DONNE che fate gf: fatevi sentire

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Provo a provincializzare un po' questa sezione, aprendo una discussione dove spero possano postare le esperienze che le ragazze hanno avuto con la ginnastica facciale.

So che diverse hanno iniziato nel corse degli anni la gf, ma putroppo non hanno lasciato molte traccie da queste parti.

Spero che questo topic sia uno stimolo per farci sapere se avete avuto o meno risultati.

Ciao belle.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Provo a provincializzare un po' questa sezione, aprendo una discussione dove spero possano postare le esperienze che le ragazze hanno avuto con la ginnastica facciale.

So che diverse hanno iniziato nel corse degli anni la gf, ma putroppo non hanno lasciato molte traccie da queste parti.

Spero che questo topic sia uno stimolo per farci sapere se avete avuto o meno risultati.

Ciao belle.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Provo a provincializzare un po' questa sezione, aprendo una discussione dove spero possano postare le esperienze che le ragazze hanno avuto con la ginnastica facciale.

So che diverse hanno iniziato nel corse degli anni la gf, ma putroppo non hanno lasciato molte traccie da queste parti.

Spero che questo topic sia uno stimolo per farci sapere se avete avuto o meno risultati.

Ciao belle.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Io mi ricordo che qualche mese fa mi chiese info una certa Silvietta, poi anche una ragazza Kazam postò nel topic principale...recentemente ho letto che anche di un'altra ginnasta giovy976, poi sicuramente ce ne sono altre che non ricordo.....

Quindi ragazze...FATEVI SENTIRE.

Ciao belle.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao trottolina!!

Dopo aver letto gli esercizi di base da fare, vai nella discussione proposta importante per i ginnasti. In quella discussione (nei primi post) abbiamo proposto dei programmi di base da seguire giornalmente.
Fammi sapere che programma scegli tra quelli proposti.

Ovviamente puoi anche farti un programma di esercizi personalizzato per te, ma scegli pure quello che si avvicina al tuo.

Comunque vai tranquilla, non voglio confonderti le idee. E' per darti un'idea dei diversi tipi di allenamento che si possono fare.

Ciao!!
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao
io ho iniziato un po' di tempo fa a fare qualche esercizio (massaggi e cerco di muovere il cuoio capelluto, ma con scarsi risultati)
in realtà la mancanza di tempo mi impedisce dio essere costante come fanno i ragazzi del forum gf (che invidio molto).

comunque mi piacerebbe che un topic sulla gf femminile continuasse!
bye
 

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
0
165
ciao a tutti!

io iniziato a praticare la ginnastica facciale circa 1 mese fa...da allora sono stata molto costante, ogni giorno ci dedico circa 20/30 minuti suddivisi in due sessioni....
Per il momento l'unico movimento che riesco a fare bene è l'alzata delle sopraciglia... una cosa che ho notato è proprio il fatto che in questo mese il cuoio capelluto è diventato più elastico..inizialmente alzando le sopraciglia il cuio capelluto si muoveva di poco, ora invece si muove molto di più...
le orecchie faccio molto fatica a muoverle, per muoverle quasi impercettibilmente devo serrare forte la mascella oppure muovere la mascella verso sinistra destra, avanti ed indietro...

Per il momento ho potuto notare una maggiore elasticità dello scalpo, i capelli sembrano spo*carsi maggiormente e una cosa negativa che ho potuto constatare è una maggiore caduta di capelli piccoli.

Spero di riuscire ad essere costante sempre come in questo primo mese e in un prossimo futuro mi piacerebbe acquistare alcuni libri proposti spesso in questa sezione.

Vorrei infine aggiungere che oltre alla Ginnastica facciale sto praticando costantemente yoga una volta alla settimana da circa 2 mesi e mezzo e non prendo nessun medicamento / lozione.

Mi è stato diagnosticato un T.E. cronico dovuto a stress e carenza di ferro e zinco.

Sto integrando questi due elementi.

