salve a tutti vorrei sapere quanto costa un autotrapianto per una persona completamente calva!!!!!! non ci ho capito niente sul fatto delle sedute!! ho visto tipo una maxiseduta 6000 euro ma è sufficiente solo una? grazie a tutti
1) fuggi dall'Italia
2) No, non basta una sessione e per riempire tutto non basteranno i capelli che hai in donor se hai la classica pelata.
3) Per riempire quanto più possibile una testa completamente pelata ti conviene andare in Canada da Hasson secondo me e se ne vanno almeno 20.000€ secondo me tra viaggi ed operazioni
Dipende come sei messo.
Guarda questo http://bellicapelli.forumfree.it/?t=18550284
davanti non aveva quasi niente, e con quasi 4000graft è migliorato di molto.
Non ho letto la discussione ho solo visto le foto []
e forse ha pagato 7500€
Dipende anche uno cosa si aspetta da un trapianto.
Se sei completamente pelato difficilmente potrai fare qualcosa.. devi guardare la tua donor area (nuca ed eventualmente parietali), diametro del capello (conta tantissimo) e anche l'area da coprire. Se sei completamente calvo come dici l'area da coprire per un norwood 6/7 è di circa 170 cm2. e per avere una copertura quanto meno decente devi avere minimo una densità di 45/50 capelli per cm2. Il che vuol dire circa 7500 unità da prelevare. Questo è solo un numero ipotetico perchè molta gente ha testa più grande o magari una calvizia più estesa di quella che normalmente la scala norwood presenta. Ho visto gente fare trapianti soddisfacenti ma mai sopra il norwood 5.. senza contare che dovresti usare la tecnica strip e se il trapianto non ti piacesse non potresti nemmeno rasarti vista la cicatrice che ti rimarrebbe nella nuca.. il prezzo sarebbe molto superiore a 6000 euro infatti non so di dottori che prendono meno di 2,5 euro x U.F. prelevata il che nel tuo caso farebbe volare il prezzo intorno ai 20000 euro! contando che se vuoi andare dai migliori devi uscire dall'italia fai un po' tu. Ti direi di lasciar perdere ma se sei proprio intenzionato posta delle foto per far vedere la tua situazione
cioé io per una stempiatura speravo di spendere meno di 8000 Euro, ma Hasson devo dire si fa pagare. Tesauro dalle foto mi aveva chiesto 6000. ma è sullo stesso livello come capacità di estrazione (non danneggiare il follicolo) e di impianto con la giusta inclinazione?
cmq 8000 adesso non li ho. Ho la metà [xx(]
julien i medici da te citati operano tutti con la strip.. Per una semplice stempiatura opterei per la fue senza dubbio, cosi da poter tenere anche un look rasato.. koray mi pare prenda 2,5 per ogni graft, non è eccessivo
Julien,
ma la tua calvizie si è fermata alle tempie? Oppure è talmente lenta che, anche dopo un trapianto riuscito, ci metterà anni a rosicchiare i capelli indigeni intorno a quelli trapiantati?
solo tempie. Il look rasato mi interessa poco e cmq con i capelli a media lunghezza la cicatrice se le suture sono fatte per bene è visibile appena facendo scorrere i capelli sul pettine. La Fue anche se ha dei vantaggi indubbi dai report che ho visto non mi pare avere la stessa resa in densità e qualità della strip. Nella hairline la densità una volta che fai un trapianto dovrebbe essere elevata (almeno 70-80 capelli a cm quadro)