donna con diagnosi di alopecia androgenetica

10 Febbraio 2019
5
0
5
Modena
la mia storia in breve: per tanti anni nessuna diagnosi precisa, poi ho assunto minoxidil (Aloxidil idi 2 %) e dopo circa 4 anni di trattamento avevo un po' di capelli, esteticamente molto meglio, ma non erano capelli come quelli che hanno le donne!
Poi un dermatologo mi ha fatto smettere il minoxidil, nel giro di pochi mesi sono rimasta quasi del tutto calva.
Poi ho ripreso ad usare minoxidil in spuma Regaine al 5%, intravedo qualche miglioramento riguardo lo spessore dei capelli, ma il risultato è, come dire, instabile: sembra che i capelli si riprendano ma poi ho dei periodi con considerevoli perdite...
Assumo anche Deltacrin in compresse per una leggera carenza di ferro.
Chi può aiutarmi?...cosa posso prendere per mantenere stabile quel po di risultato ottenuto ?
grazie a chi potrà consigliarmi,.... magari un integratore e una shampoo anticaduta
Ho 56 anni
grazie a tutti
Saluti renata
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Il mio consiglio se è areata è quella di farti seguire veramente da un dermatologo esperto, perchè le areate sono molto difficili da trattare, proprio perchè sono difficili da mantenere, come dici tu per il risultato "instabile" mi pare che sono uscite nuove cure per questa patologia, che a quanto dicono sono più efficaci.
Comunque ti capisco, e ti auguro di risolvere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Renata Ferrari
10 Febbraio 2019
5
0
5
Modena
Ci sono donne con alopecia androgenetica qui?
Il mio desiderio è quello di sapere se esistono integratori sicuri ed efficaci,...
e uno shampoo delicato anticaduta potete indicarmelo?
grazie, se potete
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Gentile sig. Renata
Il mio consiglio è quello di farsi vedere da un dermatologo esperto, mi creda per la donna esistono cure molto più efficaci, ma deve farsi seguire.
Lasci stare shampii anticaduta e integratori (salvo carenza gravi) che sono una perdita di tempo e denaro ;)
 
10 Febbraio 2019
5
0
5
Modena
Grazie mille, è che l'ultimo medico dermatologo consultato mi ha fatto sospendere il minoxidil e ho perso tutti i capelli,
ed era un dermatologo esperto e molto conosciuto a Bologna!
allora scusate chiedo un'altro tipo di aiuto:
UN BRAVO TRICOLOGO A BOLOGNA o Ferrara-Modena?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Se ti puoi spostare io ti consiglio il dot Gigli a Pescia in Toscana
Riceve anche a Bologna ma le liste d'attesa sono lunghe.
Per il derma che hai consultato,devi capire che può essere il Top in dermatologia,ma se non è specializzato in Tricologia è come andare dal medico di base per una frattura
 
  • Mi Piace
Reazioni: Renata Ferrari
10 Febbraio 2019
5
0
5
Modena
Se ti puoi spostare io ti consiglio il dot Gigli a Pescia in Toscana
Riceve anche a Bologna ma le liste d'attesa sono lunghe.
Per il derma che hai consultato,devi capire che può essere il Top in dermatologia,ma se non è specializzato in Tricologia è come andare dal medico di base per una frattura
Grazie, grazie, grazie ???