Domandina...

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Giampaolo...mi sapresti spiegare perche' pur mangiando una quantita' indefinibile di calorie al giorno(a volte anche 7000..)faccio una fatica folle a ingrassare..?
Ok per il metabolismo accellerato che fa in modo che l'organismo faccia piu' fatica ad assorbire proteine etc.etc.,ho sempre fatto sport e ho sempre avuto questo problema,gli esami della tiroide
sono perfetti,altre sfighe non ne ho...quindi:come potrei fare a ingrassare un po(1'77x73kg.)senza dovere assumere i famosi aminoacdi ramificati o ingozzarmi di pasta e carboidrati??

Grazie per l'eventuale risposta..(non molto tecnica ma come dire...alla buona....[:D])

Besos.....Osho
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Giampaolo...mi sapresti spiegare perche' pur mangiando una quantita' indefinibile di calorie al giorno(a volte anche 7000..)faccio una fatica folle a ingrassare..?
Ok per il metabolismo accellerato che fa in modo che l'organismo faccia piu' fatica ad assorbire proteine etc.etc.,ho sempre fatto sport e ho sempre avuto questo problema,gli esami della tiroide
sono perfetti,altre sfighe non ne ho...quindi:come potrei fare a ingrassare un po(1'77x73kg.)senza dovere assumere i famosi aminoacdi ramificati o ingozzarmi di pasta e carboidrati??

Grazie per l'eventuale risposta..(non molto tecnica ma come dire...alla buona....[:D])

Besos.....Osho
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Giampaolo...mi sapresti spiegare perche' pur mangiando una quantita' indefinibile di calorie al giorno(a volte anche 7000..)faccio una fatica folle a ingrassare..?
Ok per il metabolismo accellerato che fa in modo che l'organismo faccia piu' fatica ad assorbire proteine etc.etc.,ho sempre fatto sport e ho sempre avuto questo problema,gli esami della tiroide
sono perfetti,altre sfighe non ne ho...quindi:come potrei fare a ingrassare un po(1'77x73kg.)senza dovere assumere i famosi aminoacdi ramificati o ingozzarmi di pasta e carboidrati??

Grazie per l'eventuale risposta..(non molto tecnica ma come dire...alla buona....[:D])

Besos.....Osho
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per Ares...ti diro', sono quelle sostanze , circa le quali esistono studi contraddittori, non certi e ben documentati...e poi, sembra che l'aumento di peso sia indotto da ritenzione idro sodica, e non da una vera ipertrofia delle masse muscolari...comunque, se la si vuole assumere, a bassi dosaggi...non oltre i 2-3 gr al giorno, e per periodi non prolungati...problemi, non ce ne sono...
per Osho...ti ringrazio infinitamente, ma ti garantisco che i tuoi complimenti sono eccessivi...per cio' che concerne il tuo modo di frazionare i pasti, invece, è piuttosto corretto...pasti piccoli e frequenti impegnano meno l'apparato digerente con miglioramento dei processi di assimilazione...quindi, è una buona abitudine... eccoti alcuni range di normalita' per la tua altezza (177cm)...si va dai circa 65-66kg di un longilineo, ai 72-73 kg di un normolineo , agli 80 82 kg di un brevilineo...come vedi c'è molta escursione tra una tipologia e l'altra, pur essendo valori rientranti nella normalita'... pero', visto che sei dell'Emilia, effettivamente sei un po' sottopeso[:D]...ciao