Doping e depressione

18 Giugno 2003
27
0
15
Sono sconvolto dalla morte di Pantani e nello stesso tempo mi assilla un dubbio.Se i ciclisti che si sono dopati nella loro cariera con steroidi, anfetamine, anabolizzanti... una volta sospesa l'assunzioni di questi farmaci diventano fortemente depressi potrebbe accadere la stessa cosa con la finasteride.La finasteride aumenta del 10% il livello del testosterone e di conseguenza una volta intorrotta potrebbe causare una forte depressione.Io ho assunto finasteride (1 mg al dì) per 3 anni e quando ho sospeso sono caduto in una forte depressione, quando l'assumevo avevo più forza e sono aumentato di 3 kg a causa dell'aumento del testosterone + 10%.Quando ho sospeso la cura per passare al minox ho perso 5 kg in 2 mesi e non venitemi a dire che non è a causa della sospensione della fina.Secondo me bisogna stare molto attenti perchè dalla depressione tante volte non si esce.Povero Pirata
 
18 Giugno 2003
27
0
15
Sono sconvolto dalla morte di Pantani e nello stesso tempo mi assilla un dubbio.Se i ciclisti che si sono dopati nella loro cariera con steroidi, anfetamine, anabolizzanti... una volta sospesa l'assunzioni di questi farmaci diventano fortemente depressi potrebbe accadere la stessa cosa con la finasteride.La finasteride aumenta del 10% il livello del testosterone e di conseguenza una volta intorrotta potrebbe causare una forte depressione.Io ho assunto finasteride (1 mg al dì) per 3 anni e quando ho sospeso sono caduto in una forte depressione, quando l'assumevo avevo più forza e sono aumentato di 3 kg a causa dell'aumento del testosterone + 10%.Quando ho sospeso la cura per passare al minox ho perso 5 kg in 2 mesi e non venitemi a dire che non è a causa della sospensione della fina.Secondo me bisogna stare molto attenti perchè dalla depressione tante volte non si esce.Povero Pirata
 
18 Giugno 2003
27
0
15
Sono sconvolto dalla morte di Pantani e nello stesso tempo mi assilla un dubbio.Se i ciclisti che si sono dopati nella loro cariera con steroidi, anfetamine, anabolizzanti... una volta sospesa l'assunzioni di questi farmaci diventano fortemente depressi potrebbe accadere la stessa cosa con la finasteride.La finasteride aumenta del 10% il livello del testosterone e di conseguenza una volta intorrotta potrebbe causare una forte depressione.Io ho assunto finasteride (1 mg al dì) per 3 anni e quando ho sospeso sono caduto in una forte depressione, quando l'assumevo avevo più forza e sono aumentato di 3 kg a causa dell'aumento del testosterone + 10%.Quando ho sospeso la cura per passare al minox ho perso 5 kg in 2 mesi e non venitemi a dire che non è a causa della sospensione della fina.Secondo me bisogna stare molto attenti perchè dalla depressione tante volte non si esce.Povero Pirata
 
18 Giugno 2003
27
0
15
Il mio dubbio più forte e quel 10% in più di testosterone riscontrato, se non dico sciocchezze,clinicamente.10% è davvero tanto! chi assume testosterone per puro doping aumente la massa muscolare magra con conseguente aumento di peso corporeo e ritenzione idrica.Povero Pantani..
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ho letto sul sito di bobybuilding degli effetti colllaterali delle sostanze dopanti che aumentano i livelli di testosterone. pare che l'organismo per neutralizzre tale eccesso di testo produca estrogeni che si lega al testo in eccesso e lo neutralizza.badate che la fina ha un effetto dopante minore .cmq tra gli effetti collaterali possibili di queste sostanze ce ne sono molte riscontrabili in fina :diminuzione libido,impotenza,ginecomastia,e altri dovuti alla prostata ma che non c'entrano con la fina.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Il testosterone in eccesso, puo' causare riduzione di quello prodotto dal testicolo mediante meccanismo feedback negativo dall'ipofisi e dall'ipotalamo, con controllo ipofisario da parte dell'ormone LH e forse con l'FSH (meccanismo in questo caso non certo e provato)...il catabolismo del testosterone avviene prevalentemente nel fegato ed i cataboliti vengono eliminati tramite urina e bile...alcuni tessuti extraepatici sono in grado di trasformare il testosterone in estradiolo (estrogeno)...piu' testosterone si produce piu' (potenzialmente) questo puo' essere convertito in estrogeni (limitatamente alla disponibilita' di enzimi trasformatori...
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ma la maggior parte degli studi, dimostra che l'esercizio fisico intenso provoca una caduta del testosterone,per inibizione ipofisaria di LH ed un aumento degli ormoni dello stress (cortisonici)per ipersecrezione dell'ACTH, ormone ipofisario che stimola la corteccia surrenale...in definitiva unleggero esercizio puo' aumentare il testo,un esercizio intenso riduce il testosterone...infatti un allenamento troppo intenso con i pesi anziche' far aumentare le masse muscolari le riduce, proprio perche' cala il testo, con azione protidoanabolica ed aumentano i cortisonici con azione protidocatabolica...ecco perche', tra le altre cose , entrano in soccorso gli anabolizzanti, nelle palestre...
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Altro fondamentale fisiologico da tenere in considerazione è il flusso ormonale che sta alla base del calcolo della durata che deve avere un allenamento.
Gli ormoni presi in considerazione sono il Testosterone e il Cortisolo.
I due ormoni hanno due opposte caratteristiche per quanto riguarda la loro funzione nell’allenamento.
Il Testosterone ci da la possibilità di crescere a livello muscolare mentre il Cortisolo se è prodotto in eccesso è catabolizzante (distruzione muscolare).
In breve, lo scopo della questione è di sfruttare la secrezione di Testosterone e allo stesso tempo limitare il più possibile la secrezione di Cortisolo.
Il discorso è relativamente semplice, infatti il livello di Testosterone rimane alto in un allenamento di una durata compresa tra i 40-45 minuti e gli 80-90 minuti.
Quindi non si deve “mai” superare questi livelli di tempo altrimenti il nostro allenamento non solo non sarà produttivo ma sarà addirittura controproducente (catabolizzante).

link:http://www.abodybuilding.com/Bronz1.htm

byeee
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ok Hollas...ottima precisazione[;)]...esistono troppi miti, leggende , e purtroppo , per cause di forza maggiore , studi ancora contraddittori, circa la funzione e le modalita' di secrezione ormonale e non solo di quelle...la medicina e' un fatto certo solo fino all'Anatomia, poi si naviga nell'incerto...