Donne straniere Vs donne italiane

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Caro Castano, certe cose si trovano anche in Italia con le italiane, è solo la morale a creare un velo di ipocrisia nel modo di porsi. Personalmente, e dico purtroppo, è più difficile trovare uomini/donne seri/serie che no, diciamolo una buona volta.

.... vedi tu stai mettendo in rapporto causa-effetto l'approccio al sesso disinibito con la (mancanza di..) 'serietà'.Spesso invece è proprio una sessualità compressa se non repressa, peccaminosa e quindi esaltata che determina profili di personalità poco stabili o poco 'seri'.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da cloud
ci sono altri paese molto cattolici castanochiaro,non solo l'italia,e ci saranno ragazze più o meno disinibite all'estero e in italia. solo che c'è questo mito che le straniere sono facili,e quindi il tutto intriga di più. adesso sembra che ci sia la moda di trovarsi la ragazza polacca <<perchè loro sono umili e semplici>> a parte che non esiste un loro,ma poi cosa vuol dire,si troveranno polacche umili e polacche che se la menano,francesi bellissime e francesi brutte ecc ecc la cultura di un paese influisce sulla formazione delle persone di sicuro,ma quello che influisce di più è la personalità e il carattere. in italia non sono tutte bigotte e non se la tirano tutte, e in spagna non saranno tutte sempre felici e sorridenti e solari..
ma parlare per luoghi comuni è più semplice

cloud sembra che ogni volta tu cada dal pero, o tu arrivi con la piena...mentre invece cadi solo dalle nuvole...ma.... non senti male quando atterri??voglio dire cloud ...premesso che generalizzare è abbastanza spesso indice di superficialità di analisi...è pur vero figliola mia che le differenze nel 'costume' tra i popoli esistono, leggasi tendenze, abitudini, culture, attitudini.O no dolce cloud??
L'autodeterminazione del singolo sulla base delle sue proprie premesse genetiche e ambientali è cosa acclarata, così come anche la cultura collettiva del suo popolo di appartenenza.O no dolce cloud???

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
mah ragazzi secondo me si sta generalizzando.

cloud, le donne del nord e del sud non fanno molta differenza come la gelosia per gli uomini del resto. gli uomini sono gelosi ovunque e le donne sono 'zoccole' o serie ovunque, in ogni nazione.

il punto saliente è un altro cioè questo:LE DONNE ITALIANE NON AMMETTONO CHE GLI PIACE SCOPARE E BASTA. detto cosi'è piu' chiaro?

a me cio' che da fastidio è che voi donne continuiate a portare avanti sta storia che lo fate solo per amore e che tradite solo per amore.

FALSO!

mismo

Utente
24 Maggio 2006
68
0
65
Mogli e buoi dei paesi tuoi....con la saggezza popolare si casca sempre in piedi!

europabmw.jpg

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da cloud
ma se è inutile generalizzare khil è inutile e basta. è come dire che la brasiliane sono tutte allegre e ballano la samba tutte perchè in brasile si usa così e che le svedesi sono tutte zoccolone perchè al nord la mentalità è aperta,ma dai! sembra che conosciate tutto il mondo e tutte le donne del mondo. ognuno ha semplicemente la propria personalità e il proprio modo di interpretare le cose a seconda di come è fatto lui/lei.
semplicemente restando in italia lo puoi capire che non tutte quelle del sud sono gelose, o non tutte quelle che vengono da famiglia cattolica di mentalità rigida vogliono arrivare vergini al matrimonio come invece gli è stato insegnato dalle circostanze ambientali e sociali in cui sono cresciute.
[:eek:)]
eppure secodno il tuo discorso dovrebbe essere così tanto influente
ciao dolce khil
tu abbassala l'aria condizionata,altrimenti ti si congela il pensiero

cloud....nessuno ha detto che quelle che stanno lì sono tutte così o cosà....ho scritto per inciso ho detto spesso...proprio xchè temevo controgeneralizzazioni come la tua.... segui il labiale cloud.....nella formazione della personalità entrano in gioco componenti appunto cromosomiche, familiari e più genericamente culturali in riferimento al paese d'origine evidentemente.Se mi segui un attimo concederai che le culture dei paesi sono per definizione molteplici...avrai presente l'abbinamento nn meno comune... culture e paesi diversi.Bene cloud abbiamo scoperto che esistono paesi con culture 'altre' e diverse,le quali evidentemente nn possono avere influenza zero sul 'carattere' degli abitanti.Di questo parliamo dolce cloud.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ogni mondo è paese, è vero che la cultura influisce sulle persone ma da qui non mi sento di ammettere differenze fra donne italiane e straniere.
Almeno per ciò che mi riguarda sono stato sempre titubante verso le stranieri..ovviamente sono un ragazzo ma se si parla di un uomo che conosco e che stà con una straniera ...subito mi viene il dubbio (è per il permesso di soggiorno? per sistemarsi? per soldi? per amore?).

