domandone

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Se si ha problema di diradamento alle tempie e un po' sul davanti mentre si ha la chierica intatta è inutile assumere fina?
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Se si ha problema di diradamento alle tempie e un po' sul davanti mentre si ha la chierica intatta è inutile assumere fina?
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Se si ha problema di diradamento alle tempie e un po' sul davanti mentre si ha la chierica intatta è inutile assumere fina?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ascolta, la fina anche se con intensità diversa, agisce ovunque. Non ti conviene escluderla a priori perchè l'evoluzione della tua aga potrebbe portarti a miniaturizzarti anche dove ora sei perfetto e con la fina ne bloccheresti lo sviluppo stabilizzando la situazione nella zona frontale. Non puntare solo sulla finasteride ma non dimenticare che rimane pur sempre il baluardo pricipale contro la calvizie.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io fina la escluderei

nn me ne vogli the cure[:)], ma siccome fina aumenta il testosterone, ed il testosterone a quanto pare è il principale fattore di caduta sul frontale e tempie(tanto che i derma seri prescrivono principalmente spironolattone ), essa puo essere un'arma a doppio taglio.

naturalmente la tua situazione puo essere valutata solo con una visita dermatologica
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non te ne voglio [;)] ma la fina rimane il fatto che agisce anche sul frontale, io lo sto salvando grazie ad essa, per esempio. Il testo fa danni a prescindere dalla quantità e negarsi l'arma principale, è rischioso anche perchè come ho detto nel post precedente, è certo che l'aga col tempo, se è tale ed accertata, avanzerebbe anche nelle zone ora sane. A questo punto senza la finasteride, la battaglia sarebbe molto ma molto più complicata. Intervenire con la finasteride quando il danno è ormai già fatto, serve a poco putroppo.
La vera lotta alla calvizie è quella sistemica, c'è poco da fare.
La spirolotion in quanto tale è certamente utile ma sarebbe meglio avere la possibilità di farsi preparare un buon galenico consigliato dall'esperienza di un dermatologo.
 

walterino908

Utente
26 Febbraio 2007
32
0
15
Citazione:Messaggio inserito da littorio
Se si ha problema di diradamento alle tempie e un po' sul davanti mentre si ha la chierica intatta è inutile assumere fina?
io sono andato dal derma che mi ha detto che fina nel forntale non e' tanto efficace ma di piu' lo e' nel vertex.e' 15 giorni che la prendo speriamo bene.cmq secndo me vale tentare.
 

dubbioso

Utente
27 Febbraio 2007
34
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Se il diradamento e' solo alle tempie potrebbe non essere aga
ùsaluti

cosa potrebbe essere?
anche io da un paio d'anni accuso un diradamento proprio solo alle tempie, capelli fini, corti e radi
grazie
 

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
Salve...porto la mia esperienza...assumo da poco più di un mese finasteride(1mg/die) e continuo ad applicare la lozione con minox, 17a-estradiolo e progesterone( lozione che applico ormai da otto mesi) e vi devo dire che da tre settimane a questa parte noto una ricrescita sia sull'hair line sia sulle tempie...una ripigmentazione e una crescita dei vellus.Non ho una stempiatura molto accentuata, ma in ogni caso almeno su di me finasteride sembra smuovere qlcosa anche su tempie e hair line.
 

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
2 domande...

se il problema del testosterone è la presenza ma non la quantità, allora l' unica soluzione sarebbe eliminarlo del tutto.. e quindi siamo punto e a capo.
inoltre, buliron, dici che i derma seri prescrivono spiro, e suppogno tu ti riferisca a quello orale. COme mai dici così? conosci professionisti che lo prescrivono? e con quali risultati?

thanks
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Perfect Cell
2 domande...

se il problema del testosterone è la presenza ma non la quantità, allora l' unica soluzione sarebbe eliminarlo del tutto.. e quindi siamo punto e a capo.
inoltre, buliron, dici che i derma seri prescrivono spiro, e suppogno tu ti riferisca a quello orale. COme mai dici così? conosci professionisti che lo prescrivono? e con quali risultati?

thanks


ma che che spiro orale[:O]!!!!!!!!!

ma ci mancherebbe che un derma prescriva spiro orale.


sto parlando di spiro topico, che dovrebbe servire ad abbassare il testo