domande varie

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ciao, avrei un pò di dubbi che espongo:
1) la nipononivea che effetto dovrebbe avere sulla seborrea?
2) l'estrone topico può causare problemi cardiovascolari?
3) il roaccutan, alzando i livelli del colosterolo e dei trigliceridi, può causare problemi cardiovascolari?
4) si rischia molto in termini di macchie sulla pelle usando in questo periodo il retin-A al dosaggio più basso (0,010%), pur non esponendosi al sole e nel caso si vada al mare usando protezione totale?
Grazie!
N.B.
tornando alla nipononivea, se la risposta alla prima domanda fosse che la seborrea dovrebbe diminuire (o al più restare invariata), come si spiega che un utente su questo forum ha lamentato un aumento della seborrea dopo utilizzo di nipononivea?
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ciao, avrei un pò di dubbi che espongo:
1) la nipononivea che effetto dovrebbe avere sulla seborrea?
2) l'estrone topico può causare problemi cardiovascolari?
3) il roaccutan, alzando i livelli del colosterolo e dei trigliceridi, può causare problemi cardiovascolari?
4) si rischia molto in termini di macchie sulla pelle usando in questo periodo il retin-A al dosaggio più basso (0,010%), pur non esponendosi al sole e nel caso si vada al mare usando protezione totale?
Grazie!
N.B.
tornando alla nipononivea, se la risposta alla prima domanda fosse che la seborrea dovrebbe diminuire (o al più restare invariata), come si spiega che un utente su questo forum ha lamentato un aumento della seborrea dopo utilizzo di nipononivea?
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ciao, avrei un pò di dubbi che espongo:
1) la nipononivea che effetto dovrebbe avere sulla seborrea?
2) l'estrone topico può causare problemi cardiovascolari?
3) il roaccutan, alzando i livelli del colosterolo e dei trigliceridi, può causare problemi cardiovascolari?
4) si rischia molto in termini di macchie sulla pelle usando in questo periodo il retin-A al dosaggio più basso (0,010%), pur non esponendosi al sole e nel caso si vada al mare usando protezione totale?
Grazie!
N.B.
tornando alla nipononivea, se la risposta alla prima domanda fosse che la seborrea dovrebbe diminuire (o al più restare invariata), come si spiega che un utente su questo forum ha lamentato un aumento della seborrea dopo utilizzo di nipononivea?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,126
2,015
1)non saprei
2)no
3)Se si alzano di parecchio i liveli di coilesterolo e trigliceridi si, ma generalmente non accade mai
4) Meglio evitare.

 

ruth

Utente
29 Maggio 2005
15
0
5
chiedo l'aiuto del dr gigli:ho fatto la settimana scorsa(entro i primi 7 gg del ciclo) dei dosaggi:l'estradiolo17 beta è 18pg/ml -ho visto che l'intervallo è 40-180 -ed inoltre l'SHBG è 95 cioè allimite? che vuol dire?
 

ruth

Utente
29 Maggio 2005
15
0
5
no, ho sempre avuto il ciclo regolare.ho fatto molte altre analisi e sto aspettando che il dr burelli(cisanello di pisa) mi mandi la terapia.in passato mi è stato detto da molti endocrinologi che il livello di androgeni è normale ma i recettori sono troppo sensibili ed è come se il livello quindi fosse più alto!lei che ne pensa è un'ipotesi plausibile?cosa ne pensa inoltre della flutamide? la ringrazio comunque!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,126
2,015
Lascia stare la flutamide assolutamente, se il ciclo e' regolarte gia' e' un buon segno. Di piu' non saprei dirti.
saluti