domandina

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Peste! Non permetterò che qualche immenso idiota di cow-boy mi faccia la pelle qui a Silver City...quando le lancette battono la mezza tirerò fuori la mia dannata colt, e per tutti i satanassi lo riempirò di piombo!

Questa è la MIA città, sacripante!!

Tex Willer
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
In caso di lotta impari (vedi armi ecc)me la farei sotto.
In caso di minaccia sostenibile (magari è soltanto più grosso di me) faccio di tutto per portare a casa la pelle, con ogni mezzo

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Jador, esiste nel Diritto una differenza fra Omicidio volontario e Legittima difesa.
Se ogni individuo non avesse diritto alla legittima difesa,la parola vittima dovrebbe pure scomparire dal Dizionario e dovremmo vivere in totale barbarie.
Sia come sia, la legge dice sulla legittima difesa: Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.
Farei uguale a Susina: se dovrei scegliere fra la mia vita e la vita di uno che mi vuol ammazzare, non ne avrei dubbi!!![:D]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
In quel caso, se non ci fossero alternative, sì: mors tua, vita mea!
Sono scettico sull'utilità del mio martirio. [:p]

Se poi l'aggressore è avvenente ed è disposto ad una intensissima storia d'amore la penso come Die! Ghghghghgh!!!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Per me non ci sarebbero dubbi. LO farei fuori subito! E' nell'istinto difendere la propria vita. Alla fine non siamo poi così diversi da tutti gli animali della terra: se abbiamo fame mangiamo, se sete beviamo, se qualcuno ci attacca noi ci difendiamo. E' nella natura delle cose. Sarebbe omicidio? Mah, cara jador, puoi chiamarlo come vuoi, ovviamente anche omicidio, dal momento che di omicidio di tratta, ma sono sicuro che non esiterei a difendermi, in talune circostanze, uccidendo il mio aggressore.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
impossibile parlare prima che un fatto accada.

risponderei soltanto per supposizioni.

Ovviamente credo che in quei casi l'istinto abbia il sopravvento.
siamo comunque animali che vivono per sopravvivere, secondo madrenatura.

ma questa ripeto è solo una supposizione.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io proverei una grandissima compassione verso quella persona.

tenterei di parlargli ed offrirgli tutta la mia comprensione.. ma se proprio non ne volesse sapere allora, come soluzione finale, tenterei di suicidarmi da solo cosi da non rischiare di pesare sulla sua coscienza in futuro.

[:D][X]