donare il sangue

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
me lo stavo chiedendo anche io in questi giorni,

quindi dite che non si puo donare?

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
no perchè il sangue donato dev'essere puro...non si può donare nemmeno se si fuma o si beve figuriamoci se si assume finasteride...o meglio si può, ma solo dopo aver smesso di assumere il medicinale da un bel po di tempo, il tempo che occore appunto a depurare il sangue!

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
conosco donatori che fumano,altri che saltuariamente si drogano e chi assume fina dovrebbe avere problemi a donare?!

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
beh allora i tuoi amici dichiarano il falso compilando il modulo pre-donazione altrimenti non li farebbero donare...non so bene le regole, forse chi fuma un po'(sigarette) è ammesso..ma droga e farmaci no! bisogna avere un po' di senso civico....non si va a donare per restare controllati...i controlli penso li facciano solo su hiv ed epatite o altro....e anche se uno è un puttaniere, nonostante facciano i controlli dovrebbe avere il buon senso di non andare

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
nessuno sà dopo quanto tempo circa si depura il sangue??? dai qualcuno risponda per favore

sanzo

Utente
12 Agosto 2010
36
0
15
No, non si può: una volta sono andato a donare il sangue, il medico mi ha detto che devi smettere di prenderlo per 2-3 mesi prima di poter donare..il rischio se dichiari il falso è che il tuo sangue vada a una donna o peggio, a una donna incinta, e rischi di fare un danno.