dop anni di propecia ora vorrei cambiare

andrea1980

Utente
8 Giugno 2011
14
0
5
Salve, come da titolo sono anni che sto usando quotidianamente propecia. Ho 31 anni e la situazione calvizia non è così malaccio, sono si un po' stempiato e l'attaccatura sulla fronte è leggermente alta ma nonostante questo posso dire di essere soddisfatto anche dato che mio padre è calvo.
Ora però vorrei sapere se esiste qualche altro prodotto per sostituire la finasteride; magari qualcosa di naturale. Vorrei dare un po' di pace al mio corpo dopo tutti questi anni di pastiglie chimiche.
Ah, ho notato anche un leggero calo del libido, un mese fa ho stoppato l'assunzione per 10 gg come faccio una volta all'anno e wow mi sembrava di essere tornato 14enne.

RIngrazio anticipatamente per le risposte.

andrea1980

Utente
8 Giugno 2011
14
0
5
Salve, come da titolo sono anni che sto usando quotidianamente propecia. Ho 31 anni e la situazione calvizia non è così malaccio, sono si un po' stempiato e l'attaccatura sulla fronte è leggermente alta ma nonostante questo posso dire di essere soddisfatto anche dato che mio padre è calvo.
Ora però vorrei sapere se esiste qualche altro prodotto per sostituire la finasteride; magari qualcosa di naturale. Vorrei dare un po' di pace al mio corpo dopo tutti questi anni di pastiglie chimiche.
Ah, ho notato anche un leggero calo del libido, un mese fa ho stoppato l'assunzione per 10 gg come faccio una volta all'anno e wow mi sembrava di essere tornato 14enne.

andrea1980

Utente
8 Giugno 2011
14
0
5

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
1o giorni di sospensione sono del tutto irrilevanti ai fini di verificare effetti collaterali. Sostituti della finasteride non ci sono, puoi provare con anti-dht naturali come la serenoa repens (a dosaggi di almeno 300 mg al dì), ma sappi che la sua azione è sicuramente più blanda.

andrea1980

Utente
8 Giugno 2011
14
0
5
a si? non sapevo che si dovesse guardare il nonno materno per sapere se i capelli rimangano attaccati oppure no, pensavo che centrasse di più il padre. Meglio così allora!
[:)]

per quanto riguarda rimedi naturali come saw palmetto? Che ne pensate? rischierei secondo voi a prendere solo più quello e smettere con propecia?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
I rimedi naturali hanno un'efficacia decisamente inferiore rispetto alla finasteride, ma qualcosa fanno, per cui sostituirebbero solo parzialmente la fina. I naturali, al contrario della fina, non danno praticamente mai sides sessuali, c'è stato qualche utente che ha lamentato sides, ma per fortuna sono casi rarissimi.
In ogni caso, come ha scritto sèlavy, 10 gg di sopensione non sono praticamete nulla, poi provare, come suggerisce il dott. Gigli, a fare 10 mesi di terapia continuativa seguita da 2 mesi di stop di assunzione e continuare così.

andrea1980

Utente
8 Giugno 2011
14
0
5
grazie molte delle risposte, Ora mi sono chiarito le idee.
un ultima domanda, esistono prodotti che aiutano ad aumentare il desiderio sessuale?

thanks