Donne straniere Vs donne italiane

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Allora vorrei aprire un dibattito sulle differenze tra donne italiane e donne straniere.oramai anche se non si va all'estero in italia è facile conoscere donne di altri paesi: russia, ucraina, polonia, romania, albania, marocco, tunisia, filippine, sri lanka ecc.

la maggior parte vengono qui' per lavorare e fare lavori domestici ma ne ho conosciute diverse davvero simpatiche e con una grossa cultura. a casa mia viene una ragazza di s. pietroburgo che si chiama alina, a parte essere bellissima è una ragazza serissima e iscritta all'università.

credo che bisogna sfatare questo preconcetto molto presente nella mentalità maschile che le donne dell'est soprattutto sono tutte prostitute, non è affatto vero.

ma la cosa credo piu' importante che vorrei sapere e se voi notate delle differenze come modo di fare e di porsi delle donne straniere verso gli uomini. ne stavano discutendo stamattina al bar qui'giu'ì ed ho preso spunto per questa discussione. un tale diceva che le donne dell'est sono donne molto emancipate ma sanno come corteggiare un uomo, caratteristica molto rara nelle donne italiane che si sono montate troppo la testa. (parole sue non mie ma valide come spunto di riflessione). proprio giorni fa leggevo in un altro forum una discussione animata tra donne dal titolo 'uomini stranieri'.

nb: pregherei 'i soliti' di mantenere la calma e non trasformare anche questo topic in uno scontro verbale, se non gratite la discussione evitatela. grazie

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Allora vorrei aprire un dibattito sulle differenze tra donne italiane e donne straniere.oramai anche se non si va all'estero in italia è facile conoscere donne di altri paesi: russia, ucraina, polonia, romania, albania, marocco, tunisia, filippine, sri lanka ecc.

la maggior parte vengono qui' per lavorare e fare lavori domestici ma ne ho conosciute diverse davvero simpatiche e con una grossa cultura. a casa mia viene una ragazza di s. pietroburgo che si chiama alina, a parte essere bellissima è una ragazza serissima e iscritta all'università.

credo che bisogna sfatare questo preconcetto molto presente nella mentalità maschile che le donne dell'est soprattutto sono tutte prostitute, non è affatto vero.

ma la cosa credo piu' importante che vorrei sapere e se voi notate delle differenze come modo di fare e di porsi delle donne straniere verso gli uomini. ne stavano discutendo stamattina al bar qui'giu'ì ed ho preso spunto per questa discussione. un tale diceva che le donne dell'est sono donne molto emancipate ma sanno come corteggiare un uomo, caratteristica molto rara nelle donne italiane che si sono montate troppo la testa. (parole sue non mie ma valide come spunto di riflessione). proprio giorni fa leggevo in un altro forum una discussione animata tra donne dal titolo 'uomini stranieri'.

nb: pregherei 'i soliti' di mantenere la calma e non trasformare anche questo topic in uno scontro verbale, se non gratite la discussione evitatela. grazie

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Le donne dell'est europeo ad esempio vivono realtà che, lontane da quelle di certi paesi dell'america del sud, sono più dure delle nostre.Spesso quindi sono donne più 'scafate', crescono prima e a pari età mostrano maturità e consapevolezza maggiori.Spesso ho detto.
Dal punto di vista del sesso non hanno i pregiudizi, quando non i tabù,che altrettanto spesso le mamme delle italiane trasmettono alle loro figlie, in questo senso sono 'spregiudicate', ma la realtà è che vivono il sesso con maggiore semplicità e naturalezza.Ovviamente questo per la gran parte dei maschi italiani significa essere 'zoccole' o giù di lì.....