Una buonissima serata a tutti/tutte!!!

spero di sentire altre ragazze che praticano GF per potermi confrontare!!! [8D]
 

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
0
165
mi sono dimenticata un punto fondamentale. Ogni sera cerco di massaggiare per circa 5 minuti l'intero cuoio capelluto, con movimenti circolari e da poco tempo ho iniziato a dare dei pizzicotti al cuoio capelluto in modo da apportare un beneficio alla circolazione.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ciao Ariel e benvenuta da queste parti [8D]. Per l'incremento della caduta che hai avuto non ti preoccuare è capitato anche ad altri e molto probabilmente perchè i capelli che non erano attaccati ai follicoli stanno facendo posto a nuovi capelli, di cui hai stimolato la crescita con la gf. Quindi la gf in questo caso ha velocizzato la caduta di capelli che comunque sarebbero caduti. Mi fa piacere leggere (e l'ho letto anche da qualche altro) che fai massaggi sul cuoio capelluto; io da poco ho iniziato questi massaggi e consiglio di usare dell'olio extravergine d'oliva per migliorare i capelli soprattutto in presenza di dermatite seborroica. L'olio meglio se biologico, altrimenti credo sia meglio evitare.

Bye.
 

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
0
165
ciao darkside!!!!!
ti ringrazio per la risposta [8D]
si effettivamente ho letto in qualche post che potrebbe essere benefico massaggiare il cuoio capelluto con l'olio extravergine...ma diciamo non potrei farlo comunque tutte le sere altrimenti sono costretta a lavare i capelli tutti i giorni...
comunque sono consapevole che i risultati potranno essere visibili a lungo termine e che la costanza sia il punto fondamentale...
ogni volta che ho un po' di tempo libero cerco di leggere tutti i post di questa sezione e i suggerimenti...
da una settimana a questa parte sto inoltre cercando di modificare la mia postura...lavorando in un ufficio ed essendo sempre seduta al PC mi accorgo di non tenere una postura corretta....
quindi ho letto i suggerimenti per sedersi alla sedia, e stare dritti ocn la schiena...
speriamo di potervi postare qualche miglioramento fra qualche tempo!!! [:D]
un buonissima serata!
ariel
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Beh, sembra che sono riuscito a far emergere un filone femminile rimasto nell'ombra fin ora [8D].

Trottolina,
guarda questo breve video realizzato da Ricardo, che mostra i suoi movimenti di galea http://it.youtube.com/watch?v=krhBG9GJMv4 sono sicuro che ti sarà d'aiuto.

Sorrow,
devi insistere...se non si muove significa che è incollattissima all'osso e quindi scollandola dovresti ottenere dei benefici.

Ariel,
se il T.E. è dovuto a stress dovresti cercare oltre alla postura di tenere rilassati quanto più possibile TUTTI i musscoli del viso...cioè sei sei anche inc....ta mentalmente poi comunque essere rilassata muscolarmente..le due cose si possono scindere[;)].

Ciao belle.
 
6 Novembre 2007
228
0
165
un complimento mio personale ad Elvix per questa sua indagine ad ampio spettro volta a reperire successi ed informazioni aggiuntive ..
Un grazie sentito !!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grazie degli elogi Giordano...indubbiamente questa sezione è diversa dalle altre ...qui vogliamo essere tutti una grande famiglia, e quindi ogni tanto serve anche alargarla.

Trottolina, il primo consiglio è leggere bene la guida...poi ti consiglio di fare 3 sezioni al giorno da 10 minuti ogniuna, e oltre al movimento che fai cerca di mettere in movimento anche i muscoli occipitali (posti culla nuca)..vedi qualche esercizio sulla guida.

I massaggi e la ginnastica passiva ad acqua fredda aiutano sicuramente.

Infine come ha detto Davic, leggi questo link (è breve) e lasciaci la tua opinione
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34698

Ciao Trottolina.
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
ragazzi, io ho iniziato da uan decina di giorni a fare la ginnastica con impegno e costanza.Ma purtroppo l'unico esercizio che mi viene bene è quello di alzare le sopracciglia, per capirci meglio quello che fa franco franchi.Io ci spero tanto in qualche miglioramento, anche se ho la tiroidite di hashimoto.
Buonanotte
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
...una bella sessione di meditazione per potenziare tutti i centri di energia e vedi che spazza via anche hashimoto :D

beh, forse non e' proprio cosi' facile, pero' potresti puntare su un allenamento di tipo olistico (dico olistico nel senso che la costanza negli esercizi di rilassamento e meditazione puo' apportare benefici a tutto il fisico e anche ai capelli, dato che probabilmente puo' essere che la tiroide giochi a sfavore nella tua capigliatura).

