:
il sametrix non fa una mazza, ne dovresti prendere 2 al giorno almeno, prova qualcosa di più potente tipo il Kmax anti dht ma sicuramente perderei i risultati.

l'hai provato? mi ricordi un utente che diceva le stesse cose, ma che non c'è più.

ma mi sbaglio magari..

sheratan

Utente
2 Maggio 2012
63
0
65
a parte i sides, ecco perchè dopo 11 anni di proscar ho deciso di non prenderlo più, attualmente sto continuando con il sametrix

http://img832.imageshack.us/img832/9135/dsc05853k.jpg

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Io l'ho presa per 6 anni circa,ma quando ho smesso ho perso tantissimi capelli dopo 5-6-7 mesi. Adesso dopo 1 anno e mezzo la situazione pare di nuovo più stabile,ovviamente sono peggiorato in maniera molto evidente.

sheratan

Utente
2 Maggio 2012
63
0
65
riprendo questo post, perchè dopo 9 mesi di stop da proscar, la situazione è peggiorata, nonostante abbia preso il sametrix (1 cp al giorno), in modo continuato, su consiglio del mio dermatologo. La mia conclusione è che la serenoa si può avvicinare, ma non sostituire l' efficacia della finasteride, soltanto se si assume in dosi massicce, dato che cmq il costo non è indifferente, ritorno al vecchio, per quanto riguarda il volume delle mammelle, diciamo che la situazione è più o meno uguale anche dopo 9 mesi di stop. Affiancherò l'aloxidl 2% accanto alla finasteride

giorno11

Utente
8 Agosto 2011
51
0
65
@Sheratan

Ti ho inviato un PM/

La tua foto é spettacolare,dopo 11 di calvizia sei messo ancora benissimo
probabilmente la gente normale non vede niente,solo noi esperti potremmo capire(ha ha ha!!!)
Ora che riprendi fina andrä tutto bene, anche

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Una volta ci tenevo molto ai capelli, quando circa 11 anni fa ho scoperto il sito, poi ho cambiato radicalmente posizione