domandina

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao
ma perdete ancora capelli anche se siamo nel mese di luglio????????

Io si e pure di piu del solito..

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Jasmine! ebbene si'... e' ancora periodo di effluvio! almeno per me... anche se, a detta di due utenti di Ieson che mi hanno vista dal vivo questo weekend, c'e' molta ricrescita e la situazione sta migliorando... speriamo che non l'abbiano detto solo perche' mi vogliono bene [:D]

Ad ogni modo, l'effluvio stagionale persiste ma, per fortuna, le cure del Dott. Marliani stanno dando ottimi frutti. Ottimi, se comparati al nulla di anni e anni di altre cure.
Quindi tieni duro, Jasmine... so che e' arrivata l'estate e tutti dicono che l'effluvio sia primaverile, ma tu onestamente diresti che questa e' un'estate? [:eek:)]
Baci
Marina

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Oggi anche a me ne stanno cadendo tantissimi...me li ritrovo dappertutto sulla scrivania, vcorrei morire.
Per Marina, come si fa a capire se quella che ho sul frontale è tricrescita...per me lo è , perchè l'ho sempre avuta, mentre qualche tempo fa i capellini erano diminuiti, ora si vede cone una piccola frangettina..che ne dite?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara Jasmine
anche per me il mese di luglio prosegue sotto l'influsso di un leggero ma persistente effluvio a testimonianza che non esiste un tempo ben preciso per l'inizio e la fine ma solo una indicazione di massima del periodo! (si chiama effluvio primaverile! [8)][8)][8)])
Per fortuna non mi stà creando molti problemi soprattutto perchè la cura che oramai seguo da oltre un anno stà dando i suoi frutti ed i capelli in ricrescita (presenti un pò ovunque) mi sembra che si rinforzino ogni giorno di più!
Ti raccomando, non farti influenzare negativamente da questo fenomeno che oramai è entrato a far parte delle nostre abitudini di vita!!![;)]

X Betta
se per un pò di tempo non hai avuto capellini ed adesso cominciano a farsi rivedere direi proprio che ti trovi davanti ad una ricrescita!!!!

Vi abbraccio
Cleopatra...[:)]

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
per caso ha cambiato indirizzo di mail il dr. campo

mi e tornata indietro la mail

ciao marina

grazie dell'incoraggiamente, ma a te cadono tanti tipo 50 al giorno e 100 al lavaggio(circa 800 cappelli al settimanaù!!) a questo ritmo diventero calva per agosto.......

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Jasmine,
non conto mai i capelli caduti... ne perdo parecchi, forse sui 20/30 a lavaggio. Si' lo so, non e' nulla comparato a 100 al giorno... ma e' tutto relativo alla quantita' di capelli in testa (e di questo ne abbiamo gia' discusso in passato). In piu' aggiungi che sto usando l'ell cranell, che dovrebbe in qualche modo aiutarmi, frenando la caduta. Prova ad usare il Locoidon, dovrebbe tamponare l'effluvio [X]
Baci
Marina

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Scusate Loicodon e Scalpicin sono entrambi idrocortisoni, ma mi sembra che Loicodon vada per la maggiore...che differenza c'è?

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
come faccio, usa gia il galenico del dott. campo a giorni alterni a base di estrone, alfa estradiolo e progesterone

e Ell cranell non si trova sul mercato italiano giusto?

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazze, aggiungetemi pure alla lista!!!![:(] anke io perdo + capelli del solito, sia allo shampoo (80 circa) ke durante il giorno (nn riesco a contarli), sn ormai così stanca pensate ke mi rifiuto quasi di contarli durante lo shampoo, ma poi penso: devo x forza farlo altrimenti nn posso fare raffronti!!!! e quindi risultato: ho 1 effluvio perenne!!!!
X Cleo: scusami la mia smemoratezza ma tu ke cura fai? [:I]
nn ricordo, ma kai 1 skeda??? sn proprio esaurita!!![:I][:I]

baci

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara Betta
non devi ringraziarmi...per così poco![:X]
Il locoidon e lo scalpicin sono sostanzialmente la stessa cosa, con la differenza che il locoidon ha una percentuale di idrocortisone pari allo 0.1% e lo scalpicin allo 0.5%.
Trovi tutte le informazioni nella loro scheda:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

X Nanty
la mia scheda è quasi pronta..purtroppo adesso devo scappare e non ho il tempo di risponderti adeguatamente...scusami ma lo farò questa sera!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da BETTA
Scusate Loicodon e Scalpicin sono entrambi idrocortisoni, ma mi sembra che Loicodon vada per la maggiore...che differenza c'è?

