domande x gigli

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
Salve dottore due domande per lei:
1)l'associazione di una quantità minima di tretinoina 0,015 al minox è comunque alla lunga irritante oppure porta benefici,inoltre grazie a questo si può diminuire un pò la quantità di minoxidil?
2)Il tricogramma che fate voi x valutare l'evoluzione della calvizie o l'efficacia della terapia consiste nello staccare i capelli da certe zone?

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
1)l'associazione di una quantità minima di tretinoina 0,015 al minox è comunque alla lunga irritante oppure porta benefici,inoltre grazie a questo si può diminuire un pò la quantità di minoxidil?
2)Il tricogramma che fate voi x valutare l'evoluzione della calvizie o l'efficacia della terapia consiste nello staccare i capelli da certe zone?

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
1) puoì' facilitare l'assorbimento ma non ijh misura da ridure le % di minoxidil
2)Certamente si-.
saluti

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
grazie...ritornando alla mia prima domanda se la terapia di minox più antiandrogeni che sto facendo da inizio aprile x le tempie si rivelasse insufficiente posso aggiungere quella quantità di tretinoina per migliorare i risultati?oppure lei mi consiglia qualcosa di meglio,che so magari spiro in crema o altro.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Dovrei valutare diretam,ente la situazione comunque la tretinoina non gfa da sola miracoli.
saluti