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Castano,
ho letto un articolo molto interessante in proposito, scritto da un sociologo o psicologo non ricordo.
In sostanza si parlava delle differenze di approccio al sesso tra uomini e donne.
Questo sociologo affermava che l'istinto maschile è comunque quello animale di riprodursi e quindi di cercare il maggior numero di compagne con cui farlo, mentre per la donna l'implicazione di un rapporto è la gravidanza quindi una responsabilità e un peso molto più grave rispetto all'uomo e che la condiziona in modo molto più pesante. Quindi la donna di riflesso tende ad avere meno rapporti e con pochi uomini selezionati, che devono essere in grado di eventualmente supportare una famiglia, quindi affidabili ecc.
Ricordiamoci che la pillola è un'invenzione di 50 anni fa e 50 anni dal punto di vista sociologico non sono nulla.
Inoltre mi pare di aver letto che c'è un ritorno alla verginità come valore... anche all'estero, non solo in Italia.
Per citare un altro detto, tutto il mondo è paese. Secondo me ci possono essere minime differenze legate alla nazione in cui si è cresciuti, (sempre che si parli di nazioni simili, certo non puoi paragonare l'Italia ad un paese islamico) altrimenti si dovrebbe tornare a: italiano=pizza pasta e mandolino... Eppure vi siete tanto offesi per l'articolo dello Spiegel che dice che gli uomini italiani sono tutti mammoni e che vanno a fare i fighi oliati in spiaggia....
Poi ovvio che se sei stato perseguitato dalle straniere, è probabilmente perché essendo all'estero le straniere si sentono forse più disinibite. Probabilmente come lo sono le italiane all'estero...[:eek:)]
Vado a spegnere il condizionatore che c'è freddo.....[sp]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia

Per citare un altro detto, tutto il mondo è paese. Secondo me ci possono essere minime differenze legate alla nazione in cui si è cresciuti, (sempre che si parli di nazioni simili, certo non puoi paragonare l'Italia ad un paese islamico) altrimenti si dovrebbe tornare a: italiano=pizza pasta e mandolino...
una cosa è il clichè becero e retrivo che tu citi, un altra cogliere qualità e caratteri peculiari di ogni popolo che invece banalmente esistono.Cioè.... l'esistenza di luoghi comuni triti e ritriti (!!)
sulle caratteristiche e sulle culture dei popoli nn equivale a pensare che le stesse non esistano!!!!

Citazione: Eppure vi siete tanto offesi per l'articolo dello Spiegel che dice che gli uomini italiani sono tutti mammoni e che vanno a fare i fighi oliati in spiaggia....
idem come sopra!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
He he he he Geppo, ne ho ancora qualcuna, ma ormai i confetti avranno il verme....[:D]

Carissimo Khil,
sono d'accrdo con te, ma credo che non si possa generalizzare nemmeno sulle caratteristiche peculiari dei popoli... Per esempio si dice che i tedeschi siano così puntuiali e precisi. Può essere, in tendenza, ma non è vero per tutti i tedeschi!
Allo stesso modo mi sembra generalizzare dire che le straniere (di che paesi poi? Ce ne sono un'infinità...) siano più libere sessualmente rispetto alle italiane. Allora insinui che le italiane sono tutte bigotte per educazione e che stanno a casa a fare la calza e a imparare a cucinare, in vista del marito mammone.....
Non è così. Ci sono italiane più indipendenti (ne ho conosciute parecchie) che non si fanno problemi a chiedere sesso se è quello che vogliono e ci sono quelle che invece cercano altro e hanno un'altro valore del sesso inteso non come divertimento fine a se stesso. Ma ti assicuro che lo stesso vale per le ragazze tedesche. Alcune più indipendenti altre più conservative. E ti parlo di due popoli che ho avuto modo di conoscere più da vicino, che non una straniera in vacanza conosciuta per caso....
un bacio