Tu cosa dici ? Puo' essere la tiroidite che ti da' problemi a livello di capelli ? Prova il programma numero 3 nella statistica dei ginnasti. Altrimenti se e' solo per i capelli puoi continuare col programma che stai facendo (che presumo e' il numero 1).
Il movimento delle orecchie a quanto pare non e' facile per tutti, dipende anche da fattori anatomici. Ma forse non e' cosi' necessario in tutti i casi di calvizie.

Ciao!!
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
ciao Davic,
io non so di preciso se sia la tiroidite a darmi problemi ai capelli, xchè ho girato tanti dermatologi e ognuno mi ha detto la sua.Chi mi da detto che era effluvium da stress, chi alopecia androgenetica e l'ultimo mi ha detto che dipende dalla tiroide.Però quando gli ho portato gli esami mi ha detto che nonostante la tiroidite di hashimoto il mio tsh va benissimo.
Io comunque continuo a mettere il minoxidil e intanto mi sto impegnando tanto con la ginnastica.Si,il programma che mi viene meglio è sicuramente il numero 1.Ma forse hai ragione tu, fare un pò di rilassamento e meditazione come si descrive nel programma 3 non potrebbe che farmi bene.Ci proverò.
Spero tanto che la ginnastica mi porti qualche miglioramento.
grazie
Un abbraccio
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao giovy!

Se tu non avessi detto di avere problemi di tiroide ti avrei consigliato il primo programma per iniziare.
...ma avendo detto che hai la tiroidite allora mi piacerebbe che tu tentassi il terzo programma.
Si', in effetti puoi provare entrambi i programmi, anche se io tenderei ad attenermi quasi completamente al terzo, che vuol dire:

- fai un po' di esercizio fisico giornalmente, non stressante, specialimente sulla schiena e sul collo. L'importante e' farlo bene, senza strappare.
- fai almeno 40 minuti di meditazione spezzati in due sessioni
Nella meditazione non devi fare nulla, tranne che ascoltare il tuo respiro, cercando di regolarizzare il suo flusso in termini di velocita' e intensita', e lasciare andare i pensieri su cose positive.
E' piu' un rilassamento che una meditazione.
E' vero, esistono anche le meditazioni sui chakra o robe varie, ma non conviene sballare i centri di energia se non si e' pratici.
Ti conviene fare una meditazione semplice come quella che ti ho appena descritto, cosi' vai sul sicuro.

- fai durante il giorno delle leggerissime espressioni facciali NATURALI tipo il sorriso o la corrugazione, per eliminare le tensioni faccali.

Secondo me cosi' prendi due piccioni con una fava, nel senso che migliori anche la tiroide. Certo, se la tua tiroide e' pesante allora non accadranno miracoli, pero' ho idea che qualcosina fanno questi esercizi.

Io ho provato tutti i programmi presentati, e ultimamente mi sono dedicato completamente al terzo proprio perche' devo sistemare altri disturbi di origine psicosomatica, per esempio allo stomaco.
Fare gli altri programmi mi farebbe concentrare troppo sul cuoio capelluto, trascurando il resto. Cosi' invece agisco in modo piu' olistico.

Ciao!!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazze,
ma che fine avete fatto[8)][8)]?????

Non è che vi siete sforzate molto a postare [8)].

Comunque INVITO TUTTE LE RAGAZZE che credo stiano facendo gf (Silvietta, Kazam, sorrow, ariel19851, giovy976, Danisole....),

A PARTECIPARE AL PRIMO GF day (leggete la discussione in rilievo la statistica dei ginnasti e comunicateci nel topic Proposta importante per i ginnasti il vostro programma)...

...il 15 settembre è vicino....spero partecipiate anche voi...altrimenti è come una festa in cui ci sono solo uomini: che tristezza[:(][:(].

Ciao belle.
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
ciao ragazzi, ho notato anche io che i capelli si spo*cano molto piu velocemente...dite che è da attribuire alla gf?
...poi sto prendendo l abitudine di grattarmi la testa ovvero cerco di tenerla sempre pulita e gratto sempre via delle crosticine che sono palline bianche.....secondo voi cosa sono?sebo?
in teoria se la gf funziona non dovrei produrne cosi tanto