Per quanto mi riguarda, la differenza la fa il prezzo! il Locoidon e' piu' economico [:D][X]
Baci
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da JASMINE
come faccio, usa gia il galenico del dott. campo a giorni alterni a base di estrone, alfa estradiolo e progesterone

e Ell cranell non si trova sul mercato italiano giusto?

Jasmine,
anch'io uso la lozione del Dott. Marliani dopo ogni lavaggio. La sera invece metto l'Ell Cranell (l'ho preso in Germania). Una volta alla settimana uso anche il Locoidon.
Si puo' fare e posso dire che i risultati ci sono.
Baci
Marina

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
cioe significa non posso usare locoidon poiche nella lozione che uso ce del 17alfa estradiolo, estrone, idrocortisone??

cmq domani vado a fare l'ecografia pelvica

se mi dovesse dare un euro per ogni capello morto oggi ero ricca

ragazze questo mese ho speso 150 euro + 110 euro di domani - potevo partire per il weekend con questi soldi- che rabbia
che rabbia quando l'altro giorno mia amica si lamentava perchè ha troppi capelli e che non sapeva piu come pettinarli -

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
mi rifiuto quasi di contarli durante lo shampoo, ma poi penso: devo x forza farlo altrimenti nn posso fare raffronti!!!!

Nanty,
contare i capelli caduti ad ogni lavaggio serve:

1) a tenere occupato il bagno mentre gli altri fuori bussano alla porta e urlano, domandandosi cosa ci fai sempre davanti a quello specchio
2) ad arrivare tardi al lavoro e per giunta con la luna storta perche' ne hai persi piu' del giorno prima e di quelli che perdevi quando avevi 15 anni, prima di fare la dieta da velina che ti ha fatto venire l'effluvio da carenza
3) a farsi venire l'ansia da post su Ieson: devi correre al PC a chiedere chi ne ha persi di piu', altrimenti non vivi

Scherzi a parte... [:D][:D][:D] l'unico conteggio VALIDO e' il wash test eseguito senza lavarsi i capelli per una settimana intera!
Quindi e' inutile passare la giornata con il pallottoliere in mano a contare i capelli caduti! State serene, prima o poi passa!
Baci
Marina

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Marina, almeno mi hai fatto sorridere!!! nella disgrazia, io penso ke nn lo farò mai un wash test xkè talmente li ho grassi ke se nn li lavo dopo 3 gg. max, farei spaventare qualcuno, forse potrò farlo solo quando d'inverno mi verrà la febbre e sarò costretta a stare 1 settimana a casa!!!![8)].
anke io vorrei usare Elle Crannel ti ricordi tempo fa l'avevo anke detto, ma quella farmacia di cui tu avevi postato indirizzo e email, nn mi ha mai risposto alla email, eppure gli avevo scritto ke nn riuscivo a reperirlo qui ke ne avevo bisogno etc. ma niente, quindi adesso potrei reperirlo solo attraverso il forum giusto? con carta di credito, ma anke con post pay (come si scrive...) ke è 1 specie di carta di credito ricaricabile? semmai vado a farla!!!io nn ne utilizzo di solito, la farei solo x questo genere di acquisti!!!
Ah dimenticavo quasi: io uso la tua stessa loz. ma 2 volte a sett. (praticamente ogni volta ke faccio lo shampoo) a capelli asciutti 3 ml? è corretto secondo te?
baci anto

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Nanty, ti capisco benissimo, io devo lavare i capelli tutti i giorni! Meglio riderci su, no? [:D]
Per l'Ell Cranell, si', ricordo che avevi chiesto... Non so dirti se via Internet puoi acquistarlo usando Postpay, magari, non so, potresti farti fare un galenico simile all'Ell Cranell, che dici?
Per la lozione del Dott. Marliani: va usata minimo 3 volte alla settimana (non 2!!!) sul cuoio capelluto umido. 3 ml dovrebbe essere giusto!
Molti baci [:D]
Marina

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ormai sono drogata della conta dei capelli

allora posso appliccare locoidon un paio di volte al settimana?

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Marina veloce e precisa come sempre! allora la lozione di Marliani devo applicarla dopo avere tamponato i capelli nn dopo averli asciugati completamete giusto? ma se dopo ke la applico devo asciugarlil con il phon, questo ne compromette la validità!? x Ell Cranne vedrò di informarmi meglio appena ho tempo su internet xkè nn saprei neanke dove farmelo fare, nn mi fido molto delle farmacie di qua, purtroppo a volte capita ti guardino come se stessi kiedendo cose di extraterrestri!!!!immagina!!!![:(!]
1 abbraccio ciao