Domani vado dal Dr. Campo però.....

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Ragazze/i,
finalmente, dopo più di 2 mesi di attesa, finalmente ho l'appuntamento con il Dr. Campo.
Ieri, mia suocera mi ha fatto gentilmente notare che secondo lei perdo troppi capelli.... così stamattina l'ho lavati e li ho, ahimé, contati. Tra lavaggio e spazzola: 290![B)]
Vabbè che sono lunghi, fanno i nodi e inevitabilmente la spazzola ne strappa un po', ma non vi sembrano un po' troppi? Se dopo 2 giorni che non li lavo ho questi risultati, se faccio un wash test dopo una settimana cosa mi rimane in testa???
Secondo il test del Dr Marliani, ho un telogen effluvium (infatti la maggior parte dei caduti sono lunghi) e lui mi ha consigliato via mail di lavarli con Triderm Oil Shampoo cui aggiungere un po' di Nizoral Scalp Fluid e di applicare un giorno sì e un giorno no il Locoidon lozione (come peraltro avevano già suggerito Claudia e il Dr Gigli). Sul fronte diradamento non ho notato peggioramenti dal mio primo post (fine settembre). Lo so voi penserete Che scivi a fare se domani vai da Campo??, però mi sono impressionata e volevo assolutamente sentire il vostro parere!
Domani posterò anche i risultati delle analisi (Cu, Mg ecc.) anche se in un precedente mio post avevo già inserito quelle generali.
Buonissima giornata a todos.[:X]
P.S. Ma è terminato questo benedetto effluvio stagionale??
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Luni!

vai tranquilla e in bocca al lupo per la visita!

anche secondo me è quasi sicuramente un telogen effluvium.
Io mi permetto di consigliarti anche il tricomin spray, che può essere una alternativa al locoidon e che potrai continuare ad usare con grande beneficio anche ad effluvio terminato

comunque tienici informati mi raccomando!
[;)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara lunicrì
sono assolutamente daccordo con Salus...potresti integrare la tua cura con il tricomin che male di sicuro non fa!!!!
Tuttavia visto che domani hai la visita dall'ottimo dott. Campo aspetta a sentire la sua diagnosi e la cura che ti prescriverà...
Riguardo l'effluvio dovremmo essere in dirittura d'arrivo...almeno si spera![:D][:D]
In bocca al lupo per domani e facci sapre..

Una bbraccio
Cleop...[:)]
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Tranquilla perchè la lunga attesa si riduce in 20 minuti o piu' di visita,dove non accade nulla di particolare.Il dottore in questione segue abbastanza il paziente con spiegazioni chiare se necessarie,la terapia puo' essere ritoccata successivamente(a livello di impressione e per sentito dire).
Altro dato molto importante è che in questo caso non sono tutti effluvicome da qualche altro suo collega,un pizzico di affidabilita' in piu'.
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Ragazze/i grazie per le vostre risposte.
Ho appena ritiratole analisi e vi posto quelle che mi avevato consigliato di fare (i valori di riferimento sono tra parentesi):

Magnesio plasmatico 2.5 mg/100ml (1.5 – 2.8)
Zinco plasmatico 95 mcg/dl (donne: 70 - 114)
Sideremia 64 ug/100ml (donne: 37 – 145)
Rame 95 ug/dl (65 – 165)
V.E.S. 2 mm/h (fino a 12)
Vitamina B12 127 pg/ml (170 – 900)
Acido folico (sierico) 25.5 ng/ml (3.0 – 17.0)
Ferritina 11.0 ng/ml (Donne pre-menopausa: 10 – 150)

Che ne pensate?

Grazie a tutti![:)]
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Domani ti dice il dottore quali esami potrai aggiungere eventualmente.
La vit b12,è un po' piu' bassa,non so quanto incida realmente, ma dicono sul diametro,la ferritina in tricologia deve essere maggiore di 30(ferritina: 12-200 ng/ml >30 ng/ml)secondo tabella.
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Grinch
Domani ti dice il dottore quali esami potrai aggiungere eventualmente.
La vit b12,è un po' piu' bassa,non so quanto incida realmente, ma dicono sul diametro,la ferritina in tricologia deve essere maggiore di 30(ferritina: 12-200 ng/ml >30 ng/ml)secondo tabella.


Ciao Grinch,
è proprio così, infatti mi ha dato Ferrograd 2 volte a settimana e Benelox per la vit B12.
La diagnosi è Telogen Effluvium come avevate detto anche voi.
Mi ha anche prescritto una lozione e un integratore da farmi preparare in farmacia. Presto vi scriverò di cosa si tratta.
Comunque grazie a tutti,
a presto[:)]
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Molto bene,sei piu' tranquilla adesso?
Segui le indicazione del dottore con calma,e vedi se pian piano noti qualcosa in meglio.
A livello di caduta dovrebbe diminuire un po',adesso andiamo verso l'inverno fra l'altro.
Ciao
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
approposito di caduta che diminuisce ho letto che l'uso di cortisoni allevia il telogen in poche settimane e la cosa strana(è scritto proprio sul libro di campo)è che il telogen ci mette circa 100 giorni prima di cadere quindi è strano che la caduta diminuisca notevolmente già molto prima dei tre mesi di terapia con locoidon o altro cortisone..ma a tal punto non ho mai avuto una spiegazione...si è strano e allora qual'è la spiegazione a questa stranezza?[:p]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara lunicrì
spero che la visita ti abbia tranquillizzata in modo tale da poter affrontare la cura con il miglio spirito possibile!!!!
Vedrai che l'effluvio regredirà presto!

Un abbraccio e appena puoi facci sapere la composizione del galenico ed il tipo d'integratore prescrittoti...

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Ragazzi vi ringrazio molto. Non vi ho ancora postato la composizione del galenico perché non capisco la scrittura del doc e devo farmela preparare in farmacia (spero che loro la capiscano)!
Comunque inseritò la mia scheda con tutti i passaggi.
Grazie a tutti, siete molto cari![:X][:X]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
idrocortisone butirrato
estrone base
17 alfa estradiolo....ho provato a indovinare....chissà forse invece dell'idrocortisone ti ha dato il betametasone o un altro cortisone
....mi sto allenando come indovino[:eek:)]
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Caro Cibelli,
mi sa che ci hai proprio preso!![;)]
in più ci sono progesterone e alcool e un altro componente che proprio non riesco a decifrare, ma ti farò sapere!
Buona serata
[ov]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si lunicri fammi sapere la tua composizione che mi interessa!sono curioso di vedere come cambiano le sue percentuali da uomo a donna!
in bocca al lupo!
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Ciao Riccetto,
sì in effetti mi è stato diagnosticato un T.E.
Ne ho parlato in un post successivo a questo!
sm181.gif


grazie!
Cri
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
No Lunicri,non mi riferivo al tuo caso specifico che ti auguro di risolvere al piu'presto peraltro...mi riferivo a quella che scriveva Grinch...Io e lui ci siamo capiti...