Domandine per tutti

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi avrei due domande:

- In Germania una voce di corridoio (avallata però da autorevoli ricercatori, così almeno dicono..) ha riportato studi appena effettuati sulla caffeina proclamandola principio attivo complementare nella crescita dei capelli. Dobbiamo crederci? Oppure è una delle ultime fandonie da sperimentare sul mercato per far qualche soldo (ci fanno già delle lozioni...)?
-Il 15 andrò da un dermatologo (finalmente uno libero!!) per fare fototricogramma, epiluminescenza e tricogramma e altro che non ricordo; il suddetto derma mi ha detto che dovrò astenermi dal lavaggio dei capelli nei 5 giorni antecedenti alla visita... Perchè? Ha a che fare con il pull test o con il wast test questa cosa? A che dovrebbe servire..?
Grazie dell'attenzione ragazzi
Greets to evr'1
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi avrei due domande:

- In Germania una voce di corridoio (avallata però da autorevoli ricercatori, così almeno dicono..) ha riportato studi appena effettuati sulla caffeina proclamandola principio attivo complementare nella crescita dei capelli. Dobbiamo crederci? Oppure è una delle ultime fandonie da sperimentare sul mercato per far qualche soldo (ci fanno già delle lozioni...)?
-Il 15 andrò da un dermatologo (finalmente uno libero!!) per fare fototricogramma, epiluminescenza e tricogramma e altro che non ricordo; il suddetto derma mi ha detto che dovrò astenermi dal lavaggio dei capelli nei 5 giorni antecedenti alla visita... Perchè? Ha a che fare con il pull test o con il wast test questa cosa? A che dovrebbe servire..?
Grazie dell'attenzione ragazzi
Greets to evr'1
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi avrei due domande:

- In Germania una voce di corridoio (avallata però da autorevoli ricercatori, così almeno dicono..) ha riportato studi appena effettuati sulla caffeina proclamandola principio attivo complementare nella crescita dei capelli. Dobbiamo crederci? Oppure è una delle ultime fandonie da sperimentare sul mercato per far qualche soldo (ci fanno già delle lozioni...)?
-Il 15 andrò da un dermatologo (finalmente uno libero!!) per fare fototricogramma, epiluminescenza e tricogramma e altro che non ricordo; il suddetto derma mi ha detto che dovrò astenermi dal lavaggio dei capelli nei 5 giorni antecedenti alla visita... Perchè? Ha a che fare con il pull test o con il wast test questa cosa? A che dovrebbe servire..?
Grazie dell'attenzione ragazzi
Greets to evr'1
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Bart!
Per la caffeina, ti riferisci a quanto già riportato nella homepage sulle xantine?
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.801
Per il dermatologo, beh, il Dr. Gigli dice che per lui è indifferente se capelli puliti o sporchi, il dermatologo in Germania mi aveva fatto tenere i capelli sporchi per una settimana [xx(].
Credo che se un razionale c'è, sarà per valutare la dermatite o lo stato del cuoio capelluto in generale e forse, ma son supposizioni, il pull test...
baci
Claudia
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
1) della caffeina se ne parlava anche 20 anni fa leggetevi il libro del Dr Marliani


Saluti e in bocca al lupo per la visita.