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:khil
Dal punto di vista del sesso non hanno i pregiudizi, quando non i tabù,che altrettanto spesso le mamme delle italiane trasmettono alle loro figlie, in questo senso sono 'spregiudicate', ma la realtà è che vivono il sesso con maggiore semplicità e naturalezza.Ovviamente questo per la gran parte dei maschi italiani significa essere 'zoccole' o giù di lì.....

infatti Khil, credo che questo sia uno degli aspetti piu' importanti infatti per quanto quel mondo di tabu' sia anche per un certo aspetto peccaminoso, quindi stuzzicante, bisogna dire che in italia in alcune regioni regna una mentalità da medioevo e dal punto delle relazioni sociali e dal punto di vista della contraccezione.

ricordo una ragazza russa che mi disse se vuoi siamo amici e poi aggiunse: e se ci scappa magari ci facciamo una scopata! la cosa in verità mi mando' in crisi! lei ero' intendeva soltanto dire che non c'era nulla di male se da amici si avevano delle effusioni e si stava assieme senza poi fare nulla di serio.

questo credo sia molto importante perchè ci fa capire come anche per le donne possa essere importante vivere il sesso in modo libero ed appagante anche se non legato ai sentimenti.

nella mentalità collettiva invece si continua (almeno in italia è quasi la norma) dire che gli uomini hanno il chiodo fisso,loro le donne, 'la danno' solo se innamorate. non è cosi'. ognuno uomo o donna è libero di fare sesso con chi gli va e bisogna combattere questa mentalità che se lo fa l'uomo è 'omo' se lo fa la donna è una zoccola. lo trovo assurdo.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Castano, certe cose si trovano anche in Italia con le italiane, è solo la morale a creare un velo di ipocrisia nel modo di porsi. Personalmente, e dico purtroppo, è più difficile trovare uomini/donne seri/serie che no, diciamolo una buona volta.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
quindi tu dici che non è vero che gli stranieri sono sessualmente piu' avanti di noi? io dico di si e dico che in buona parte dipende dal fatto che noi abbiamo una cultura latina e cattolica che ci ha inculcato certi criteri che volenti o nolenti fanno oramai parte del nostro dna.

il problema è che da noi la libertà sessuale fa spesso rima con poca serietà.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
certo cloud ma quando sono stato all'estero mi è capitato molto frequentemente di essere 'abbordato'da ragazza straniere. ricordo in inghilterra, in grecia e in spagna, ragazze che venivano con le bottiglie di vino in spiaggia. con questo non voglio assolutamente dire che erano ragazze 'facili' ma solo dire che prendevano l'iniziativa.

atteggiamenti cosi' in italia da parte di italiane li ho visti di rado.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Secondo me invece castano ha ragione: la cultura impartita nei luoghi di nascita plasma il carattere di una persona, non viceversa. Un esempio: come mai le ragazze del nord europa (scandinavia) alzano il gomito molto di più delle ragazze italiane? Poi non ditemi che l'alcool non rende disinibiti[;)]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Per non parlare delle regazze inglesi:p Che il venerdì e il sabato notte vanno in giro completamente ubriache[:D]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:cloud

si ma se lo avesse fatto una italiana avresti subito detto che era una poco di buono

cloud, a me è capitato solo una volta che un'italiana prendesse l'iniziativa ma non penso che chi lo faccia sia una poco di buono, questa è una tua opinione non mia. di sicuro l'iniziativa femminile ci spiazza un po perchè di questa cultura del tabu' siamo intrisi un po tutti

il problema è casomai un'altro cioè che gli uomini italiani le donne aperte ed emancipate le vogliono solo per divertirsi poi pero' le loro fidanzate e mogli devono essere all'antica e stare con 24 piedi in una scarpa ovvero delle sante.

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Anche senza andare all'estero...io sono di Brescia...e le Bresciane hanno una nomea che...ma chi se l'è inventata sta' cosa???
Quando mi capita di andare in 1altra città e conoscere gente,appena si sa che sono di BS,c'è sempre qcn che ti fa l'occhietto furbo e dice robe tipo:
Ah...se ne sentono sulle bresciane....
ma quali robe???...mah...sarà...[:D]