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
.... dolce Claudia [8)] nessuno di noi ha generalizzato, io ho parlato delle est-europee e ho aggiunto spesso quindi ovviamente non tutte, castano mi pare abbia posto la questione senza esprimere pareri definitivi... ci sono tendenze negli atteggiamenti e nei costumi dei popoli, tutto qui.Tendenze vuol dire filoni, settori visibili,caratteristici e rappresentativi, certo non vuol dire tutte.Claudia se tutte le donne fossero come te io ti tradirei di continuo...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
LE DONNE ITALIANE NON AMMETTONO CHE GLI PIACE SCOPARE E BASTA. detto cosi'è piu' chiaro?
Mah Khil, mi sembrava di aver capito diversamente.....[:)]
Meno male che non ho sposato te![:eek:)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Caro Castano,
ho letto un articolo molto interessante in proposito, scritto da un sociologo o psicologo non ricordo.
In sostanza si parlava delle differenze di approccio al sesso tra uomini e donne.
Questo sociologo affermava che l'istinto maschile è comunque quello animale di riprodursi e quindi di cercare il maggior numero di compagne con cui farlo, mentre per la donna l'implicazione di un rapporto è la gravidanza quindi una responsabilità e un peso molto più grave rispetto all'uomo e che la condiziona in modo molto più pesante. Quindi la donna di riflesso tende ad avere meno rapporti e con pochi uomini selezionati, che devono essere in grado di eventualmente supportare una famiglia, quindi affidabili ecc.

Claudia ero il sociologo dal quale avevi appreso la notizia [:D]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18093&whichpage=2&SearchTerms=uomini

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D][:D][:D][:D]
GORDOOONNNN!!!!!!! Grazie! Almeno vedi che quello che leggo mi rimane un po' in testa, anche se poi non mi ricordo la fonte... beata svagatezza....Comunque qui fannouna trasmissione uomini contro donne dove fanno vedere le differenze più marcate e le similitudini tra genere uguale. E ho sentito che comunque hanno ribadito il tuo concetto....
baci

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
LE DONNE ITALIANE NON AMMETTONO CHE GLI PIACE SCOPARE E BASTA. detto cosi'è piu' chiaro?
Mah Khil, mi sembrava di aver capito diversamente.....[:)]
Meno male che non ho sposato te![:eek:)]

....lui vuol dire che le donne italiane non ammettono almeno formalmente le storie di solo sesso....son convinto che non tutte siano così ma è indubitabile che molte italiane abbiano questo abito mentale....tu ad esempio ammetti (hai ammesso...?) storie di solo, semplice e gioioso sesso?Cloud concepisce storie di solo, semplice e gioso sesso???
fatemi sapere[8)][8)]

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Gordon

Claudia ero il sociologo dal quale avevi appreso la notizia [:D]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18093&whichpage=2&SearchTerms=uomini

Se è per questo... i sociologhi (o sociologi?) erano due...[:D]

Cmq signori, dove vuole condurci questo dibattito?[:p][:p][:p]

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Se l'immigrazione in Italia è così alta vuol dire che le italiane sono più belle, no? Se no emigravano tutti in Cina o in Giappone.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Claudia
Eppure vi siete tanto offesi per l'articolo dello Spiegel

in verità dello Spiegel mi ha offeso molto di piu' quando nel 2004 pubblicarono una copertina con un piatto di spaghetti con una pistola con i consigli ai turisti tedeschi di stare attenti agli italiani 'mafiosi'
spieg--140x180.jpg

Claudia pero' ha detto una cosa giusta: la disinibizione delle italiane all'estero....e già, lo sapevate che le italiane sono tra le donne che fanno piu' viaggi di 'piacere' in paesi come cuba, s. domingo e jamaica??? ricordate lo speciale a Lucignolo?? ricordate pure....

sarà pure che pillola è arrivata solo da 50 anni ma queste qui' ci hanno messo un soffio a capire che li possono trovare ragazzi 'accompagnatori' con cui 'distrarsi' e noi non possiamo dire nulla perchè noi italiani è dagli anni 60 che andiamo a farci le cubane ma noi siamo cacciatori allora siamo giustificati.

io sinceramente non credo che ci sia un ritorno alla verginità (A clà ma n'do lai sentita???!!!), [:D] io credo al contrario che le donne solo in questi ultimi anni si stiano avvicinando alla vera parità ma per conquistarla a tutti gli effetti devono compendere che essa non vuol dire solo occupare ruoli dirigenziali o uscire strombazzando l'8 marzo e andare a vedere lo streap maschile, ma significa soprattutto trovare il coraggio di superare le barriere culturali come queste riguardanti la sessualità ed ammettere che anche loro come noi maschi hanno delle debolezze.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Va sottolineato che molti si fanno dei giudizi sulla moralità di un popolo prendendo come esempio le avventure che hanno avuto in vacanza. Sbagliato. Si tratta di persone fuori dal loro contesto quotidiano e che si lasciano andare molto di più proprio per questo. Esattamente come fanno le italiane che praticano sempre più spesso turismo sessuale. In ogni caso, almeno per quanto riguarda l'apparenza, la presenza plurimillenaria del Vaticano in Italia, qualche danno l'ha fatto! Ci regalato tanta bel perbenismo bigotto fatto di vuoto che riguarda sempre di meno le nuove generazioni, per fortuna! Infatti siamo tutti un po' più disinibiti rispetto ai nostri genitori.